• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo TX-NR905]

ugopaja ha detto:
non riesco a vedere nessuna immagine di giochi della x360 (via component) se setto il cavo in dotazione su HDTV, a parte i film in DVD
Ho lo stesso identico problema anch'io...

che però hanno la risoluzione massima di 576p (la xbox non li upscala, per cui preferisco vederli con la PS3).
questo non l'avevo notato... come fai a dire che non li upscala? Io li vedevo a pieno schermo sul mio Samsung full-hd... (settato sul "solo scansione")

Kappa^ ha detto:
questo non l'avevo notato... come fai a dire che non li upscala? Io li vedevo a pieno schermo sul mio Samsung full-hd... (settato sul "solo scansione")

Forse sbaglio io ma se vado nel menù del proiettore (panasonic pt2000) mostra 576p (quindi il segnale immagino parta dalla xbox, attraversi l'onkyo e arrivi al VPR alla risoluzione PAL).
Come confronto onestamente non mi ricordo cosa mi indicava con la PS3 impostata a -linea doppia- (o qualcosa del genere). Stasera verifico.

Ovviamente con i BlueRay come sorgente, il VPR indica => 1080/24 (quindi il segnale fa tutto il percorso di prima a quella risoluzione).

APPELLO:
chi riesce a vedere i giochi x360 in alta definizione (ma con ingresso component e uscita HDMI dall'onkyo) può elencarci le sue impostazioni?
Spero sia solo una dormita generale nel capire il manuale. GRAZIE

ugopaja ha detto:
APPELLO:
chi riesce a vedere i giochi x360 in alta definizione (ma con ingresso component e uscita HDMI dall'onkyo) può elencarci le sue impostazioni?
Interessa anche a me!!

Spero sia solo una dormita generale nel capire il manuale. GRAZIE
Dubito purtroppo... è troppo strana questa cosa che finchè il segnale trasporta la dashboard/giochi non si vede una mazza e quando invece trasporta il contenuto del dvd magia... funziona!

@ Kappa

assolutamente nessun problema dal vivo (quello che giustamente hai notato credo sia un effetto/difetto provocato dai tempi dalla mia macchina fotografica). Anche le bande verticali non si vedono assolutamente.
Sono scatti fatti alla buona che feci quasi un anno fa perché allora c'era molto fermento intorno a questa TV e molti me le chiedevano (nel forum apposito).
Ora vorrei integrarle con quelle del VPR panasonic ma mi escono delle schifezze.....ancora maggiori :D

Fine O.T.

Ciao

Risolto problema x360 component

@ Kappa

Come volevasi dimostrare:
avevo settato tutto correttamente ed il problema era causato dal cavo video della xbox!!
1) Ho premuto per bene il selettore TV-HDTV in modo che fosse veramente a fine corsa verso HDTV,
2) Ho verificato per l'ennesima volta che fosse inserito completamente nell'uscita video della console,
3) finalmente è apparsa la dashboard dal videoproiettore,
4) dalla x360 ho selezionato prima 720p, poi 1080i ed infine 1080p (solo quest'ultima non viene agganciata e sullo schermo dell'onkyo appare -resolution error- ).

Probabilmente il cavo è danneggiato perché subito dopo il selettore TV-DHTV presenta come una strozzatura/piega innaturale ed anche al tatto mi sembra malconcio.
Evidentemente i DVD funzionano anche se il cavo è inserito male!?! :eek:

Prova anche tu a fare queste verifiche.
Ciao

enzo-ita ha detto:
non sarei così ottimista sulla possibilità di ottenere da Onkyo i protocolli per la seriale.
Forse su qualche forum americano si può trovare qualcosa.
Grazie Enzo,
ho chiesto a Onkyo-eu ed ho provato sui forum come da tuo consiglio.
Sui forum li ho trovati in poco tempo, e la Onkyo-eu mi ha risposto il giorno dopo mandandomi il file con i protocolli.
Immagino che anche la tecnofuturo li abbia ma ho pensato di rivolgermi direttamente alla fonte.
Saluti e grazie ancora.
siva:)

Presto recensione 905 su AFDigitale

Sul forum di AF Digitale hanno detto che gli è arrivato in redazione il 905, e che il test sarà su uno dei prossimi numeri della rivista!
Occhi aperti!

Naturalmente la notizia è dedicata a chi non è presente anche nell'altro forum...:D :D :D

@riddick
Io l'ho preso con garanzia europea, ma acquistando anche un'estensione di garanzia che mi copre per 4 anni.
Devi prendere in cosiderazione il fatto che in caso di guasto devi rispedire il sinto al venditore a tue spese.
Valuta se la differenza di prezzo è tale da giustificare questo rischio.
Ciao

io ho praticamente quasi tutto l'impianto con garanzia europea, onkyo compreso . con quello che ho risparmiato lo spedisco in europa una marea di volte prima di andare in perdita

con buona pace dei ns importatori che, vai a capire come mai, devono sempre venderci la roba a costi gonfiati

905

@ kappa^

la differenza adesso è di 1%
mentre fino a un annetto fà era 4%

sia in un caso che ne l'altro non giustifica
la differenza di prezzo tra gli importatori italiani
e chi ha i marchi originali vedi onkyo denon ecc.ecc.

Saluti Siryard.

Fabio80 ha detto:
io ho praticamente quasi tutto l'impianto con garanzia europea, onkyo compreso . con quello che ho risparmiato lo spedisco in europa una marea di volte prima di andare in perdita

Sono stra-daccordo, anche perchè la differenza tra comprare Italia oppure Europa è SOLO per due anni, dopodichè una volta scaduta la garanzia, puoi portare tranquillamente il tuo prodotto europeo a riparare in Italia, e se magari ti sei stipulato un'assicurazione che ti copre per un periodo aggiuntivo, essere comunque rimborsato.

Secondo me, il gioco vale la candela...se compro da "heidi" ed ho problemi nei due anni....rispedisco a loro, che comunque sono persone serie....
Se invece (come è abbastanza presumibile) tutto fila liscio per almeno due anni, ho risparmiato una botta di soldi, e comunque me lo faccio riparare in Italia...a mie spese..oppure assicurato...