[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Bene mi dai una buona notizia e la conferma che anche i 905 hanno il problema. Ottimo sapere che con un aggiornamento si sistema.
Ma qualcuno sa se il 906 è soggetto a tale problema?
Per l'aggiornamento del 906, se mai ce ne sarà bisogno, bisogna ricorrere al centro assistenza come per il 905 (a meno di non trovare software e firmware per l'update casalingo)??
 
Ultima modifica:
Ciao, sto leggendo info relative a questo nuovo prodotto. Sto pensando di cambiare il mio marantz sr8001, anche se devo dire che ne sono molto soddisfatto sia in ambiente ht che per l'ascolto musicale sui due canali, e acquistare un nuovo ampli che accetti anche le nuove codifice blu ray. Vedo che le recensini sull'onkyo sono ottime. Posso chiedervi come va anche per l'ascolto musicale (vorrei sfruttarlo sia per i film che per la musica, 50 e 50) e come lo paragonereste alla linea marantz 800x ?
Ve lo chiedo perchè sono stato sempre felele a marantz e sono dubbioso se cambiare o aspettare che esca il nuovo 8003.
Grazie
 
Ciao sono un nuovo possessore del Onkyo in questione.Cavolo quanto pesa.Ho avuto il piacere di provarlo mezz'oretta e mi ha dato l' impressione di avere un basso più controllato,oltre al notevole miglioramento video rispetto al mio precedente denon 2808.Stasera mi godrò un bel film per provarlo più a fondo.Una curiosità,come si capisce che firmware ho installato?
 
Sembra che stia per arrivare sia un nuovo firmware 1.04 e pure un nuovo dsp firmware.Vediamo cosa andranno a migliorare o implementare.
 
Ma come si fa a vedere il grafico dove vengono visualizzati i risultati dell' audyssey?Ho trovato le distanze, i db ma non il grafico.Ora,visto che il mio vecchio denon 2808 lo permetteva, penso che non trovi la funzione adatta anche dopo un superficiale sguardo.Qualcuno gentilmente mi aiuta?
Grazie Dario.
 
Uscito il link per ottenere il file di aggiornamento dsp e le istruzioni per effettuarlo su avs forum.Non so se valga la pena farlo perchè credo che abbiano risolto qualche problema solo sul dts MA.C'e' qualcuno pratico di inglese e che abbia già fatto altri aggiornamenti sull' onkyo che possa sperimentare e pubblicare qui passo passo la procedura?
 
Dario 76 ha detto:
Non so se valga la pena farlo perchè credo che abbiano risolto qualche problema solo sul dts MA.

Io sinceramente non ho alcun problema con il DTS-MA.
Possiedo più di un disco con questa codifica, e non riscontro nessun "bum" o altre problematiche di qualsiasi genere.
Sinceramente prima di fasciarmi la testa e correre ad aggiornarlo, aspetterei che si sappia qualcosa di più preciso in merito a COSA realmente corregge l'aggiornamento.
Dico la verità...anche se correggesse il discorso dell'inversione lingua Italiana/Spagnola non so se lo farei, alla fine non crea alcun tipo di problemi nell'uso di tutti i giorni.
La mia opinione è che un aggiornamento (che comporta sempre una buona dose di rischio) ha senso SOLO se va a correggere un GRAVE difetto, che condiziona l'uso quotidiano del receiver.
Nel caso del 906, mi pare di poter dire che nonostante alcune piccolezze, è praticamente perfetto.
A me manca la gestione completa del crossover del sub, ma non credo abbiano comunque intenzione di implementarla in una futura release firmware, visto che non lo hanno fatto nemmeno col 905.
 
Ultima modifica:
Se il problema che dovrebbe risolvere fosse solo quello,sono pienamente d'accordo con te.Ma si parla pure di un nuovo firmware 1.04.Vediamo se esce e cosa va a migliorare.A proposito qualcuno che usa come sorgente la play 3 mi può dare un consiglio su come fare per l' upscaling dei dvd?usa solo il reon dell' ampli oppure anche l' up della play contemporaneamente?
 
Internet Radio

Ciao, qualcuno per caso ha avuto problemi a navigare tra le radio internet con il telecomando, da manuale sembrerebbe possibile, ma nel mio caso ci riesco solamente con il pulsanti dietro il pannello frontale. Per altro il telecomando funziona perfettamente, anche usando gli stessi pulsanti (es. Setup).

Any help will be very appreciated.
 
Devi schiacciare anche il tasto net/usb più in basso, quello appena sopra il joy. Poi premi enter e si connette (se hai impostato la rete bene)
 
Danik ha detto:
Devi schiacciare anche il tasto net/usb più in basso [...]

Grazie, è proprio così: colpa mia che non mi sono letto il manuale con più attenzione. Mi vien da dire però che l'uso di questo telecomando potrebbe essere reso più intuitivo...
 
sto impazzendo!!

Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore del gioiellino in questione e a 2 giorni dall'averlo scartato ho un problema.
Premetto che ho letto e riletto il manuale in lungo ed in largo prima di postare, ma adesso sono veramente disperato.

Nel setup/imp. hardware il menu N.6 Rete è in grigio e non mi ci fa entrare per modificare i parametri in nessuna maniera (nè da telecomando, nè da pulsanti sull'av). In più quando vado su net/usb mi si bloccano tutte le schermate con la dicitura "startup..." (iradio, usb, server). Riesco ad uscire dalle pagine, ma sembra che tutto ciò che riguarda la rete non vada (compreso l'usb).
Ho anche resettato l'AV premendo Standby e vcr, ma non cambia niente...
Non so che fare e sono disperato....
Spero mi possiate dare una mano.
Grazie...

Luca
 
Stranezze del volume

Ciao a tutti,

da un paio di giorni mi è arrivata la "bestia" che ha preso il posto del vecchio yamaha dspa2.

Sono ancora in fase di apprendimento, vista la mole di informazioni nuove ma una cosa mi è saltata subito ... all'orecchio: usando in pratica lo stesso impianto precedente con il set di diffusori Inifinity Delta 60 e 50, mi aspettavo un aumento sensibile della potenza in uscita.

E invece no. A parte l'escursione infinita della manopola del volume (è la prima volta che acquisto un Onkyo) rispetto al DSP A2, quest'ultimo a metà escursione mi dava dei problemi di stabilità della stanza; il 906 invece sembra meno potente. Come è possibile, visto che ha il doppio di potenza come verificato in laboratorio dalla prova apparsa nel numero di Dicembre di DigitalVideoHT?

Qualcono ha notato questo strano aspetto?

Grazie a tutti.
 
anche a me sembra che la potenza effettiva si poca anche se con pochissima distorsione al volume massimo rispetto ad un vecchio denon che forse dichiarava 65 wts per canale.
 
Top