Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum e ringrazio quanti vorranno rispondere a miei dubbi.
Sono fresco possessore del suddetto onkyo 508 che ha sostituito il mio vecchio amato yamaha rxv 795, rispetto al quale mi sembra che il nostro abbia un suono più caldo e pieno, a mio soggettivo parere. Unico relativo neo finora riscontrato sono i suoi 130 w per canale, decisamente "taroccati" a mio parere; più potente il mio vecchio yamaha con i suoi 85 w per canale.
Comunque, volevo cambiare i diffusori HT 5.1 e sono indeciso tra due opzioni per cui desidero conoscere un parere da qualche volenteroso. Premetto che devo sonorizzare un ambiente relativamente grande, circa 35 mq, di cui un angolo di 15 mq circa dedicato all'impianto e per ragioni di arredo devo orientarmi su casse da scaffale. Le opzioni:
1)INDIANA LINE: frontali tesi 260, centrale tesi 704, surround tesi 204, subw basso 850.
2)JAMO: frontali c603, centrale c60, surround c601, sub 300; avevo anche pensato, salendo di presso, alle c803 come frontali, ma ho dei dubbi sulla capacità del nostro 508 di pilotarle a dovere.
Di queste configurazioni conosco in generale il suono jamo, che reputo molto pulito e dettagliato, mentre nessuna esperienza diretta, tranne la lettura di qualche prova, sulle IL che però a giudicare da questo forumo vanno per la maggiore in abbinamento agli ampli onkyo.
Grazie a tutti per l'attenzione ed ev. risposte.