[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

...ti ringrazio...durante l'aggiornamento (sia fw che dsp) è suff che sia collegata solo l'alimentazione dell'ampli o devono essere collegati anche tutti i diffusori e sub ?

dove posso trovare la lista dei miglioramenti dal fw 1.01 a 1.04 ?

Grazie

Mak
 
Fedayn69 ha detto:
Cosi facendo però il Realta scalera e basta non deinterallaccia i canali SD perche questi usciranno a 576p quindi gia progressivi.

Auto riconosce in automatico la risoluzione del Panello quindi se Full HD comunque uscira a 1080p

Non ho capito che intendi, puoi spiegare meglio?
 
mak00 Basta l'alimentazone dell'Ampli.
Non ho idea se non sul Thread dove si trova la discussione e gli aggiornamenti.

luigiSe setti Sky su Originale il segnale in uscita dal decoder sara 576 Progressivo x i canali SD e 1080 interallacciato x quelli HD

Se un segnale e già progressivo (SD 576p) il Realta non interviene come deinterallacciatore ma solo come Scaler portando il segnale da 576p a 1080p nel caso sia questa la risoluzione impostata.

Nel caso invece del segnale HD succede l'inverso, essendo il segnale 1080i il Realta lo deinterallaccia in progressivo ma non lo scala essendo gia 1080.

Il miglior risultato lo si otterrebbe con il segnale SD a 576i ma purtroppo questo non è possibile con l'uscita HDMI del decoder di Sky.
 
Vero, mettendo originale gli SD escono a 576p, non è possibile disabilitare il de-interlacer per l'SD.

C'è da dire però che il deinterlacciamento è un'oeprazione immensamente più facile rispetto all'upscaling, e anche un hw di scarsa qualità come SkyHD si comporta decentemente.

Forse una soluzione potrebbe essere collegando in analogico SkyHD con il component o la scart RGB al 906 e farlo upscalare da analogico a digitale in HDMI per i canali SD e lasciare invece la HDMI collegata per i canali HD. E possibile farlo con SkyHD?

Qualcuno ha provato così e mi sa dire se la resa è migliore o peggiore?
 
In realtà e la configurazione che usavo precedentemente quando avevo il processore video esterno che aveva un ingresso scart.

Fatto collegato cavo svideo\svideo dal MySkyHD al Sinto convertito su HDMI risultato leggermente migliore rispetto alla configurazione precedente (vedi post sopra)

P.S: Nei primi firmware di SKY HD quando si impostava originale i canali SD uscivano a 576i su HDMI per 576p bisognava selezionare invece un voce apposita.
Ma con un aggirnamento i furbi hanno pensato bene di togliere 576i e per di più con questa motivazione "Per darvi una qualità migliore" :banned:
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi mi dite quanto scalda? Io lo terrei in una nicchia alta 22 cm, ma potrei arrivare al Max a 25 cm. Uso moderato, Max 2 ore al giorno. Grazie!
 
be per il riscaldamento riscalda pero se hai 25cm non e male e puoi fare come me, ho preso una ventola da pc da 12cm pagandola una cavolata ed ultrasilenziosa gli aggiungi uno spinotto rca mono, e lo colleghi alla presa 12 volt trigger nel frontale posteriore dellampli, e puoi accenderla e spegnerla anche dal telecomando, basta accendere la zona 2 e si accende la ventola, e funziona alla grande. la ventola basta che la appoggi sulla direzione del reon senza ulteriori modifiche sull'ampli rivolgendo il flusso d'aria in alto ;)
 
si la tieni appoggiata proprio sopra il reon sarebbe in fondo a dx avendo l'ampli con il pannello frontale rivolto verso di te. io la differenza la ho notata, e questo apparecchio riscalda di piu quando attivi i 5 canali e ovviamente la temperatura della stanza e oltre i 20 gradi. io sinceramente mi sono premunito per l'estate che ovviamente avremo 30 gradi dentro casa e l'ampli sara sogetto a rscaldamenti superiori ;)
 
peppe69 ha detto:
.....si la tieni appoggiata proprio sopra il reon ..... ;)
interessante....l'ideale per le prolungate sessioni estive di ps3 :cool:

se non ti è troppo disturbo mi fai vedere come hai realizzato il collegamento? ho visto le ventole, non ho capito come collegarla però all'ampli.
Anche in mp se vuoi.

Grazie!
 
Okkiblu ha detto:
non ho capito come collegarla però all'ampli.
Grazie!
semplice, una volta collegato il jack mono (tipo quello del microfono di calibrazione,) alla ventola lo devi inserire dietro all'ampli dove ce scritto 12volt trigger, vedi che si trova sopra all'uscita sub dove colleghi il tuo sub. e molto semplice, e per accendere la ventola vai sul telecomando, premi zona 2 e poi on ed e fatto. ricorda che il positivo della ventola va al centro dello spinotto mentre il negativo va ovviamente a massa ;)
fammi sapere


ps: ovviamente le ventole del pc escono con degli attacchi, tagliali e prendi solo i 2 fili, o rosso e nero o bianco e nero e li colleghi al jack, e il rosso e il positivo
 
Top