• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo tx-sr 509] 5.1-Channel Network A/V Receiver

Vorrei avere dai possessori un piccolo chiarimento sul funzionamento del pass-through.
Qunado non uso il sinto questo si spegne è va in standbay come tutti gli apperecchi elettrici. In questa situazione il segnale audio e video non passa attraverso il sinto a meno che non si attivi il pass-through. Giusto?
Volevo sapere se io attivo il pass-through sulla porta hdmi dove è attaccata l’xbox, ma questa è spenta, ma attaccata alla corrente, l’onkyo va in stanbay classico o in standbay pass-through anche se non deve far passare ne audio ne video?
Grazie in anticipo per la risposta
 
Il pass-through che io sappia è on / off: quindi sempre acceso o sempre spento. Se hai l'xbox collegata ed è spenta, il pass through se lo hai attivato sarà attivo (ovviamente non facendo passare nulla dalla xbox in quanto spenta :asd: )
 
Pensavo entrasse in funzione solo se vedesse un segnale in ingresso. La mia curiosità riguardo al funzionamento è dovuta ai consumi del 509 in modalità pass-through 0,3W in standby, circa 40W in pass-through. C'é un po di differenza:asd:
 
Dovresti verificare il manuale che dice oppure con l'ultimo firmware le cose sono cambiate... ma non credo.
Purtroppo il consumo è abbastanza elevato in modalità pass-through... ed è questa la maggior ragione per la quale io l'ho disattivo. Oltre al fatto che scalda anche....
 
Ragzzzi chi mi da una mano? ho un grosso problema .... praticamante da tutte le fonti che siano in HDMI o porta ottica ho delle micro interruzzioni del segnale audio che esce dall'ampli..... addirittura sul display dell'ampli quando si interrompe il suono sparisce il tipo di codifica audio ..... qualcuno sa se può essere una configurazione errata o qualche parametro da settare? se no lo porto in assistenza ma C___O !!! è nuovo !!! pochi mesi sti Onkyo e già si rompono? bah grazie comunque a chi mi da una mano. DB
 
Alla fine mi sono deciso a portarlo in assistenza ma siccome l'ho comprato su Amazo.it il negozio di Torino mi ha detto che non danno assistenza a questi Onkyo perchè non hanno il tagliando garanzia ufficiale dei rivenditori Italiani ...... Comunque amazon me lo sostituisce o mi ridà i soldi !!! ;-) forse mi compro un Denon che sembrano + seri ......
 
Spedito indietro ad Amazon a spese loro e mi fanno un altro ordine x uno identico nuovo e mi rimborsano il sovra - prezzo perchè ora costa di + ... ahahahhaha in C____O ai rivenditori italiani !!!!!
 
forse mi compro un Denon che sembrano + seri ..............

Scusa è ma non è questione di serietà...se uno vuole risparmiare qualche decina di € si compra un prodotto con garanzia europea (come per altro ho fatto io con il 608 in firma) ma deve essere consapevole dei "problemi" a cui potrebbe andare incontro...altrimenti si prende un prodotto con garanzia ita e vive sereno.. ;)
 
Io non sono incorso in nessun probelma con Amazon ma con il negozio dell'assistenza in Italia si. Amazon mi hanno rimborsato in giornata l'importo e fatto su mia richiesta uin nuovo ordine con invio in giornata sempre a spese loro.... meglio di così non si può fare ...... quindi dal mio punto di vista sono + garantito da Amazon che non da una garanzia italiana sia dal punto di vista della qualità che di costi visto che ieri ho potuto installare il nuovo amplificatore (stesso modello Onkyo 509) e vedermi un bel film !!!! non vorrei essere OT con queste mie considerazioni personali però ciao.

Ahhh ho capito ti riferisci alla frase che dicevo di comprare Denon, si hai ragione son seri sia Onkyo che Denon.
 
Ultima modifica:
Ma è giusto che sia così visto che il tuo ampli NON è garanzia italiana, è questo che volevo farti capire... i centri di assistenza non sono tenuti a riparartelo in quanto non c'è il tagliandino per la garanzia italiana... ;)
Ciao e buon divertimento! ;)
 
HO sempre il medesimo problema..... non dipende dall'ampli a questo punto .... ma cosa può causare delle micro interruzioni del segnale audio che esce dall'ampli da TUTTE le fonti? bohhh !!!! non so nenahce come mettere a punto un piano di test per individuare la causa .......
 
Ciao a tutti sto pensando di comprare il TX-NR509 (anche se nel titolo della discussione e' chiamato TX-NR, ma penso sia lo stesso) bene girando i vari store online ho visto che il prezzo medio si agira sui 380eur. Su un famoso sito di vendita elettronica (nn so se posso fare il nome) l' ho trovato nuovo a 295eur....dove sta la fregatura secondo voi???
mi sapreste indicare negozi a roma con prezzi concorrenziali???
 
Non c'è fregatura credo... solamente che nel sito che lo vende a meno avrai la garanzia europea e non italiana.... in caso di rottura dovrai spedirlo all estero a tue spese...;)
 
Non c'è fregatura credo... solamente che nel sito che lo vende a meno avrai la garanzia europea e non italiana.... in caso di rottura dovrai spedirlo all estero a tue spese...;)
grazie , vorrei comprarlo per abbinarlo a delle casse indiana line penso a 4 satelliti nano2 per il front e rear (so che sono piccole ma ho poco spazio) e poi per il centrale e sub devo decidere...come la vedete come accopiata puo' andare??? l'impianto mi serve per un buon 50% anche per la musica...
consigli please
 
Ragazzi è terribile quello che ho trovato ..... praticamente il ns. ampli sembra affetto da un problema irrisolvibile come segnalavo io ..

Users can connect any kind of speakersí upto 5.1 channels and they can then enjoy seamless audio quality. There is however a small issue with the volume base of the receiver. As the volume increases, it causes an increase in a low level but highly interrupting and audible hissing noise which makes it terrible for watching movies or playing games. Those who wish to watch movies should not buy this product.

la fonte: http://www.shoppingpreview.com/home-theater-systems/onkyo-tx-nr509-review/

lo rispedisco immediatamente indietro ma si può mettere sul mercato un prodotto con un simile problema?

bah comincio a pensare che la Onkyo non sia seria come marca ......
 
Ultima modifica:
.....praticamente il ns. ampli sembra affetto da un problema irrisolvibile come segnalavo io.....

Si però qui nel forum l'hai rilevato solo tu...:confused:
Dei micro intervalli si dovrebbero sentire cmq anche se uno ha l'orecchio un pò più ruvido.

Cmq è ufficiale sono in paranoia...cerco un altro sinto!!???!!:mc:
 
Salve a tutti vorrei sapere se si sentono le differenze tra le tracce audio sdegno e hd dei br... tipo 007 casinò royal con pcm tin tin dtshd anche con le casse del kit....grazie a tutti
 
Top