[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Ultra è così, siamo dei fessi :D
Guai a dire, in questo 3ad, che il tastino dell'accensione del 906 si pigia un pelino meglio degl'altri... perchè non sappiamo come quel tastino suona rispetto agl'altri :p
 
Ultima modifica:
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Credo potresti dare tu un grosso contributo a noi appassionati sul perchè le tue affermazioni rappresentino sempre delle verità assolute mentre i dati e le opinioni mie e di altri siano elementi di cui non tenere conto.
L'ho dato e spero di darlo anche altre volte....e ti ho scritto.....che prestazionalemnte non c'è paragone tra l'AVC 1HD e l'Onkyo 905....quindi più di così non sò che dirti......mentre leggo solo confronti numerici.............praticamente inutili............se tu sei contento così non sò che dirti......io le scelte le faccio ascoltando a confronto nei limiti delle mie possibilità di operatore del settore........perchè non è facile avere tutto e sempre disponibile a magazzino.
Mi aspetto da te o in generale da chi pensa che la verità sia quella rilevata con lo strumento xyz(perchè si che non sono tutti uguali ma pur sempre strumenti si chiamano)che mi venga data la verità su chi suona meglio tra questi prodotti sotto elencati con data sheet tutti a vantaggio....numerico...............dei più......................scarsi:rolleyes:

Pioneer A 878 vs Mark Levinson 26s+20.5

B&W Silver signature vs Indiana LIne Hc 505

Accuphase E 550 vs Denon PMA 2000AE
 
Danik ha detto:
E' per quello che ti ho detto che parli senza conoscere le esperienze altrui...
Sarei curioso di conoscerle....................
..............magari sono state negative.....perchè a distanza di tanti anni si dà peso ancora ai dati letti in senso assoluto......significa che ho si è scoperto qualcosa di buono o l'acqua calda
 
Danik ha detto:
Psss... e sinceramente, da operatore, stai facendo una figuraccia a difendere a spada tratta un'apparecchio che vendi, perdipiù denigrando l'Onkyo (fa solo casino).

Sei un ganzo;)
mah se fossi un ganzo starei zitto........vai a scrivere la verità e vedi che ti dicono...............................fosse è un male scrivere.....apertamente......operatore......non si hanno le stesse libertà di chi non lo scrive:D
 
Danik eminenza buongiormo :D
se non erro tu hai preso il 906 giusto?

in caso affermativo, mi dici se il dimmer spegne totalmente il frontale o rimane la luce blu della manopola volume accesa ??

grazie e ciao
 
Gian, il manopolone si spegne alla prima pressione del tasto dimmer, poi diminuiscono d'intensità le scritte frontali, che però non si spengono del tutto, o almeno io non ho trovato il sistema.
Solo in Pure Audio si spegne il display, ma si abilita un "faro" blu.
Non oggi, ma darò un'occhiata al manuale per vedere se c'è un'alternativa ;)

Ciao Gian e buon anno :)
 
NAaa''' con la funzione dimmer si affievoliscono ma non si spengono ???? inaccettabile sta cosa ... per molti puo' sembrare una strunzata ma per me non lo e' poiche' le mie elettroniche sono posizionate proprio sotto il telo e mi da' un fastidio immenso non poter spegnere i vari front :cool:

Attendo notizie piu dettagliate, mi sembra strano che non e' possibile spegnere tutto :cry: intanto faccio una ricerchina anch'io ..


buon anno anche a te DAN ;)
 
@ gian de bit

Pochi post prima della zuffa:D io e new77 ti avevamo già risposto.
Io con il 905 riesco a spegere tutto,lo stesso sembra aver fatto new77 con il 906.
 
Facciamo così: stiamo tutti per andare al cenone di Capodanno, e quindi siamo più buoni.:)
Non voglio rileggere tutte le pagine precedenti, e quindi vi avviso solo che ai prossimi OT (domattina :)) partono le sanzioni.

:huh:

Buon Anno a tutti. :)


PS: non c'è bisogno di commentare questo avviso. Credo sia chiaro.
 
Quali casse?

Ok. Questo 906 sembra davvero buono. Ora so che dovrei ascoltarle, so che tutto dipende dall'ambiente d'ascolto, dalle mie preferenze, ecc... ma per me è difficile farlo.
La mia stanza è di 70 mq, con una stanza vicina, aperta, di altri 25, il sistema sarebbe usato per metà musicale e per metà video.
Volendo cominciare con un sistema 2.1, per poi espanderlo, quali casse e sub, anche da pavimento, sicuramente non sarebbero un errore? Il budget per il 2.1 dovrebbe essere sotto gli 800 euro.
Grazie a tutti e buon anno!
 
70 mq cominciano ad essere tanti..ma l'impianto se usato poi in home dovresti metterlo in modo che circoscriva un area d'ascolto più piccola..
 
ERO PARTITO PER COMPRARE L'ONKYO 906 E POI........

A proposito di gusti, volevo inserirmi nella discussione per alcune info a me preziose per avere un chiarimento....., Qui a Latina da un mio amico ho potuto sentire alla grande la potenza del mostro 906 e vedere i reali benefici della sezione video del 906 e ne sono rimasto molto colpito per il bel lavoro di upscaling e deteirlaccciamento. Ho visto ad esempio che il segnale di sky hd fatto passare attraverso il 906 viene ulteriormente decodificato raggiungendo immaggini molto perfette. (PROVA EFFETTUATA SU UNO SCHERMO AL PLASMA FULL HD)
Ora, avevo deciso per il 906, ma proprio oggi un altro mio amico appassionato mi ha portato la recensione del modello Onkyo TX-SR-876 dicendomi che erano 2 prodotti simili ma di diverso costo (minore quest'ultimo) . Cosicche' sono andato sul sito dell'Onkyo ed ho cercato di vedere le differenze tra queste 2 macchine smarcando le cose di uno e dell' altro.
Appurata la differenza di costruzione interna delle 2 macchine a favore del 906 per alimentatore torreidale, e un po piu accuratezze nel montaggio:

DAL SITO ONKYO DAI LOGHI SI EVIDENZIA CHE IL 906 HA IN PIU' RISPETTO ALL'876 :
LA PORTA ETHERNET , E LA CERTIFICAZIONE WINDOWS VISTA.
INOLTRE A FAVORE DEL 906 TROVIAMO UNA PORTA USB, DEI CONNETTORI PLACCATI ORO
PER LE CODIFICHE IL 906 HA : DTS-ES DISCRETE/MATRIX, DTS NEO:6, DTS 96/24 TM , DOLBY DIGITAL EX, DOLBY PRO LOGIC IIx DECODING
+ DTS-HD MASTER AUDIO. DTS HD HIGH RES. AUDIO, DOLBY TRUE HD, DOLBY DIGITAL PLUS DECODING
PER LE CODIFICHE IL 876 HA : DTS-HD MASTER AUDIO. DTS HD HIGH RES. AUDIO, DOLBY TRUE HD, DOLBY DIGITAL PLUS DECODING
MA NON VEDO STAMPATE LE DECODIFICHE (FORSE UN ERRORE DI STAMPA NEL SITO DELLE CARATT.), COME IL 906 DTS-ES DISCRETE/MATRIX, DTS NEO:6, DTS 96/24 TM , DOLBY DIGITAL EX, DOLBY PRO LOGIC IIx DECODING.
IL 906 HA UNA POTENZA DI 220 W/CH
IL 876 HA UNA POTENZA DI 200 W/CH

PER LA PARTE VIDEO SIA IL 906 SIA L'876 MONTANO L'OTTIMO CHIP HQV REON-RX-VX CHE SCALA FINO AC 1080 P.
PER LA PARTE AUDIO SO' CHE IL 906 HA DEI CHIPS AURES A 32 BIT E PENSO ANCHE CHE SIA MIGLIORE E PIU' POTENTE DELL'806

DOMANDA: PREMESSO CHE A ME INTERESSA SOPRATTUTTO LA PRECESSIONE VIDEO,
906 E 876 SONO PERFORMANTI E UGUALI? TUTTI E DUE PROCESSANO SECONDO VOI I SEGNALI VIDEO IN EGUAL MANIERA?
l'876, COME IL 906 UPPSCALA DA TUTTI GLI INGRESSI VIDEO VERSO L'HDMI A 1080I?
(IL 1080 P SI OTTIENE SOLO CON COMBINAZIONI HDMI GIUSTO?)

GRAZIE. SIG. GIUSEPPE - LATINA.
 
Non scrivere (o non riportare) frasi completamente in maiuscolo, per favore.
Equivale a URLARE in faccia a chi sta leggendo.
Ti spiace editare il tuo post? Grazie.
 
@Giuseppe_66

Le uniche differenze realmente degne di nota sono la porta Ethernet e il trasformatore toroidale.
A livello di potenza, anche l'876 ne ha da vendere, e montando lo stesso processore video, tutto quello che riguarda lo scaling è assolutamente identico.
Le codifiche gestite sono uguali.

Se non interessa collegare il ricevitore in rete, e non deve pilotare casse difficili, si può tranquillamente optare per l'876.
Io personalmente lo volevo usare in rete, e non volevo rinunciare ad una solida e robusta alimentazione, quindi ho scelto il 906.
 
il toroidale è una sicurezza anche per chi, come me, lo utilizzerà per i canali surround affiancandogli un finale stereo per i frontali ;)
 
Core2Duo ha detto:
70 mq cominciano ad essere tanti..

Be dire propio di...

il suo salottino... è grande quasi come una casa con 4 stanze! :eek:


vi diro la verità, il motivo principale che mi fà guardare il Denon è che costa una cifra non disumana, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile

mi chiedo però, quanto sarà affidabile nel tempo = durata ?
 
qualcuno sa dirmi se posso pilotare sky con il telecomando dell'onkyio??
se si mi date il codice grazie
sapete dirmi i codici anche per un televisore panasonic?? :confused:
scusate ma se i codici erano dentro nella scatola d'imballo, mi sa che li ho persi
aiutatemi ciao
 
Ultima modifica:
funzione audyssey dinamic volume

Scusate se mi intrometto, ho letto varie pagine di questa discussione, ma mi sembra non se ne sia ancora parlato.
Qualcuno ha provato la funzione Audyssey dinamic volume, che in pratica livella il volume quando vi è molta escursione di volume tra le varie parti del film. Io penso, se ben funzionante, essere molto utile quando ascolto film nella notte, in modo da non dover cambiare continuamente volume nei film d'azione.
Come la giudicate tale funzione, solo una trovata pubblicitaria o funziona bene ?
Grazie

p.s. sono in procinto di acquistare onkio 906 o 876, entrambi con tale funzione.
 
Ciao a tutti

Volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di me se con la funzione bi- ampling posso collegare le mie casse, composte cosi: sub woofer passivo a due coni push pull e 2 satelliti, al momento sono cosi collegati: uscita amplificatore ingresso sub woofer, uscita sub woofer ingresso satelliti, il sub woofer e' passivo e ha gia' il crossower interno, anche i due satelliti,
chiedo questo perche sul libretto del 906 fa vedere il collegamento ma con delle casse che hanno gia' la suo interno il funzionamento bi-ampling, ho visto che hanno il ponticello da scollegare, ma le mie sono fatte diverse anche se a dir di logica sembrerebbe che potrei farlo anche on le mie.
P.s. casse autorcostruite della peerless

grazie a chi potra' rispondermi
 
Top