[Onkyo TX-NR807]

Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di cose se possibile, ho visto che sta per uscire l'onkyo PA-MC5500, che voi sappiata si può collegare all'807 senza problemi? Poi ho visto che è 220W x 9, a questo punto noterei la differenza con l'attuale 807 180W x 9? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
Mi è appena arrivato l'807 e subito un problema: non mi funziona la webradio anche se la rete funziona bene (ho pure aggiornato il fw via lan..). Qualche idea?
 
Ciao a tutti potreste aiutarmi?
L'amplificatore non mi baypassa piu' l'audio della tv quando l'amplificatore e' spento. Cosa devo andare a controllare.
Vi prego resto in attesa di una vostra risposta.Grazie
 
ragazzi,musicalmente come suona l'807?????in home theater andrei sul sicuro.....ma con la musica ho qualche dubbio che faccia suonar bene le canton....
 
sapete dirmi quanti watt eroga effettivamente questo sintoampli?
in ht si comporta bene?
a livello di impatto e dinamica come siamo messi?
grazie
 
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, vi scrivo per parlarvi di un problema che ho...prima di tutto sperando di trovare una soluzione e comunque per mettervi al corrente di questo caso! :)

Intanto vi descrivo la mia configurazione:
- TV Plasma TX-P46G15 (il cui audio-out è collegato verso sintoampli via ottico per ascoltare la TV sull'impianto)
- SintoAmpli Onkyo TX-NR807 (collegato alla TV via HDMI) + kit casse Wharfedale serie Diamond 9 (front 9.5, centrale 9.cm, surround 9.sr, sub sw150)
- Nintendo WII (collegata al sintoampli via composito + audio anaologico...x il momento)
- Lettore Blu-Ray Onkyo BD507 (collegato al sintoampli via HDMI)
- Decoder UnixBox DVB500T (collegato al sintoampli video composito e audio via ottico)
- MediaCenter PC eeeBOX Asus EB1501 (collegato al sintoampli via HDMI)

Il problema sorge proprio con quest'ultimo nuovo arrivato...l'eeeBOX! Vi evito tutte le prove che abbiamo fatto con due sapienti amici, e vengo al dunque! Praticamente, con questa configurazione, ad ogni riproduzione di un suono da parte del PC (ovviamente sintoampli impostato su quella sorgente) l'Onkyo tenta di fare l'handshaking del protocollo...o insomma fà qualche operazione per la quale scompare dal display la dicitura della codifica audio (2° riga sul display) per poi riapparire subito dopo. Questa operazione si riflette pure sulla TV provocando il reset del "formato video" che la TV aveva già agganciato...sostanzialmente la TV diventa buia, resetta la comunicazione HDMI (tant'è che per un qualche decimo di secondi si imposta in 4:3...lo si deduce dall'OSD) e riparte...(ricompare l'immagine)...stessa cosa avviene quando il PC smette di inviare dati audio!

Attaccando direttamente via HDMI il PC alla TV il problema non si presenta e tutto funziona alla perfezione! Come qualsiasi altra periferica collegata via HDMI non dà problemi tramite il sintoampli.

Da quel po' di indagini che ho fatto per quel che mi sembra di capire, il problema è che le sorgenti classiche (PS3, lettori blu-ray) quando sono "accesi", mandano sempre un flusso dati audio sull'HDMI e quindi il sintoampli fà quell'operazione solo se il tipo di flusso cambia (es da PCM 2 canali a AC3), invece il PC, mandando il flusso audio solo all'occorrenza quando c'è qualcosa da riprodurre, costringe il sintoampli a fare quell'operazione ogni volta!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :=)
 
Buongiorno a tutti, ho una domanda mooolto stupida da farvi, :-) visto che l'807 non ha uscite multicanale, e vorrei usare i dac audio del mio lettore pioneer, esiste qualche sistema per poter porre rimedio a questa mancanza? Ho devo per forza usare il cavo hdmi e quindi utilizzare i dac audio del sinto? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
Collegalo tramite gli rca stereo, così usi i dac del Pioneer per gli ascolti musicali stereo ma non multicanale ovviamente.
 
Grazie per la rapida risposta... Si ma diciamo che a me interessava il multicanale, quindi dalla risposta che mi hai dato, non esistono adattatori, peccato, :-(

Saluti, Massimo
 
Ieri ho effettuato l'update del firmware tramite rete internet.
Ho aspettato che si completassero tutte le progressioni delle percentuali, dopo che mi è spuntato il messaggio "OK = Sam", con l'aggiunta di un codice che non ricordo, ho atteso parecchi minuti prima di spegnerlo dal tasto stand by. Poi l'ho riacceso sempre da stand by.
Penso che la procedura di aggiornamento sia andata a buon fine. Voi che ne dite? Pensavo che il ricevitore si dovesse riavviare da solo.
Se vado nuovamente su update non ci sono disponibili altri aggiornamenti.

Mi rimane un dubbio però perché dopo l'aggiornamento rilevo un problema riguardante la rete: praticamente dal menu improvvisamente scompare la possibilità di selezionare le funzioni "Rete", "Firmware", "Opzioni Telecomando" e naturalmente non funzionano più le radio di internet.

Se poi resetto l'apparecchio premendo i tasti della combinazione Vcr+stand by queste opzioni del menu tornano ad essere selezionabli tutte.

Io ho un router ed ad ogni macchina (pc, ps3, decoder sat, onkyo 807, etc) della casa ho assegnato uno specifico indirizzo ip. Ho disabilitato naturalmente l'hdcp sia su tutte le macchine collegate in rete che sul router.

Non ho più a cosa pensare. Voi avete mai avuto un problema del genere? E se fosse il cavo di rete ad essere difettoso potrebbe mandare in tilt l'amplificatore perché questo non riesce più ad andare in rete e di conseguenza si disabilitano i menu di cui sopra? Perché ho notato che il suddetto cavo di rete ieri collegandolo ad un pc mi dava problemi di connessione e per farlo funzionare dovevo muoverlo un po' all'altezza del connettore (plug)

Grazie e ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Installai l'update del firmware appena dopo l'acquisto, quindi qualche mese fa, e poi (funzionando tutto) me ne sono disinteressato. Non uso praticamente mai le funzoni di rete.

Nel tuo caso però, fosse il cavo di rete, avresti avuto gli stessi problemi anche prima dell'aggiornamento, a rigor di logica. Suggerimento (banale, mi rendo conto): provare con un cavo di rete diverso.

Quando al dhcp: non conta tanto l'ip che prende, quanto il fatto che gateway e dns siano impostato correttamente (nel tuo caso li devi configurare a mano visto che fai a meno della configurazione dinamica), altrimenti non riuscirà mai a 1) "uscire" dalla tua rete e 2) risolvere i nomi per raggiungere il server degli update di onkyo...

Ciao!
Marco
 
felixman ha detto:
Non ho più a cosa pensare. Voi avete mai avuto un problema del genere? E se fosse il cavo di rete ad essere difettoso potrebbe mandare in tilt l'amplificatore perché questo non riesce più ad andare in rete e di conseguenza si disabilitano i menu di cui sopra?
Dubito che sia un problema di cavo, ma ti conviene lo stesso provarne un altro. La cosa strana è che prima dell'aggiornamento andava tutto ok, mentre dopo l'ampli ha perso funzioni. Hai provato a riabilitare il dhcp e attaccare direttamente l'ampli al modem (senza passare dal router)? Devi andare un pò per tentativi, sennò ti tocca sentire l'assistenza...
 
Infatti togliendo il solo cavo non è cambiato nulla.
Io non posseggo un modem ma un router.

Proverò oggi ad impostare l'hdcp come mi hai consigliato e tu, che è poi lo stesso consiglio che mi ha dato Fausto Tononi di Tecnofuro (Onkyo Italia).
Ti faccio sapere. Grazie. Ciao
 
Sono molto intenzionato a prendere questo Sinto, volevo chiedervi però se utilizzarlo con i diffusori in firma, verrebbero sfruttate troppo poco le sue potenzialità?

Grazie!!
 
Top