• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo tx-sr 509] 5.1-Channel Network A/V Receiver

Sono spiacente phantom,non saprei risponderti,a casa non ho l'adsl,ti vorrei aiutare...
Tu sapresti aiutarmi invece?Come si spegne il processore video dell'onkyo?

Mi spiego meglio Giuseppe:
Ho collegato all'ampli un lettore br pana bd60 che sicuramente ha un processore migliore dell'onkyo,e quindi non vorrei che il processore video dell'ampli si intrometta nell'elaborazione del segnale
Ecco per cui vorrei disattivarlo(come mi hanno consigliato di fare)per utilizzare solo quello del lettore
Ho provato a vedere sul manuale ma non risulta

il 509 non dovrebbe avere nessun processore video.
trovi qualcosa a pag 70.
per napster e pandora dovrebbe essere attiva solo in america al momento.
forse anche per last ma non sono sicuro.

Infatti a pagina 70 del manuale parla solo di come si interfacciano gli ingressi analogici con quelli analogici,digitali con digitali,e nulla più
Non mi sembra di aver visto qlcs sul processore video
Ora contatto tecnofuturo per info,vedremo

upscaling

Faielone ha detto:
Infatti a pagina 70 del manuale parla solo di come si interfacciano gli ingressi analogici con quelli analogici,digitali con digitali,e nulla più
Non mi sembra di aver visto qlcs sul processore video
Ora contatto tecnofuturo per info,vedremo

Ciao a tutti!
l'av Onkyo non ha processore video, passa il segnale direttamente al tv.
così ho letto da qualche parte, forse stesso sul manuale.

@ Grazie Vublich per la risposta.

Ciao Giuseppe.

Da quello che chiedi penso ti riferisca all'upscaling di dvd,bhè allora no,quello c l'ha la serie 579 e 609 sempre di casa onkyo

Ciao a tutti, questo sintoampli può andare bene per le IL Tesi 560 o le Dynavoice Magic F-7?
Su AF Digitale uscirà a gennaio la recensione, sono curioso di capire cosa verrà fuori.
Ciao

Salve, ho appena comprato questo sinto... e leggendo il topic credo di non aver trovato nulla in merito al wifi...
Qualcuno è riuscito a collegarlo wifi utilizzando la porta USB?

Grazie

Ciao a tutti, avrei un dubbio:

io ho una TV e un VPR, il 509 riesce a veicolare tutti i segnali e a farmi vedere in contemporanea 2 sorgenti con 2 schermi diversi?

Mi spiego meglio:
PS3 collegata al 509 che va in HDMI sul proiettore
Sky collegato al 509 che va in RGB sulla tv

rete tramite hdmi da blu ray a TX-NR509

Ciao ragazzi,

vi pongo una domanda.

detto che l'hdmi 1.4 (anche se ora viene chiamato High speed with ethernet) trasporta anche la rete,

collegando un lettore blu ray (che di per se è connesso alla rete tramite wifi) al sintoampli TX-NR509, questo verrebbe automaticamente connesso alla rete?

Qualcuno ha notizie in merito?

Grazie a tutti per le informazioni.

nuovo Firmware

Ciao a tutti!
il 15-12-2011 è uscito il nuovo Firmware ONKAVR0007_00NA00EA00NA_109.zip.
Qualcuno l'ha provato?

Ciao Giuseppe.

ciao ragazzi! mi sono aggregato anche io ai possesori di questo 509.. devo dire che il prodotto non è malaccio.. io l'ho acquistato in sconto a 449€ completo di casse 5.1 onkio.. e qua arriva la mia perplessità:

dopo il settaggio audissey il volume non va oltre il valore 63 (davvero basso..) e il subwoofer quasi non si sente se non vado a metterci l'orecchio vicino! il subwoofer è di tipo attivo (è settato al massimo) e dal sintoamplificatore risulta attivo e portato al massimo (+12 db) sull'etichetta è scritto che è da 110W.. quindi penso che si dovrebbe sentire ! e anche bene!

non so più dove battere la testa..:mad: :cry:

maocnaib ha detto:
collegando un lettore blu ray (che di per se è connesso alla rete tramite wifi) al sintoampli TX-NR509, questo verrebbe automaticamente connesso alla rete?

ho provato a collegare la ps3 alla rete tramite wifi e collegarla poi al onkyo tramite cavo hdmi 1.4 della sony.. ma nulla da fare! non funzione la rete internet in questo modo!

Ultima modifica da un moderatore:
@sbalchi:88

Hai provato a verificare dalle impostazioni dell'ampli che :

• Le casse siano settate tutte su SMALL
  • Il crossover sia 150HZ
  • Poi rifai l'audissey... io a 40 già divento sordo ma non ho le casse onkyo

@Maocnaib

No secondo me, perchè dovresti poter impostare un bridge tra wi-fi e hdmi e non credo che apparecchi del genere lo facciano (e non so se a priori puoi farlo tra una LAN/WAN e HDMI).