Ragazzi, è arrivato il "mostro" !
A parte la notizia poco "tecnica" (capirete la mia gioia), ho notato fin dal confezionamento delle "peculiarità" che mi soffermo ad esaminare con voi.
La confezione recita che si tratta della versione B e non E (B = abbreviazione di Black ? Per il tipo di colore però c'è un riquadro dedicato che recita Black per esteso ..).
Ok, ..., le scritte sulla scatola recitano made in Japan.
Apro la confezione e diligentemente e delicatamente estraggo i manuali e gli accessori .... .
Noto che la confezione del cavo di alimentazione ha un segno che mostra come l'adesivo di chiusura sia stato rimosso e poi "riappiccicato" nuovamente.
Siccome nel mio lavoro svolgo anche mansioni di controllo qualità (lavoro nell'ambito dell'elettronica, quindi sono "avvezzo" a vederne di tutti i colori) mi sovviene l'idea che l'unità sia stata provata prima della spedizione od aggiornata (firmware) prima dell'invio.
Niente di più sbagliato ... .
Tutti i sigilli esterni ed interni sono intatti, quindi si tratta di una banale sostituzione del solo cavo di alimentazione con uno con presa schuko (credo).
Spacchetto il rimanente e mi godo l'oggetto.
Nessun graffio, nessun segno di forzature meccaniche ...., solo per essere un prodotto di fascia medio/alta l'ho trovato un pò troppo "sporchino" = impolverato/contaminato di schiuma protettiva (quella del trasporto / confezione interna).
Dopo aver verificato che lo stato dell'oggetto sia conforme alle aspettative ( .... e come ..., quei trasformatori evocano i miei ricordi con l'AVR7000 dell'Harman

) vado a leggermi la stampigliatura di provenienza.
Non sò se ricordo bene o male il discorso sul fatto "Malesia" etc ...., e che solo i Black (Neri) erano prodotti in Giappone (Ricordo Male?).
Comunque questo "gingillo" è prodotto in Japan ad Osaka
E questo mi "basta" ....., per il momento, tranne il fatto che appena potrò sostituirò quello schifo di cavo di alimentazione con uno filtrato e schermato della JBL
Questo è tutto per il momento.
Presto prove dettagliate !