• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Buongiorno Ragazzi!
Sono entrato a far parte del club !
L ' ho provato ieri al volo e devo dire che è una bestia!
Oggi procederò alla calibrazione.
Secondo voi il front. è meglio metterlo il vi ampl?
Grazie

Se potevo volevo evitarmi di togliere l ampli dal mobile dato il peso e il lavoro fatto con i cavi. In teoria dovrebbe migliorare... Qualcuno ha esperienza in merito?!

ragazzuoli..stavo pensando di cambiare ampli..e pensavo di sostituire il mio SR5005 con un onkyo o il 906..se lo trovo usato nel mercatino oppure con il 5007..che ne dite? quale suggerireste e perchè...only HT grazie:D

ok...^^ ma 906 o 5007 ? e perchè preferire uno all'altro..? grazie mille Doraimon

mi sembra che il 906 sia 7.1, mentre il 5007 sia 9.2..io ho due sub..

Nella sostanza sono due macchine identiche. Non c'è quel salto che possa far pensare a due prodotti diversi, a parte le sigle che posso in qualche modo traviare.
Perchè consigliarlo?
Da possessore di 906 e di 3009, nonchè da estimatore navigato di sintoampli Onkyo, non ho mai ascoltato prodotti con lo stesso rapporto Q/P.
Alla data della sua uscita il 906, ha sbancato letteralmente la concorrenza. Tanto è vero che per avere delle prestazioni e una qualità costrutiva del suo calibro dovevi salire, in termni economici, in maniera non indifferente con altri produttori.
Oggi è ancora il sinto più ricercato...

ah ok..lo dicevo perchè qualcuno mi ha suggerito addirittura il 905 come se fosse il messia degli onkyo...ma ho visto 906 sui 700/800 euro e 5007 sui 950/1000 euro..dite quindi che farei un bel salto di qualità ? poi dorei vedere come risolvere per il 3D..

Il problema del 3D, ammesso che sia un problema, lo risolvi acquistanto un lettore BD con due uscite hdmi.
La prima direttamente al TV/VPR, la seconda al 905/906/5007 che acquisterai.
Alternativa....Uno switch hmdi 3D.

ho avuto la possibilità di togliermi il mio 906... non l'ho fatto, in HT è davvero devastante! Per quanto costa è il numero uno, ovvio che se sali molto di prezzo hai di meglio ma a questo punto molto meglio pre + finale!

Gli onkyo sono davvero ottimi, posseggo un 3008, però il mio amore rimane sempre H/K ho tuttora una avr 645 e ha una timbrica unica nel suo genere.