• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

impostazioni audio

Salve ragazzi per le risposte,avevo fatto anche lqsta domanda nel post precedente,come impostazioni audio sulla play3 mi potete consigliare quali sono le migliori?

ciaooo
ho il suddetto ampli da circa un anno e devo dire che mi trovo veramente bene :D
una cosa però volevo chiedervi...quando lo attacco in HDMI al mio portatile per sentire ac3 o dts o mp3 spesso l'ampli fa una sorta di rumore "TAC" (uguale identico a quello che si sente quando si spegne o si accende per farla breve). questo TAC lo fa per esempio ogni volta che finisce l'mp3 (ossia quando il pc smette di inviare il segnale audio)..secondo voi questi continui tacchi e stacci di TAC tra un mp3 e l'altro sono dannosi per l'ampli?

per lantisse: era capitato anche a me, ad esempio "taccava" ogni volta che cambiavo pagina web. Se non ricordo male, l'Onkyo era impostato su "Direct" ed è bastato cambiare modalità. Non sono sicurissimo però.

ciao a tutti,
ho fatto l' auto set up copn audissey, ma voi avete trovato qualche set up migliore??

sono daccordo con la distanza delle casse, ma mi pare che con l' auto adjust il suono sembra un po metallico...

mi date una mano please??

ciao
paolo

Salve ragazzi,volevo una risposta da voi se è possibile,io ho l onkyo attacato alla play3 tramite cavo hdmi,ora volevo sapere da voi se c e qualche funzione che mi dia la possibiltà di giocare alla play3 senza dover per forza accendere il ricevitore,vi saluto e vi ringrazio per eventuali risposte.

Io ho collegato la mia ps3 tramite hdmi è impostato l'onkyo tutto su on nelle impostazioni ctrl hdmi, così facendo quando l'onkyo è acceso elimina l'audio dalla tv viceversa quando è spento.

Cmq state sempre in listening mode su direct così da sfruttare il dolby dei giochi.

Oggi l'audio del mio Onkyo saltava spessissimo..

Il collegamento era via ottico dal MySkyHD; ho provato sia a cambiare il cavo che a cambiare la porta ottica a cui era collegato (CD invece di CBL-SAT), il risultato è sempre il solito, audio che viene e va.

Con il blu-ray collegato via HDMI nessun problema invece.

Cosa può essere..? Sarà colpa del MySky..?

raga dopo aver letto TUTTO questo thread ho appena ordinato online l'onkyo 507 con canton 120 mx.

spero di non avere mai il rimorso di non aver preso il 508 anche perchè non mi interessavano
il 7.1
le decodifiche per il 3d

ma peccato per l'osd.

secondo voi mi pentirò?

Sto cercando di capire se questo ampli è quello che fa per me... Io lo userò un 60% per film e un 40% per musica e devo stare sotto i 350euro di budget per l'ampli...
E' valido? Riesce a produrre forti pressioni sonore?

ciao a tutti.
Come da preziose indicazioni del forum ho collegato il decoder con hdmi alla tv e con cavo ottico all'onkio;
ho impostato dal menù dell'ampli CAB-SAT su direct
ma del dolby 5+1 neanche l'ombra (sui film Hd di sky dovrebbe sentirsi, giusto?)
qualcuno sa gentilmente dirmi dove sbaglio?
grazie:D