[Onkyo TX-NR906] A/V Receiver

Mi imposta 16:9, me lo fa anche quando entro nelle opzioni di configurazione dell'Onkyo perchè la schermata di configurazione è low-res. (solo scansione è infatti presente sono in HD).

Si, se ti sega il tasto START è perchè toglie Solo Scansione anche a te.

scusate ho una domanda per tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento all'onkyo 906 con firmware 1.04 e dsp nuovi........A VOI l'immagine ogni tanto non frizza? cioè non si blocca? io ho la ps3 collegata e ieri sera ue o tre volte la schermata si è bloccata ....all'inizio ho pensato alla ps3 poi quando spegnendo l'ampli e riaccendendolo il problema si risolveva, ho capito che non andava qualcosa all'ampli....NESSUNO DI VOI ha riscontrato un problema simile???

enrico lo fa anche a me col 876 agg. 1.04 quando usi un BD 24fps che passa sempre attraverso se esci di scatto e deve riprocessare il segnale avendo impostato la PS3 a 1080i e come uscita dal Sinto ho messo 1080p ogni tanto mi si bloccava il video e anche io dovevo spegnere e riaccendere.
Pero ho notato che se esco col tasto cerchio della PS3 e mi chiede vuoi terminare la riproduzione nn lo fa se invece espelli il disco o fermi la riproduzione col tasto stop a volte si blocca.

Scusate la mia domanda stupida, ma Onkyo non riesce proprio a mettere in commercio un prodotto che sia "abbastanza" stabile sin dalla prima release firmware? :confused:
I possessori del precedente 905, per vedere sistemati tutti i bugs legati inizialmente alla sezione video e poi a quella audio (lipsync in primis), hanno dovuto attendere quasi un anno per avere un prodotto con un firmware "definitivo" o quasi.
La stessa cosa adesso sta succedendo con il 906...
Mi ricordo addirittura che i primi esemplari che sono arrivati sul mercato avevano il menu con la lingua spagnola invertita con quella italiana: ma che si fumano gli ingegneri Onkyo per fare simili errori così banali??!! :mad:
Ma li provano almeno un filo questi prodotti prima di metterli in commercio?
Stiamo parlando del Top di gamma, non di un giocattolino. :mad:
Simili cose non succedono con altri Brand, e se anche escono degli aggiornamenti sono veramente minimali, fatti su prodotti che però funzionano già bene sin dai primi esemplari.
Il 906 suonerà bene, non lo metto in dubbio, sarà costruito bene, non lo metto in dubbio, ma cavolo come si fa a comprare dei prodotti che semprono "quasi" dei pre-serie? :)
Mah... :confused: :confused: :confused:
Scusate lo sfogo e una buona giornata a tutti! :D

marang71 ha detto:
La stessa cosa adesso sta succedendo con il 906...

Non è affatto vero, il 906 non presenta i problemi che aveva il 905 all'inizio....

marang71 ha detto:
Mi ricordo addirittura che i primi esemplari che sono arrivati sul mercato avevano il menu con la lingua spagnola invertita con quella italiana: ma che si fumano gli ingegneri Onkyo per fare simili errori così banali??!!

Embeh? I primi esemplari mi sa che in realtà sono tutti quelli ancora in commercio adesso....
Il mio ha questa "feature", e ne ero a conoscenza PRIMA di acquistare il prodotto. Quando l'ho sballato ed installato, sono andato col telecomando direttamente a selezionare lo Spagnolo (Italiano), e non ho più toccato quella voce. Dove sta il problema???

Sinceramente, preferisco di gran lunga un prodotto forse imperfetto dal punto di vista software, ma che è un mostro di erogazione, dinamica, linearità...piuttosto che un interfaccia "fighetta" che poi nasconde sezioni di alimentazione inadeguate, e trasformatori che si "siedono" paurosamente quando ci sono 5 diffusori in funzione.....

Prima di acquistarlo ho fatto una bella "session" di ascolto confrontandolo col 3808 e col 4308... e non c'è trippa per gatti... proprio....senza parlare poi del rapporto prezzo/prestazioni, per il quale sono disposto a chiudere più di un occhio se c'è qualche "frittata" software che non ne pregiudica l'utilizzo.
L'UNICA e dico UNICA cosa che non mi piace, è che non abbia la completa gestione del crossover del sub....ma per il resto è spaventoso...

Ultima modifica:
Scandinavian Explorer ha detto:
Non è affatto vero, il 906 non presenta i problemi che aveva il 905 all'inizio....
Sei ben informato in merito al 905? Ti risulta che siano stati risolti con aggiornamenti hardware (come risulta a me)?
Il 906 è una macchina praticamnte identica al 905, mi auguro bene che non abbia i problemi iniziali del 905!

Grazie

Kappa^ ha detto:
Ti risulta che siano stati risolti con aggiornamenti hardware (come risulta a me)?

A me sinceramente risulta che siano stati risolti SOLO con aggiornamenti software..... però mi posso tranquillamente sbagliare.
Ma scusa, se chiami un CAT della Onkyo, non te la sanno dire questa cosa?

scusate cerchiamo di non fare confusione o drammi....non ho chiesto una opinione in merito ai tecnici di onkyo...ho chiesto se il firmware precedente è possibile recuperarlo in qualche modo.....comunque adesso che l' ho testato un pò meglio non posso dire che l'aggiornamento sia così male.
Tranne un paio di volte che l'immagine si è frizzata è sicuramente migliorato nell'immagine dove il processore sfodera una qualità sicuramente + equilibrata nei colori e quando esco dai menu isf finalmente non produce + rumori dalle casse ( che rischiano di rovinarle). Era semplicemente un aiuto per capire se avessi qualche problema in futuro se è possibile tornare in un qualche modo indietro. ciao

E poi siamo sicuri che il problema sia l'aggiornamento io nn posso dirlo perchè la prima cosa che ho fatto e stato l'aggirnamento.

Un consiglio.

Per esigenze delle feature di rete, sto valutando l'acquisto di un 906, al posto del 606/706/876 che avevo preventivato.

Le casse sono delle 'misere' Indiana Line Tesi (704, 2x504, 2x204, 810), che sono sicuramente sotto-dimensionate per questo ampli.

Pensate che possano esserci problemi nel collegare casse simili ad un ampli così muscoloso, oppure semplicemente le piloterà con facilità e avrò potenza in abbondanza da sfruttare per quando deciderò di fare un upgrade delle casse?

Da neofita mi chiedevo se ci potessero essere addirittura contro-indicazioni nell'accoppiare un ampli così potente a casse così entry level.

ciao a tutti, un messaggio per chi ha aggiornato il firmware 1.04 al nostro onkyo 906....quando avete finito l'aggiornamento premete VCR e STANDBY la macchina elimina eventuali rimasugli provocati dall'aggiornamento e magia delle magie non ho + avuto problemi di immagine frizzata che dicevo nella precedente discussione! ovviamente si resetta tutto quindi dovrete reimpostare la macchina da zero! un saluto

Grande enrico funziona anche sul 876 nn solo nn si pianta più ma ha smesso anche di fare rumore ogni volta che agganciava il segnale :D

ciao...ho preso anche io il 906...ero indeciso con lo yama z7 poi ho preso questo...oggi ho fatto un po' di prove...a parte la lingua sballata...italiano/spagnolo che poco mi dice tanto uso l'inglese...qualche problemino l'ho riscontrato...collegato ps3 e samsung 2500 in pass-through verso un jvc rs20...ora col samsung non mi aggancia i 24fs se lo passo dentro l'onkyo mentre se collego con lo stesso cavo il sammy all'rs20 diretto li accetta senza problemi...la ps3 invece sembra passare correttamente...secondo voi dipende più dal sammy o dall'onkyo ?

come verifico che fw è installato sul 906 ?

eventualmente conviene aggiornarlo (ho letto i post indietro...mi sembra macchinoso, fa decadere la garanzia e qualcuno si è pure pentito di averlo aggiornato...) ?

Grazie.

allora...per quanto riguarda i 24p io ho riscontrato problemi solo quando devo ritoccare l'immagine con il reon "paramentri isf" altrimenti no problem.
Per quanto riguarda l'aggiornamento ti posso dire che migliora diverse cose tra cui i colori che ora sono + equilibrati e rumori che provenivano dalle casse quando uscivi dai menu (deleteri per le casse!);
Che dire ...devi vedere tu... da un lato migliori diversi bug( mi raccomando premi alla fine vcr + standby!!!) dall'altro perdi ovviamente la garanzia.

enrico ciaschini ha detto:
allora...per quanto riguarda i 24p io ho riscontrato problemi solo quando devo ritoccare l'immagine con il reon "paramentri isf" altrimenti no problem.
Per quanto riguarda l'aggiornamento ti posso dire che migliora diverse cose tra cui i colori...

Grazie Enrico...intanto mi sto documentando un minimo su come fare l'aggiornamento...vedo che serve porta rs232...il mio pc non ce l'ha...

a me non è sembrato di sentire rumori quando esco dai menu...il 24p che arriva dal samsung 2500 in teoria non dovrebbe toccarlo perchè l'ho settato in pass through...

come verifico la versione attuale del fw ?

c'è una guida in italiano che spieghi la cosa passo/passo ?

su un pc senza rs232 posso usare un adattore usb/rs232 ?

grazie

Per quanto riguarda l'aggiornamento ti posso dire che migliora diverse cose tra cui i colori che ora sono + equilibrati e rumori che provenivano dalle casse quando uscivi dai menu (deleteri per le casse!);
Che dire ...devi vedere tu... da un lato migliori diversi bug( mi raccomando premi alla fine vcr + standby!!!) dall'altro perdi ovviamente la garanzia.