[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

Per J.S. e M.D.F non accendo nemmeno la tv, figuriamoci se accendo l'impianto...:D

A parte gli scherzi, sono d'accordo col rossonero...perchè sprecare corrente in quel modo? L'ampli accendilo con sorgenti audio che lo valorizzano, non con quelle che lo mortificano..;)
 
ciao ragazzi qualcuno sa spegarmi la funzione xxv color se è meglio attiva o disattiva..e su cosa agisce!perchè non riseco a vedere differenze sui colori e il lbretto delle istruzioni non è chiarissimo!poi un altra domanda sono possessore di una xbox360 elite collegata alla tv in hdmi e al sinto in ottico..
ho provato a attacarla in questo modo xbox- hdmi-sinto-e hdmi che parte dal sinto a va ala tv mi sembra che si veda meglio ma però non va il dolby sul sinto compare pcm!qualcuno mi schiarisce le idee grazie ciao
 
sto testando anch'io da un paio di giorni questo av; prime impressioni molto positive
domandina (banale, non me ne vogliate) : per il momento è collegato a due frontali, un centrale e 2 surround (manca il sub); ma per leggere e assaporare il dts-Hd c'è bisogno del 5+1, giusto? o sbaglio qualcosa io?
Ciao Mav:D
 
Preso!!

e sono molto soddisfatto.

Qualcuno è riuscito a programmare il telecomando per controllare il decoder sky hd?? tutti i codici trovati sul manuale non funzionano..

Ciao!!
 
..ragazzi volevo chiedervi una cosa...

ho attivato il power ctrl e l'HDMI Ctrl per poter far passare il segnale hdmi dal lettore bd alla tv senza utilizzare il sintoav....devo semplificare le cose ai miei familiari.
Ma come mai se il sinto è in standby si accende quando accendo il lettore bd?

Ho attivato solo hdm ctrl e power ctrl...lasciando disattivato il resto....

io vorrei che il sinto rimanesse completamente spento.......

grazie per le info.
 
mmm molto strano che si accenda anche il sinto,non dovrebbe farlo,
cmq una cosa che ho notato è che: per esempio ,ho l'ampli accesso sull'uscita del lettore bd, ok ,poi spengo e ovviamente l'ampli rimane su quell'uscita.

Se voglio usare il pass-trought,con un'altra uscita ,quella del lettore multimediale, devo per forza accendere un'attimo l'ampli,e passare sull'uscita a cui è collegato il lettore multimediale,l'ampli mi dà il segnale ,visualizzo le immagini sulla tv,poi spengo l'ampli ed è tutto ok, spero di essermi spiegato.
non so se capita anche a voi
 
.....invece io non ho questo problema...anzi...
se chiudo il sinto sull'ingresso sat o qualsiasi altro.....e poi accendo il lettore bd...cmq il sintoav si accende e si posiziona sull'ingresso corretto.
Io ho l'impressione che il simplelink di lg...(nel mio caso) si sposa alla perfezione con il RIHD di onkyo.....da qui....l'accensione in automatico probabilmente.
 
Una domanda per l'utente che ha le JBL 200 come me.. ma te a che volume lo ascolti di norma..? Cioè a me sotto 40 sembra un po' bassino sono strano io o è anche per te così..?
 
Mah, penso dipenda anche dalla fonte che ascolti, infatti l'ampli ha la possibilità di alzare/abbassare il volume della singola fonte per avere un volume uniforme fra tutte. In effetti, per quanto riguarda i Blu Ray e il relativo lettore, anch'io ho il volume sopra i 40, in genere (vado a memoria) sul 43 mi permette di conservare buoni rapporti col vicinato pur assaporando un buon sonoro.
 
Ho letto il manuale ma non ho capito una cosa.. oltre al 5.1 c'è lo spazio per collegare altre due casse..? E se sì, a cosa servirebbero..?
 
Ho effettuato la parametrizzazione degli altoparlanti (jbl 178) tramite audyssey ma trovo che il parlato sia un pò basso rispetto alla musica ed anche leggermente ovattato(prima dell'audyssey il parlato era nitido)
Come mi consigliate di agire manualmente per eliminare il problema ?:confused:
 
Top