[Onkyo tx-sr 309] 5.1-Channel Home Cinema Receiver

@riki72

Con questo sinto mi trovo bene.Non sono comunque un esperto audiofilo, ne l'ho sfruttato a fondo, ma non mi pento dell'acquisto, anzi.:) La stanza è una camera da letto. Non è grandissima, penso siamo sui 10-12 metri quadri.

@exaltwolve

Se ti riferivi a me, mi spiace ma non sono di Milano, :D

dds84 ha detto:
@riki72
Con questo sinto mi trovo bene... La stanza è una camera da letto. Non è grandissima, penso siamo sui 10-12 metri quadri.

Anch' io metterò un sinto in camera da letto, (12mq)...sono indeciso sul più economico 309 oppure sul 509/79...(le codifiche "future proof" destabilizzano nelle scelte)...
grazie dds84,
riki

salve ragazzi :)

oggi ho acquistato questo ampli con relative casse (sks - ht528B) purtroppo il me..wor... di roma ha diminuito drasticamente la scelta degli HT rispetto a qualche annetto fà, reparti totalmente cambiati e meno scelta tra le varie cose esposte; così poche che mi sono dovuto accontentare di prendere un penultimo ampli in esposizione con relativi regalini (graffi e scorticate varie) e facendo presente questo il commesso mi ha fatto 1 pò di sconto offrendomi l'estensione della garanzia per 4 anni.

Detto ciò, io avevo puntato al modello HT S5405 in superofferta al trony di roma alla nuova apertura, ma....http://affaritaliani.libero.it/roma...-ginocchio-per-un-inaugurazione-27-10-11.html

scappato via perche stavano iniziando ad azzuffarsi come dei piccoli bambini dell'asilo.

volevo sapere se qualcuno conosce un modo per togliere i graffi con qualche prodotto particolare oppure dovrò tenermelo così??
Prima ho detto il penultimo perche anche l'altro che avevano era in esposizione ma con evidenti segni d'ammaccatura, ed è rimasto lì!

Le casse che ho preso assieme a questo ampli sono paragonabili a quelle de kit 5405??
spero di non pentirmi dell'acquisto che ho fatto....

vorei sapere se il 309 fa' il passtrough,cioè:se collego le sorgenti con hdmi al sinto e da questo vado al tv con hdmi,poi posso guardare e sentire con l'audio del tv o devo per forza accendere l'impianto?spero di essermi spiegato bene.

Pass-through è il termine generico (anche troppo) e il power control è la funzione onkyo atta a fornire quello che hai chiesto. Verifica sul manuale del tuo ampli.

Ciao a tutti, ho da pochi giorni questo ampli per creare un 3.1 formato da tre casse infinity beta e un sub Onkyo 501E, questo impiantino è andato a sostituire 4 casse da PC e purtroppo devo dire che si sentiva meglio il becero sistema di casse del PC. Ovviamente sono super niubbo e a parte il collegare cavi TV console e media Player tutto molto intuitivo non so dove mettere mani nei settaggi audio. Ovviamente ho letto tante cose e so che questa accozzaglia di oggetti che ho, formano un impianto super super entry level però per forza devono essere migliori delle minuscole casse del PC. Chiedo aiuto nei settaggi con tanta umiltà.
Grazie

Ciao a tutti,avrei una domanda da sottoporvi.
Non avendo pretese esagerate mi consiglereste l'acquisto di questo ampli come centro di un impianto HT ? Collegherei un lettore blu ray LG BD-350 e una dock station per vedere file .mkv.

Se non hai molte pretese si...ma dipende anche da quanti e quale diffusori ci andrai a collegare... prendi in considerazione anche la serie 5.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Avrei da porre un quesito. Possiedo il sito in questione e da qualche giorno succede che l'audio dalle sorgenti non si sente più. Lo uso quasi esclusivamente per la TV quindi collegato in Arc. Sempre andato tutto perfetto. Ho fatto molte prove dalle varie sorgenti anche la usb non si sente se non il sub che alzando il volume si accende ed emette un flebile suono. Lho resettato come da manuale ma non va più. Qualche consiglio? Grazie mille per il vostro aiuto.