[Onkyo TX-NR905]

@ Kappa

Per fortuna ho un contratto con TNT.Non è un costo eccessivo:D

@ Cironik

La cosa importante è che il prodotto sia stato regolarmente venduto tramite la rete vendita Tecofuturo con emissione di scontrino fiscale o fattura.
Poi io posso spedirlo anche con un imballo neutro,che è anche più sicuro per evitare il riconoscimento del contenuto.
L'imballo ovviamente deve garantire "l'incolumità" dell'oggetto.
 
alemefi ha detto:
La cosa importante è che il prodotto sia stato regolarmente venduto tramite la rete vendita Tecofuturo con emissione di scontrino fiscale o fattura.
Ma l'assistenza Onkyo com'è? Tendono a riparare gli oggetti o sostituirli? Fanno aspettare mesi? Tecnofuturo fa da tramite verso i veri centri assistenza o lui stesso è un centro assistenza?
 
Onestamente non ho informazioni in merito all'assistenza di Tecnofuturo.
Immagino che,come tutte le aziende, facciano dei contratti con laboratori specializzati in ogni città/regione, poi se ci fossero problemi irrisolvibili penso possano anche arrivare ad una sostituzione.
Comunque io ho spedito il mio 905 in riparazione il 1 Dic. 2008 e oggi mi dicono che dovrò aspettare sino a dopo le festività!!?
Se ne parla il prossimo anno!:(
 
alemefi ha detto:
Comunque io ho spedito il mio 905 in riparazione il 1 Dic. 2008 e oggi mi dicono che dovrò aspettare sino a dopo le festività!!?
Se ne parla il prossimo anno!:(
Punto negativo per Onkyo, non sono proprio tempi accettabili.
E' off topic parlare di assistenza Onkyo? Nel caso meglio chiudere qui. Comunque tempo inaccettabile il tuo, uno spende 2000€ per un ampli e al primo problema resta 2 mesi senza.
 
si ragazzi ma quella e garanzia europa, io parlando con tecnofuturo mi ha detto che in ogni citta ce un centro assistenza e noi dobbiamo rivolgerci li, come nel mio caso ANCONA io se fosse dovrei portarlo direttamente li dove risparmierei tempo senza spedirlo al rivenditore, poi il rivenditore lo spedisce in assistenza, e cosi via, si perde un casino di tempo ed il morale della favola? stai senza ampli minimo 1 mese :cry: be allora spendiamo qualcosina di piu e prendiamo garanzia italia dato che queste macchine oggi sono molto complesse e sono piu soggette a dei problemi.
io la penso cosi ;)
 
Non sono daccordo.
Io prendendolo online di importazione ho risparmiato 500 (CINQUECENTO) euro rispetto al prodotto ufficiale.
Con i soldi che ho tenuto in tasca, posto di aver mai dei problemi, lo spedisco in assistenza dieci volte....

E una volta scaduta la garanzia, ossia dopo due anni, lo porti a riparare comunque presso un centro assistenza ufficiale, in quanto la riparazione è a pagamento, e non te la "nega" nessuno...
 
@ Scandinavian Explorer

be 500 euro ti do ragione, sono troppi ma qual'e il prezzo che lo hai pagato? perche io con garanzia europa stava sui 1580, e la differenza era sui 100 euro quindi per questo ho detto che non conviene, ma 500 e un'altra storia. me la togli una curiosita? mi dici quanto lo hai pagato? anche in privato se vuoi grazie. e gia che ci troviamo ti volevo chiedere se anche il tuo ampli si avverte un riscaldamento lieve in modalita standby? a me lo fa ma e normale
 
peppe69 ha detto:
e gia che ci troviamo ti volevo chiedere se anche il tuo ampli si avverte un riscaldamento lieve in modalita standby?
Perchè lo tieni in standby? Io se non lo uso stacco tutta la corrente (ho una presa telecomandata che stacca la corrente).
 
Bonola ha detto:
Quindi confermi che è il centrale il diffusore che non ho, ad essere il problema, giusto.
Io il centrale ce l'ho ma faccio fatica a sentire le voci come te nella maggiorparte dei film, mi tocca alzare abbassare il volume di continuo oppure alzare solo il livello del centrale. Sarà normale che l'Audissey non sia in grado di dare da solo una configurazione idonea a sentire il parlato bene come il resto?
 
alemefi ha detto:
La cosa importante è che il prodotto sia stato regolarmente venduto tramite la rete vendita Tecofuturo con emissione di scontrino fiscale o fattura.
Poi io posso spedirlo anche con un imballo neutro,che è anche più sicuro per evitare il riconoscimento del contenuto.
L'imballo ovviamente deve garantire "l'incolumità" dell'oggetto.

Forse non mi sono spiegato...
dicevo di conservare l'imballo perchè sullo scontrino non leggi se ti hanno venduto un prodotto Italiano o di importazione e quindi il centro assistenza lo può leggere soltanto dagli adesivi presenti sull'imballo. Mi è successo personalmente a Roma dove il centro assistenza mi ha esplicitamente chiesto la presenza dell'imballo con detti adesivi.
per quanto riguarda i tempi....una settimana per aggiornate il fw a 1.08 :D
 
Cironik ha detto:
il centro assistenza lo può leggere soltanto dagli adesivi presenti sull'imballo. Mi è successo personalmente a Roma dove il centro assistenza mi ha esplicitamente chiesto la presenza dell'imballo con detti adesivi.
Dovrebbe bastare il numero seriale per attestare l'importazione parallela o meno.
 
una domanda al volo:

è possibile cambiare al volo l'uscita hdmi del 905? o devo sempre andare nel menu e cercare la voce main e sub?

nessuna speranza invece di far funzionare il tutto sulla tv con l'ampli spento?
 
@Mariettiello

Io ho impostato due pulsanti MACRO per selezionare MAIN o SUB.
E' molto più comodo che andare sul menù tutte le volte.
Devo dire comunque che questa è una limitazione d'uso grave del telecomando.
Ci sono tantissimi tasti che trovo quasi inutili, questa funzione sarebbe stata molto più utile!
Per far passare il segnale alla tv penso proprio che non si possa fare altro che tenere acceso il 905.
 
alemefi ha detto:
Devo dire comunque che questa è una limitazione d'uso grave del telecomando.
Scusa ma l'uscita HDMI non si può selezionare col tastino che è sull'ampli stesso?
In tal caso, quando vai per mettere il disco nel blu ray o dvd, sai già se vuoi usare VPR o TV, premi il tastino sull'ampli...e sei a posto... no?
 
alemefi ha detto:
Io ho impostato due pulsanti MACRO per selezionare MAIN o SUB.
E' molto più comodo che andare sul menù tutte le volte.

mi spiego passo dopo passo come hai fatto? Io ho provato ma non ci sono riuscito :(
grazie ;)
 
Ho impostato le Macro per questa funzione molto tempo fà, devo ricordarmi la sequenza dei comandi, poi ti dico.
Comunque mi ricordo di avere seguito passo passo come da istruzioni per selezionare l'uscita monitor :MAIN-pulsante MACRO 1 e SUB- pulsante MACRO 2.
A presto

@ Scandinavian Explorer
Sì certo, si può selezionare dal pannello del 905, ma lo trovo decisamente scomodo e poco visibile al buio. Il pulsante si trova sotto il pannello richiudibile e di difficile identificazione.
I pulsanti sul telecomando retroilluminato sono un'altra cosa.
 
@ Riddick

Ho il 905 in assistenza e non posso controllare ma la sequenza dei comandi da digitare sul telecomando dovrebbe essere questa:

MACRO 1 (uscita monitor hdmi su PRINCIPALE):
Per attivare l'apprendimento della Macro tenere premuto il pulsante RECEIVER sul telecomando e premere MACRO 1 successivamente premere SETUP > ENTER > FRECCIA SIN > SETUP premere MACRO1 e l'apprendimento è fatto.

MACRO 2 ( uscita monitor hdmi su SUB ):
Per attivare l'apprendimento della Macro tenere premuto il pulsante RECEIVER sul telecomando e premere MACRO 2 successivamente premere SETUP > ENTER > FRECCIA DX > SETUP premere MACRO 2 e l'apprendimento è fatto.

Cosa importante si deve digitare MACRO 1 solo quando è selezionata l'uscita MONITOR SUB e MACRO 2 solo qundo si è su MONITOR PRINCIPALE.
Diversamente si attiverà l'autodistruzione:D
 
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