[Onkyo TX-NR905]

905

Mater Tenebrarum ha detto:
con un aggiornamento via porta Et?!?(TX905)

It is most likely that a firmware change will resolve the issue as you have suggested.
We are working closely with Onkyo to identify the root cause and implement a fix. We will provide an update to the Forum once we have further information.

nella risposta del forun che ha messo nobrandplease post 58
qualche post sopra c'è scritto così che la reon risolverebbe rilasciando un firmware ad ok........sarà vero ???

saluti siryard
 
905

non mi ricordo con chi parlavo mi sembra proprio con nobrandplease mi diceva che forse gli aggiornamenti onkyo si faranno o con chiavetta quindi usb o con ethernet....

saluti siryard.
 
Maverick ITA ha detto:
:confused: perche' come si comporterebbe?:O a me pare tutto tranne che penoso...:(


Conversione da component a hdmi penosa, abbassamento di risoluzione e colori saturi. Se questo non è penoso: entro con un segnale component quindi di buon livello e mi vedo uscire una conversione in hdmi peggio di un composito......:eek: :eek: .
 
Siryard ha detto:
non mi ricordo con chi parlavo mi sembra proprio con nobrandplease mi diceva che forse gli aggiornamenti onkyo si faranno o con chiavetta quindi usb o con ethernet....

saluti siryard.

Capisco...speriamo allora!
Cmq per fonti full hd tipo PS3 passando per il 905 si può filtrare il lato video senza far toccare il reon giusto?!?...così x evitare sta possibile rogna dei settings video che sfasano.
 
Si ma...a che serve prendere un sintoampli che monta un processore che ne limita l'uso??:confused: a quel punto tanto vale buttarsi su macchine che nn montano processori video, Pioneer ; Marantz ..per fare alcuni nomi.
Imho questo 905 è una gran bella macchina ma allo stato attuale limitatamente al solo comparto audio, certo se e quando sarà disponibile questo firmware, allore se ne riparlerà:rolleyes:
 
Secondo me è presto parlare...non lo possiede praticamente ancora nessuno sto 905 di noi ITA!Chissà magari che ci hanno collegato sti americani...:D
Per me resta ancora il top in circolazione!
 
cmq se leggete il manuale c'è scritto diverse volte che onkyo consiglia di lasciare su off il parametro "OSD immediate dispaly" per una migliore resa video, infatti mettendo su off questo parametro non si vede nessuna alterazione.


saluti
 
testastretta ha detto:
Il difetto risiede nel clipping del bianco e nell'affogare i neri,

Se e' come l'875 non si puo' considerare un clipping ma uno "spostamento" di livelli.
Certo lo recuperi con luminosita' e contrasto ma il segnale orignale viene smanazzato due volte , Reon e Display , il che non e' bello si sa' che meno si tocca meglio e'.
Soprattutto se ti vai a vedere una Grey Ramp , le sfumature non sono molto "continue".
Certo su una immagine te ne accorgi poco dopo che hai ritarato.
Comunque "per risolvere" , almeno sull'875, non basta togliere l'OSD ma bisogna mettere anche in passthrough ... perdendo il Reon.
Se non toccasse i livelli sarebbe meglio chiaro :)

Ciao
Antonio
 
Uhm, cosa noiosa, comunque oramai ho ordinato l'ampli, speriamo in un firmware da installare da soli. Incollarsi il bestione in assistenza non mi alletta molto.
 
ciuchino ha detto:
Comunque "per risolvere" , almeno sull'875, non basta togliere l'OSD ma bisogna mettere anche in passthrough ... perdendo il Reon.
Ciao
Antonio

:mad: :( bhe allora ho ordinato un pacco in definitiva....e io che mi vantavo di aver scelto ONKYO per la questione video...:cry: che il reon era una spanna sopra tutti gli altri...bella ciofeca...:rolleyes:
 
Be' dai non esageriamo :D
Va' piuttosto bene poi chiaro che in un forum di appassionati si cerca il pelo nell'uovo.
Con queste connessioni digitali che ci semplificano la vita le sorprese sono sempre dietro l'angolo ;)
Poi magari gli altri ampli fanno di peggio :D
 
Maverick ITA ha detto:
:mad: :( bhe allora ho ordinato un pacco in definitiva....e io che mi vantavo di aver scelto ONKYO per la questione video...:cry: che il reon era una spanna sopra tutti gli altri...bella ciofeca...:rolleyes:

Ciofeca non direi, certo che mi chiedo come mai hanno immesso sul mercato un prodotto con tali difetti (mi sembra impossibile che i tecnici Onkyo non abbiano notato le alterazioni), forse per la solita storia di essere i primi.....
Peccato perchè chi lo ha dice che il Reon svolge un buon lavoro, ma se per evitare l'alterazione dei livelli lo devo escludere a che serve?
Io come già detto possiedo l 805 e anche qui il faroudja è implementato male, non deinterlaccia un bel niente e altera risoluzione e colorimetria dagli ingressi component verso hdmi.
Ero praticamente pronto a sostituirlo con il 905 ma questi a gli stessi identici difetti (o chiamiamole pure "caratteristiche") del 875, sono quindi indeciso o meglio più propenso per il Denon 4308 che sembra avere invece un ottima implementazione del Faroudja con tanto di setting separati per ogni sorgente (e oltre che separati anche + completi).
Ho fanno un miracolo entro breve con un nuovo firmware o devo abbandonare la mia prima avventura con Onkyo, che giusto per correttezza devo dire essere ottimo in ambito audio sia stereo che multicanale.
 
Multiroom simultaneo su 3 zone

Sto cercando un ampli che, oltre a gestire la sala principale in 5.1, possa pilotare direttamente altre due coppie di casse stereo, senza bisogno di ampli separati.
Naturalmente, per avere le tre zone funzionanti simultaneamente, avrò la zona principale solo in stereo (o al massimo in 3.1), e le zone 2 e 3 in stereo, mentre se "spengo" una delle due zone aggiuntive posso tornare in 5.1 sulla zona principale.

Ora, il manuale del 905 dice chiaramente che delle due zone separate (2 e 3), solo la 2 può essere amplificata, ma non capisco se si può collegare la zona 3 alle uscite "front B", attivando simultaneamente "front A" + "front B" + zona 2.

C'è qualcuno che può illuminarmi?
Finora, l'unico caso in cui ho trovato espressamente menzionata questa possibilità è il 3800 Yamaha...
 
io devo scegliere a breve un nuovo sintoampli da sostituire al mio glorioso denon 3805.
Avrei scelto un altro denon se non fosse stato per le caratteristiche del 905 che potrei prendere allo stesso prezzo del 3808.

Ma ora sto leggendo di continui problemi del 905.

Ma eventualmente escludendo la sezione di intervento sul video, resta sempre un ottimo prodotto o è anche poco affidabile come qualità costruttiva e problemi vari?

Ciao e grazie!
 
penso che si stia trasformando la storia della luminosità del 905 in una leggenda metropolitana.
Io ho il 905 da 2 settimane, ho abbassato la luminosità ed il contrasto (sul proiettore JVC D-la tarato da Simone) di 1 livello ed il gioco è fatto. La qualità del processore sull'HD è eccezionale, migliora in maniera notevole l'SD (io uso un htpc con zoomplayer), non ha problemi di aggancio, qualità audio di ottimo livello, circuitazione che altri concorrenti blasonati farebbero pagare 2000 euro in più e vi lamentate.....senza neanche averlo provato.
Non voglio fare confronti con altre marche però voglio dire prima di rinunciare all'acquisto pensateci bene potreste pentirvene.
Allo stato attuale nessun concorrente ha sfornato un prodotto tecnologicamente equivalente al 905 ed al prezzo di 2k: ve lo dice uno che ha comprato un onkyo per la prima volta 4 mesi fa.
Avete fatto un confronto di cosa c'è dentro un 905 e cosa c'è dentro un ......, e poi il peso ....

PS. non prendo percentuali da Onkyo ma leggere certi commenti mi fa :incazzed:

Ciao

Francesco
 
Ultima modifica:
Top