[Onkyo TX-NR808] Sintoamplificatore A/V

Altra domanda!

Per attaccare i cavi di potenza sul retro, bisogna per forza infilarli nei cosini a rondella, o si possono usare banane e/o questi?
00650022.jpg
 
Se proprio vuoi fare come dici ti serve uno switch meccanico e commutare manualmente di volta in volta.
Non so se esista anche uno swirch elettronico che possa commutare il segnale automaticamente, oppure alla semplice pressione di un tasto/telecomando.
Quando avevo il finale stereo non avevo alcun problema ad accenderlo insieme al sintoampli, anche in presenza di segnali in multicanale non c'è alcuna contro indicazione ad usare questa configurazione, IMHO.
 
Ciao ragazzi,

l'altro giorno stavo facendo le misurazioni con REW, come amplificatore ho l'Onkyo 808.

Ho notato che anche se è premuto il tasto pure audio, l'amplificatore tiene conto dei ritardi temporali e dei livelli impostati dall'audessy. Quindi prima di fare le misurazioni, controllate che siano con i volumi e i ritardi temporali uguali.

Comunque è strana questa cosa, in teoria il direct dovrebbe fare così, mentre il pure audio dovrebbe disattivare tutto, mah.

Ciao!
 
Arturo, non mi sono spiegato bene :(


Quello che vorrei e' aggiungere un ampli 2ch SOLO per ascolto musicale 2ch

Della serie:
5.1 , ascolto con 808
2.1 , ascolto con 808
2.0 , ascolto con l'ampli 2ch



Per fare ciò, ti necessita un amplificatore 2ch con esclusione del pre. Ora...non so se hai gà un ampli 2ch e se quest'ultimo ha questa funzione ma, nel caso la possieda devi:
Mediante un cavo analogico stereo collegare i due ampli (808 e ampli 2ch) mediante uscite pre out (onkyo) e relativi ingressi dell'ampli 2ch.
In questo modo potrai ascoltare musica 2.0 accendendo il tuo ampli stereo e relativo lettore cd.
Nela caso di ascolti 5.1, dovra accendere entrambi....Onkyo e ampli 2ch.
Attenzione....... I diffusori frontali dovranno eseere ovviamente collegati, mediante cavi di potenza, all'ampli stero e non all'onkyo.
 
L'ho aggiornato ieri sera, è andato tutto a buon fine (via lan)

Mi raccomando, prima disattiva il RHID, poi imposti come input NET/USB e poi fai partire l'aggiornamento. Dopo che dice che ha completato, devi premere il tasto di stanby dell'amplificatore stesso e NON del telecomando.

Il tutto è scritto sul manuale di istruzioni dell'aggiornamento.

Ciao!
 
Aggiornamento riuscito senza problemi :)
Però adesso dovrei verificare se effettivamente hanno migliorato qualcosa.....Oh, che peccato! Dovrò guardare tanti film per Pasqua :D
 
Si, un NAD 326.

Anche se non l'ho collegato al main in (esclusione del pre del NAD) in quanto ancora non ho fatto il circuito per disabilitarlo tramite relè.

Lo uso con l'ingresso aux e volume costante a metà della corsa.

Ciao!
 
Che secondo me va bene :D :D

Le Tesi 560 hanno più dinamica (grazie al NAD)

Se lo fai ti consiglio comunque di fare la calibrazione degli altoparlanti con la catena completa.

Ciao!
 
Piccolo OT, io ho scelto il 326BEE che si accoppia bene con le Tesi 560.

Se vuoi parlarne, apri un tuo thread per le richieste :)

Ciao!
 
Ma il NAD 326BEE e' un ampli 2ch... mica un finale!
Voi consigliate un ampli 2ch o direttamente un finale?
Io uso il lettore BD per leggere i CD, quindi sarebbe uno stacca & attacca continuo... per questo pensavo ad un finale e stop

Che mi dite del Rotel RB 1562?
 
Spero di non scrivere castronerie, ma per quello che so/ho capito: si usa l'Onkyo come Pre, collegando un finale (o un ampli a cui fai fare da finale).
Tutta la parte di decodifica e multi-effetto viene eseguita dall'Onkyo che poi passa il segnale e viene riprodotto dal NAD/Rotel/Nuforce quello che hai scelto ;)
Ho sentito di persone che hanno usato una "cascata" di NAD perché hanno usato il bridge (diventa mono, quindi con quasi il doppio della potenza) e quindi hanno messo un NAD per ogni canale frontale + subvoofer :eek:
 
Ciao ragazzi,
devo chiedere una mano a voi che magari siete già rodati sull'argomento....L'Onkyo ed il 3D.
Ma l'Onkyo veicola il video 3D Full hd?
Allora vi spiego com'è composta la catena video lettore Panasonic 310=>Onkyo 1008=>vpr Epson 9100.
Il problema stà nel fatto che non riesco a visualizzare il video in codifica 3D FULL HD, mentre quando è solo 3D si vede diciamo quando il lettore o con il Myskyhd è side by side....
La cosa strana è che una sera è andato, nel senso sonon riuscito a vedere Tin tin in 3D full hd dopo aver smanettato e non poco però l'altra sera ho provato e riprovato e non ci sono riuscito....Per togliermi tutti i dubbi ho collegato il lettore direttamente al vpr e funzionava, poi ho provato a collega il lettore al vpr dal cavo che esce dall'amplificatore e funzionava, i cavi sono ok, il problmea a questo punto è l'amplificatore...
Come dicevo se setto sia il lettore che Sky 3d con il Side by side funziona senza esitazioni.
Spero di essere stato chiaro....
Un grazie a chi mi chiarirà le idee....

Ciao SGNAO
 
Il problema stà nel fatto che non riesco a visualizzare il video in codifica 3D FULL HD
intendi che non riesci con mateiale video a 1080p? Perchè anche sky trasmette in full anche se in 1080i.
hai fatto già le prove giuste collegando lettore bd e decoder direttamente al vpr. La cosa strana è che dici che una volta ti ha funzionato anche passando dal sinto...
Credo comunque che il problema sia lì... Non so dirti se possa dipendere da qualche impostazione sbagliata o da qualche incompatibilitá delle tue elettroniche... Non ho mai avuto un onkyo 3d ready e tra l altro il 3d non mi interessa.;)
io proverei a leggere il manuale, dove parla del 3d, e vedere se ti è sfuggito qualcosa.
 
Top