[Onkyo TX-NR905]

Ciao, stavo pensando ad un upgrade dell ampli e pensavo di rivolgermi a questo ampli, cercando ovviamente nel mercato dell usato.

La differenza in qualita' e potenza e' marcata rispetto al mio 706?

Che differenze ci sono con il 906? a me interessano solo tutte le codifiche audio hd, non mi interessa il 3d
 
La differenza con il 706 è molto marcata, ho avuto modo di provarli entrambi.
Con il 906 non mi sembra di ricordare enormi differenze e le decodifiche non vorrei sbagliarmi erano analoghe.
 
Si il salto è notevole...sono proprio macchine di livello diverso...anche io avevo un serie 7 prima del 906...
Per le differenze tra il 905 e il 906 sono molto poche...l'unica che più essere utile è il Dinamiq Eq che lo ha solo il 906...se si usa l'audyssey.
 
oltre al calore hanno particolari problemi a cui far attenzione? dato che vado su un usato...

Per il dynamic, gia sul mio non lo uso molto...nel senso che molto spesso vedo che spara bassi in modo esagerato...se la macchina e' di alto livello penso che potrei farne a meno...

ultima cosa, il prezzo medio di acquisto e di 500-600 euro sull usato?
 
Nuovo utente

Dico la verità, lo ho avuto un paio d'anni fa e poi venduto per passare ad altro (serie nuove etc.)
Dopo quasi 2 anni, lo ho ripreso da un utente del forum e lo ritrovo lì, potente e preciso, con le mie casse (aliante One e Voce) suona benissimo anche per lamusica, controllato e definito, molto musicale, almeno a mio parere (certo, l'ultrasound a valvole del mio impianto hifi è un'altra cos,a ma a che prezzo?).
LA temperatura non è delle più basse, ma l'apparecchio ha una discreta potenza da erogare...
Unico neo, il distacco in fase di allaccio hdmi dell'immagine, ma è per me marginale e viene comunque compensato dalla a mio parere eccelsa qualità dell'apparecchio.
Piccola parentesi, avevo preso un tx-nr809 ultima serie, poi restituito (preso on line da noto rivenditroe) in quanto a mio parere nettamnete inferiore sonicamente a questo.
IGor
 
[ in particolare ho la sensazione che sia il subwoofer (JL Audio F113) che quando si mette "a lavorare" lo manda in tilt.. ]

mi sembra quasi impossibile, l'ampli lo uitilizziamo di tanto in tanto per amplificare qualssche session tra amici in cui il folle bassista che mi sono trovato usa casse trace elliot condopiio cono da 18" e oltre 1000w di testata, mai avuto un cedimento!
IGor
 
Ho comprato un nuovo TV Sony NX720 ed ho collegato tutto all'Onkyo NR905. Non riesco a far passare l'audio digitale dal decoder interno digitale terrestre, riesco a farlo solo collegando l'audio con l'uscita ottica che ha una porta sul nuovo TV e sull'ampli. Vorrei tuttavia utilizzare il collegamento principale che ho fatto tra l'Onkyo e la TV che gestisce tutti i segnali audio e video. But... quando vedo il digitale terrestre devo ricorrrere a questo ripiego, ovvero collegare un altro cavo. Sono io che non riesco oppure è l'unica soluzione?
cioa e grazie per eventuali contributi
Rosario
 
In pratica: tu vorresti che il cavo HDMI che collega tv ed amplificatore bastasse anche per l'audio di ritorno dal tv all'ampli, vero ??

Beh se è così, debbo deluderti: ciò che tu cerchi è possibile solo con tv ed ampli che supportino lo standard hdmi 1.4

Altrimenti occorrerà che tu colleghi la tv all'ampli anche con un cavo spdif (ottico o coassiale) che esca dalla tv e vada in uno degli appositi ingressi del'ampli.

Io ho fatto così con il mio Pana ed ho rinominato appositamente da menù uno degli ingressi dell'ampli: quando voglio sentire la tv "swiccio" sull'ingresso dell'ampli denominato "Panasonic" e sono a posto.
 
Ultima modifica:

Ciao, guarda alla fine ho comprato proprio un 905 usato e ho effettuato il paragone con il mio attuale 3008.
Di differenze non ne ho notate, ho utilizzato le medesime impostazioni su entrambi, ho ascoltato diversi film a 0db e tutti e due hanno la stessa potenza. In particolare mi è piaciuto di più il 3008 con tracce Dolby Digital dove rispetto al 905 risultava essere più chiaro e definito, sopratutto nei film tipo batman begin, quando Bruce Wayne è in prigione, gli effetti sono riprodotti in maniera più dettagliata .
Ho rivenduto il 905 a mio cugino, sicuro di non perdermi proprio niente.
 
ciao Aragorn grazie per la tua gentile risposta. Si ho già fatto quello che ha detto (usare un cavo ottico che esce dal TV nuovo e termina in uno degli ingressi dell'Onkyo). E funziona. Però che codec riesco ad aver con il cavo ottico? DTS immagino.

Visto che mi sembri ben preparato approffitto per 2 telegrafiche domande:

1) dietro il TV Sony c'è una delle porte Hdmi che si differenzia con la definizione ARC. Le altre 3, sono normalmente numerate. Cosa posso fare di più con questa porta? L'Onkyo la digerisce?

2) lo standard HDMI 1.4 risolve tutti questi problemi? il nostro Onkyo fin dove arriva a supportare?
thanks again Rosario
 
ciao Aragorn grazie per la tua gentile risposta. Si ho già fatto quello che ha detto (usare un cavo ottico che esce dal TV nuovo e termina in uno degli ingressi dell'Onkyo). E funziona. Però che codec riesco ad aver con il cavo ottico? DTS immagino.

Non credo.... perchè le emittenti di solito escono con pcm 2.0 o dolby. Se vuoi saperlo, comunque premi il bottone "display" sull'ampli (se non ricordo male è l'ultimo a destra).


2 telegrafiche domande [CUT]

1) La presa ARC è proprio quella dedicata all'HDMI 1.4 con audio di ritorno (probabilmente stà per: audio return channel)
2) L'onkyo 905 supporta la versione 1.3a

Le differenze tra le vaie versioni le trovi quì: http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_multimediale_ad_alta_definizione
 
HDMI ONKYO 876

Voi provate a fare l'aggiornamento firmware, poi casomai se qualcosa non va per il verso giusto, vi mando il numero di telefono di un centro assistenza vicino a casa vostra... ;) :D
Scherzi a parte (non me ne vogliate se ho fatto una battuta...), non mi sento in grado di fare un simile lavoro come voi desiderate.
Se volete vi posso dare qualche..........[CUT]

bUONGIORNO MARANG71
scusami il disturbo, ma temo di aver bisogno del tuo aiuto per il mio amply acquistato 2 anni fa. perfetto con grandi soddisfazioni. circa 6 mesi si è manifestato un problema: quando voglio usare qualsiasi elemento collegato (dvd.ps3.bd)
devo aspettare circa 20 minuti, avolte più a volte meno prima che agganci il segnale , come mai? sottolineo che non ho fatto aggiornamenti di nessun tipo da quando l'ho comprato, proprio perchè tutto andava benissimo.
ho cambiato i cavi hdmi ma senza alcun risultato
puoi aiutarmi? ti lascio il mio numero di telefono così puoi contattarmi e spiegarti forse meglio a voce che scrivendo essendo questi argomenti molto articolati? oppure mandami la tua email...
ti ringrazio anticipatamente
gio 66 email: anna.spano70@gmail.com
 
ciao a tutti ho l'amplificatore in questione, collegato con casse e subwoofer della indiana line; ultimamente ho comprato la nota mio 50 (sempre indiana line) per fare il 7.1, le ho collegate con il cavo apposito e le ho attivate dalle impostazioni dell'Onkyo ma non funzionano come dovrebbe, delle volte stanno accese ma si sente solo brusio, o non si attivano proprio (con film con traccia 7.1); e poi roba con dtshd MONO mi vanno!
Può darsi che dipenda dal lettore? Uso la PS3
Inoltre cosa consigliate come calibrazione in generale per tutte le casse e sub?
Graziee
 
Ma sei sicuro..Io sono anni che non ho più la ps3.... Ma mi sembra di ricordare bene che nelle impostazioni audio si potessero spuntare tutti i formati audio....tra cui il 7.1
 
ho rincontrollato c'è in effetti! (sembrava strano) era nella seconda schermata! comunque erano spuntate anche le caselle del 7.1 e mi fa questo lavoro..
 
Top