[Onkyo TX-NR905]

per Kappa: forse non ci siamo spiegati bene :) io il reon dell'onkyo lo utilizzo per processare le immagini, pero' poi, le regolazioni come luminosita', contrasto, colori, e quant'altro, le aggiusto successivamente dal menu' del vpr ( come tu potresti fare altrettanto regolando le impostazioni di una tv ). Il menu' video del reon, che penso sia quello a cui tu ti riferisci, non l'ho mai utilizzato proprio, nemmeno per curiosita'. :)

:) Bene, ordinato finalmente ieri sera e stamattina alle 7.16 mi avvertono che è gia' stato spedito!!!! :eek: Vado a trovargli posto e speriamo che sostituisca degnamente il mio yamaha :cry: . ....altrimenti me la prendo con tutti coloro che lo hanno fin qui osannato :D

moro ha detto:
forse non ci siamo spiegati bene :) io il reon dell'onkyo lo utilizzo per processare le immagini, pero' poi, le regolazioni come luminosita', contrasto, colori, e quant'altro, le aggiusto successivamente dal menu' del vpr
No no ci siamo capiti, in pratica fai fare solo upscale all'Onkyo fino a 720p che è la risoluzione del tuo vpr giusto?

Il menu' video del reon, che penso sia quello a cui tu ti riferisci, non l'ho mai utilizzato proprio, nemmeno per curiosita'. :)
Io invece vorrei utilizzarlo almeno per curiosità ma ho l'impressione che quando modifico i parametri di luminostità, contrasto, saturazione ecc. ecc. non cambi nulla...

il mio vpr e' full hd ( epson tw1000 ) quindi upscalo a quella risoluzione ( nel caso di fonti sd ovviamente ).
comunque puo' anche essere possibile che l'hdmi disabiliti le funzioni del reon, non mi sono mai soffermato a leggere il manuale in tal senso.

Kappa^ ha detto:
Però ho l'impressione che i parametri sulla qualità dell'immagine non facciano nulla di nulla... devo provare con un'immagine statica.

Smentisco anche questo punto, ho osservato meglio e ci sono cambiamenti! Scusate! E' proprio una gran bella macchina sto Onkyo!!

porca zozza...ancora non mi è arrivato! devo poi collegare ps3, sky hd, lettore dvd /CD vpr e tv....forza con i consigli...sbizzarritevi:D

Aggiornamento firmware c/o centro assistenza.

Salve a tutti,
sono un fortunato (ritengo) e soddisfatto possessore del 905 da novembre 2007. Volevo portare a conoscenza del forum la mia positiva esperienza con l'assistenza Onkyo. Ho acquistato l'ampli quando la versione firmware era 1.3 e mi sono quindi deciso a portarlo presso il centro assistenza della mia città (Bologna) per l'aggiornamento. Devo dire che ho avuto un'ottima comunicazione sia con Tecnofuturo, a cui mi sono in primis rivolto, sia in seguito con il centro assistenza Mittas che ha effettuato tutte le implementazioni necessarie (ora 1.8) in modo professionalmente ineccepibile. Il mio giudizio sulla macchina è senz'altro molto positivo. Ora vorrei acquistare un player BD, qualcuno ha già provato qualcosa con il 905? Mi date un consiglio anche in relazione al mio attuale impianto? Grazie! :D

Ciao e Benvenuto.

La tua testimonianza e preziosa e te ne sono grato.

La tua domandina però è un pò off topic.

Te la perdono perchè sei neoiscritto però rileggi bene il regolamento.

Ti rispondo io sinteticamente (gli altri evitassero).

1) ps3. Fa di tutto e di più e lo fa bene. Gli manca il supporto al bistream delle nuove codifice (al tuo ampli arriverebbe un flusso pcm già decodificato a monte dalla ps3)

Oppure, se vuoi anche il bitstream delle nuove codifiche (che il tuo ottimo 905 decodifica egregiamente) al prezzo di una minor versatilità/velocità / aggiornabilità del lettore prenderei in considerazione:
2) Panasonic bd30 (meglio ancora il bd50)
3) Samsung 1400 0 1500.

Evita di spendere di più perché IMHO attualmente non ne vale la pena.

Detto questo: gli altri restino in topic ;)

ciao, scusa la domanda banale: mi sono iscritto al forum 5 minuti fa per la prima volta. Non riesco ad inserire il mio topic, come si fà? (argomento tecnico su onkyo nr905)
sorry per la domanda stupida ma negli altri siti/forum è subito accessibile
grazie R

ciao e grazie per il tuo contributo. Vedo che è poco snello rispetto agli altri forum. Sono proprio interessato alle discussioni tecniche,pensavo che una volta registrato si potesse inviare un normalissimo msg.Mi accontenterò, per il momento, di visualizzare un po di risposte

Arrivo'!!!! firmware 1.08
prime impressioni: brutto a vedersi, (black) almeno da spento, quando si accende diventa piu' bello! Lo Yamaha 4600 era tutt'altra cosa.
Abituato al fastidioso collegamento del precedente ampli, che dovevo fare per entrare nel setup tramite cavo s-video, finalmente tutto si gestisce in maniera molto semplice premendo il tasto e utilizzando il comodo stick del telecomando. ;)
Ma quel che conta è la sostanza, provato in pure audio e nonostante sia ancora da rodare sembra che abbia cambiato anche i diffusori!!
Suono caldo, morbido, per nulla stancante (ora capisco la freddezza dello yammy), promosso a pieni voti. ;)
Provato anche il reon con sky, anche se devo ancora studiare bene, le migliorie apportate al segnale video sono trascurabili e penso di non collegare il decoder all'ampli. :rolleyes:
Da testare ancora con i film, ma le prime impressioni sono piu' che positive e lasciano ben sperare. :D

ma pure audio conviene metterlo sempre con un segnale stereo musicale? oppure ci sono casi in cui "stereo" potrebbe andare meglio?

mariettiello ha detto:
ma pure audio conviene metterlo sempre con un segnale stereo musicale? oppure ci sono casi in cui "stereo" potrebbe andare meglio?

Secondo me la differenza la si può sentire solo a volume elevato... in pratica nell'ampli viene spento tutto tranne ciò che è necessario al suono per minimizzare il numero di interferenze.

beh.. pure "audio" e "direct" direi che per l'ascolto della musica sono migliori di "stereo".
Provato in multicanale con la ps3, devo dire che nonostante qualche miglioria evidente con le nuove decodifiche il mio ex (yamaha 4600) con quel suono piu' brillante forse in HT rendeva di piu' anche se ho notato che di contro spesso e volentieri correvo ad abbassare il volume cosa che con l'onkyo non avviene a causa di un suono piu' delicato ed equilibrato, comunqe devo ancora provare la calibrazione automatica.
Un'altra cosa che ho notato e che bisogna dare molta pressione sonora (volume almeno a -18db) mentre yamaha a -22db di volume crollava la casa!!

riddick ha detto:
bisogna dare molta pressione sonora (volume almeno a -18db) mentre yamaha a -22db di volume crollava la casa!!

Questo l'ho notato anch'io... ma sarà solo perchè il volume è più modulabile oppure perchè ha meno potenza?? Sulla carta no...

Kappa^ ha detto:
Perchè non l'hai preso silver allora??

silver sarebbe stato ancora piu' brutto, ma non è certo il colore che lo rende esteticamente piu' brutto degli altri ampli, ma ripeto non è quello che conta anche se il mio yamaha la sua figura in soggiorno la faceva.

ciao ;)