• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo tx-nr809 Vs Onkyo tx-nr1007

mosaicmusic

New member
un saluto a tutti e se possibile un aiuto
che differenza AUDIO c'e' tra (come da titolo) Onkyo tx-nr809 e tx-nr1007
ripeto sono interessato solo alla qualita' dell'audio e alla sezione Pre.
il 1007 e' di un paio di anni fa, ma che cambiamento ha apportato la Onkyo ai nuovi modelli?
a prescindere da che casse utilizzo e la grandezza della stanza.
cordialmente grazie di cuore

Dovrei dare un'occhiata alle specifiche del 1007 ma, se non ricordo male, credo si tratti di un prodotto di fascia superiore anche all'attuale 1009 (che altro non è che un 809 con due canali amplificati in più).
Il 1007 conta sicuramente su una sezione di amplificazione superiore (peso maggiore, certificazione thx ultra 2 in luogo della meno stringente select 2) e dac superiori (gli stessi del 906). E' stato in pratica il solo ed unico erede dell'805, ancora oggi considerato su molti forum d'oltreoceano un autentico best buy.
Negli ultimi 2 anni la politica commerciale Onkyo è invece cambiata, avendo a catalogo solo 2 integrati a/v certificati thx ultra 2 (la serie 3xxx e 5xxx).

ho guardato

THX Ultra2 Plus per il 1007 e Channels 9.2
THX Select2 Plus per l'809 e Channels 7.2
Il THX del 1007 e quindi superiore?
a parte questo che altre differenze ci sono. elettroniche, amplificatori ecc. ecc.
grazie

grazie ULTRAVIOLET80

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Il 1007 conta sicuramente su una sezione di amplificazione superiore (peso maggiore, certificazione thx ultra 2 in luogo della meno stringente select 2) e dac superiori (gli stessi del 906).
mi avevi gia' chiaramente risposto