• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

No, serve per avere il flusso audio dei canali frontali L/R proveniente dall'onkyo.
Altro esempio: Possiedo un hk990, collegato ad un onkyo tx nr3009 (precedentemente era collegato al 906). Questo integrato 2ch non necessita di tasto pre poichè stabilisce da solo in base alla sorgente selezionata. Nello specifico: Accendo il 3009, accendo l'hk 990 selezionando la sorgente denominata "processor". l'onkyo mi fa da pre ht e pilota il diffusore centrale e i 4 surround, l'hk pilota i due frontali e credimi che è tutto un bel sentire...


 
Ultima modifica:
ma avete parlato di escludere il pre dell'onkyo! se io esco dai pre out dell'onkyo come posso NON usare il pre dell'onkyo?
scusate la mia testardaggine ed ignoranza in materia...
 
Non c'entra nulla l'onkyo.....Mi sa che ti stai incasinando. Colleghi un cavo stereo alle uscite pre out dell'onkyo e le inserisci negli ingressi dedicati dell'integrato 2ch. Accendi entrambi e piloti il volume dall'onkyo. Niet'altro.... L'onkio, come peraltro già accennato, avrà funzioni di pre ht e di finale di potenza per i canali surround e centrale. L'integrato 2ch avrà funzioni di finale per i due frontali. Quindi.....L'audio viene elaborato dal 906 e demandato ai finali di potenza ad esso collegati (centro e surround). Per i frontali, il flusso viene sempre elaborato dal 906 e inviato in analogico alle uscite pre che, a loro volta, utilizzeranno l'integrato quale finale di potenza.
 
allora stiamo dicendo la stessa cosa. il suono sarà sempre elaborato dall'onkyo! e allora perchè prendere un integrato e non un finale 2 canali?
tutto è nato perchè rossoner4ever ha detto che i pre dell'onkyo non erano buoni
 
Steve calma....:D
Io ho detto che la sezione pre del 906 non è un granchè in 2 channel....sei tu che hai detto che vuoi migliorare la resa in stereo... E se vuoi migliorarla il modo migliore è prendere un ampli stereo.... Non aggiungere un finale stereo che sfrutterà sempre la sezione pre del 906!! L ampli 2 channel sfrutterà la sua quando ascolterai musica.... E quella del 906 quando lo userai per HT... Perchè escluderà la sua sezione pre per prendere il segnale già processato dal 906 e lo amplificherà e basta....
Insomma per migliorare in 2 channel ci vuole la sezione pre di un ampli 2 channel e non quella del 906 affiancato da un finale a 2 canali....
chiaro adesso???
 
la cosa buffa è che avevo capito fin dalla prima risposta ma probabilmente non risco a spiegarvi bene quello che non capisco. ci riprovo:
il pulsante che dite voi per escludere il pre, immagino stiate parlando del pre dell'integrato due canali. se si, allora il segnale 2 canali che esce dall'onkyo è già preamplificato. quando entra nell'integrato 2 canali , il segnale viene nuovamente preamplificato e poi passa dal finale. giusto? e allora viene preamplificato 2 volte?
è questo che non risco a capire.
 
no!!!! Il tasto se esclude la sezione pre dell ampli 2 channel come fa ad essere preamplificato 2 volte??? Verrà preamplificato solo dal 906!!! Ma se vuoi ascoltare musica da un cd in 2 channel il 906 non lo devi nemmeno accendere!!! Allora l ampli 2 channel che lo compri a fare!!! Si deve occupare di tutto lui per quanto riguarda la musica!!! Il 906 lo accendi solo con tracce multicanale... E in questo caso lavorerà solo la sezione pre del 906... Perchè quella dell ampli 2 channel la escluderai e lavorerà solo come un finale per le 2 frontali!
 
E' Milanista........ Ma nello spiegare mi sembra abbastanza chiaro.....:D:D

Per completezza bisogna dire che, grazie alle nuove sezioni pre di onkyo su modelli come 5009 e 3009, il 906 è sicuramente meno performante, infatti valuterò se utilizzarlo come finale affiancandolo al 3009...
 
Ultima modifica:
ora ho capito (alleluia!!!!!)
mi ero incasinato perchè davo per scontato che la sorgente fosse collegata all'onkyo anche per riprodurre materiale stereo, perchè ho convertito tutti i miei cd in flac e messi in un lettore multimediale (popcorn c200) collegato all'onkio. ma giustamente se voglio migliorare la qualità audio è ovvio che devo comprare un buon lettore cd e collefarlo direttamente all'ampli 2 canali. ok tutto chiaro. grazie 1000 per la pazienza :D
 
Help aggiornamento. Il mio Onkyo 906, sembra abbia bisogno d'essere aggiornato. Il fatto è che il mio lettore b.r , colelgato con hdmi1, non manda il segnale a meno che non accenda la ps3 collegata in hdmi 2. Tecnofuturo, da me interpellata, mi riferische che la macchina è da aggiornare alla versione 1.5 poichè attyualmente monta la 1.1. Problema.......Questo upgrade costa la bellezza di 90 euro+ iva. Leggendo in questa discussione ho notato che molti utenti hanno provveduto ad aggiornare da soli il fw, il problema è che non trovo ne il firmware da scaricare e tantomeno le modalità di aggiornamento. Qulcuno sa darmi istruzioni?
Grazie!!!!!
 
Guarda che io ho l av7005 e non l sr 7005....;)
L av è un preamplificatore non un sinto....;) Non sono paragonabili....
 
Ultima modifica:
ragazzi posso approfittare delle vostr esperienze ?
tra 906 e 3008 che differenze ci sono ?
voglio dire come qualità audio a livelli medi (sto in condominio)
e da un punto di upscaling ci sono progressi importanti passando dal 906 al più recente 3008 ?
 
Top