Ti passo uno stralcio del "codice del consumo" che si trova facilmente su internet:
"Gli obblighi del venditore
qualora si verifichi un difetto, il consumatore ha diritto al ripristino delle condizioni di conformità tramite la riparazione del bene o la sua sostituzione. Alcun costo potrà essere addebitato al consumatore: nè in ordine alle spese per la spedizione del bene presso un centro di assistenza, nè per l'impiego dei materiali o della manodopera. Qualsiasi costo o spesa grava esclusivamente sul venditore. Riparazione del prodotto viziato o sostituzione sono rimedi alternativi la cui scelta spetta esclusivamente al consumatore, a condizione che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso per il venditore rispetto all'altro."
Il problema e' che se l'ampli si e' bloccato in seguito all'installazione del firmware da parte tua non si puo' considerare responsabile il venditore per cui la vedo, a mio parere, dura a farselo cambiare e non riparare. Direi che sarebbe gia' un buon risultato farselo riparare senza oneri.