• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR905]

Zacharias ha detto:
Kappa^ , in passato cloc e clac a me hanno distrutto il tweeter di alcuni diffusori acustici ,...., ovviamente nel tempo :cry:
Inteso che non la voglio "tirare" a nessuno, ma non'è di certo salutare per i diffusori.
Stiamo parlando degli stessi click clack? Io li sento "meccanicamente" nell'ampli non dai diffusori... non possono danneggiare i diffusori questi direi...
 
Zacharias ha detto:
Non'ho trovato nessuna documentazione, Sandro, che dia una spiegazione ai tuoi quesiti che penso siano gli stessi che noi tutti ci poniamo.
Seguendo il thread mi sembra di aver capito che un'utente, portando il suo 905 in assistenza per aggiornamento, si è ritrovato con l'1.09 ... .
Dove hai trovato il firmware?
 
720p o 1080i -> 1080p

Adesso ve la posto io una bella domanda:

quale segnale video è meglio dare in pasto al 905 (il quale poi è settato per uscire in 1080p verso la tv fullhd)? 720p o 1080i? :boh: :nono: :eh: :sob: :what: :confused:
 
Parliamo degli stessi click clack .., che però nel mio caso si riperquotevano anche sui diffusori.
Santi Relè :D

Informazione "riservata" :D
Credo dove lo hanno trovato anche tutti gli altri :)
Mandami un M.P. ;)

Che display e connessione utilizzi ?
Allora saprò darti una risposta personale :D
 
Zacharias, scusa potresti fare la prova per vedere se con l'1.09 hanno risolto il bug dello stretch del formato?
Ad es. se utilizzi la ps3, metti un dvd in formato 4/3 e nel menu' della console alla voce potenziamento risoluzione metti "disabilita". Poi fai upscalare all'onkyo a 1080p e vedi se ti mantiene l'immagine in 4/3 o te la stretcha in 16/9.
Mi faresti una gran cortesia :)
grazie mille se puoi
 
moro ha detto:
Zacharias, scusa potresti fare la prova per vedere se con l'1.09 hanno risolto il bug dello stretch del formato?
...............
Mi faresti una gran cortesia :)
grazie mille se puoi

Pultroppo non'hanno risolto questo punto :cry:
Ho impressione che si tratti di una caretteristica del reon, almeno credo, e non della sua gestione firmware.
Spero però di sbagliarmi di santa ragione :(
 
Zacharias ha detto:
Informazione "riservata" :D
Credo dove lo hanno trovato anche tutti gli altri :)
Mandami un M.P. ;)
Ora provvedo, anch'io saprei dove cercarlo naturalmente, il dubbio è il nome del file...

Che display e connessione utilizzi ?
Allora saprò darti una risposta personale :D
Display in firma (lcd 46" fullhd) e connessione HDMI sia verso la TV che verso l' Onkyo
 
belfiore ha detto:
Direi quello in uscita dalla sorgente senza nessuna elaborazione (576i per il materiale Sd e 1080i/p per quello Hd

Risultato decisamente peggiore se faccio come dici tu... sto parlando di un decoder sat (pronto per HD) in cui puoi decidere tra diverse risoluzioni in uscita.
 
Trà un 720p ed un 1080i, personalmente sceglierei il 720p.
Il segnale progressivo dà una maggiore "stabilità" all'immagine.
Però, vista la diagonale non proprio trascurabile del tuo TV, potrei anche "abdicare" per il 1080i .... .
Anzi, trà 720p e 1080i forse sceglierei proprio quest'ultima .... .
Almeno sfrutti la definizione dei pannelli usati sul TV !
Perdi meno dettaglio, od almeno così dovrebbe essere.
Il reon lo trasformerebbe in progresivo, perdendo un pelino di fluidità.
 
Zacharias ha detto:
Confermo che con l'aggiornamento dei DSP i "bump" di commutazione non li avverto più.

io ho aggiornato i dsp oggi ( ho verificato nel display, l'aggiornamento e' riuscito ) pero' in alcune circostanze i "clic clac" li sento ancora...quindi chiedo se questo aggiornamento dei dsp elimina questi rumori in qualsiasi circostanza oppure solo quando sta cercando di agganciare un segnale? Ad. esempio, ho 3 sorgenti differenti collegate in hdmi, e quando commuto tra di esse, il "clic clac" lo sento sempre quando seleziono la sorgente nr. 1 ( dal telecomando quella denominata Dvd ), e' normale la cosa?
Inoltre, anche se come dicevo ho i dsp aggiornati, la procedura e' stata un po' strana...infatti dopo il "writing dsp 3" il cd si e' fermato, e sul display dell'onkyo e' comparsa nuovamente la dicitura "spdif update" anche se in effetti i dsp erano gia' stati scritti tutti e tre. Quella scritta e' rimasta sul display fino a quando non ho spento manualmente ( dopo molti minuti, e comunque non era apparsa ne' la scritta completed ne' la scritta clear come diceva nel pdf delle istruzioni ).
 
moro, voglio "tranquillizzarti"!
Anche io, quando cambio sorgente (ingresso HDMI), sento ancora i click clack dei relè.
Ma non sento più i bump dai diffusori ... ;)
Finchè senti le commutazioni "meccaniche" è tutto regolare.
Quello che invece mi sembra totalmente sparito è il "rumore" di commutazione dei relè (il "bump" sui diffusori, appunto).

Sarà, più lo sento suonare e più mi piace.
E non sò se il merito è anche dei diffusori che si stanno "rodando" :p

P.S.
Scusa se non ti ho risposto subito, pultroppo non mi arrivano le mail di conferma :rolleyes:
 
ok, grazie mille...pensavo dovessero sparire tutti quei clic clac "meccanici", anche perche' invece io dei rumori "strani" provenire direttamente dalle casse non ne ho mai sentiti :confused:

PS per essere avvisato delle risposte c'e' l'opzione poco sotto quando rispondi, nelle Opzioni aggiuntive.
 
Inizialmente, invece, io sentivo dei "bump" provenienti dai diffusori in concomitanza con le commutazioni dei relè :(
Anche ora succede ma solo quando, ad esempio, la riproduzione di un cd audio termina ... .
Non dà fastidio però .., e più suona e meglio mi sembra la riproduzione.

P.S.
Attivo quella funziona ma niente ... .
Ormai son rassegnato anche dopo svariate prove !
 
Con il firm 1.08 e ultimi DSP i bump li sento lo stesso quando cambio canali su sky quando l'ampli aggancia i diversi formati audio(dei canali)...quindi NON sono spariti... :O
 
Top