ONKYO TX-NR636, DENON AVR-X2100, PIONEER VSX-924,differenze timbriche e scelta finale

Beh ,stó PIONEER é una bella "bestia".Esteticamente molto bello ,manon basta.
Il consiglio che ti dó vivamente ,é di non comprare a scatola chiusa visto la spesa non proprio esigua.Conviene fare un sacrificio e andare ad ascoltare , per avere un minimo di garanzia di non buttare i soldi.
 
Sapete se gli ingresso hdmi,dei vari sintoamply (in particolar modo del,denon x2100) hanno,la stessa funzione?
Me lo sono chiesto perché c'è scritta una cosa diversa su ognuno... Il mio problema é che devo collegare pc xbox e ps3, periferiche che creano problemi con l'input lag, quindi non vorrei che solo l'ingresso game sia esente da input lag....
 
Sapete se gli ingresso hdmi,dei vari sintoamply (in particolar modo del,denon x2100) hanno,la stessa funzione?
Me lo sono chiesto perché c'è scritta una cosa diversa su ognuno... Il mio problema é che devo collegare pc xbox e ps3, periferiche che creano problemi con l'input lag, quindi non vorrei che solo l'ingresso game sia esente da input lag.............[CUT]

Non ti so aiutare purtroppo, non ho ampli con in out hdmi.
Ma parlando di Marano, oltre a blutooth e wifi che differenze ci sono tra 5009 e 6008?
 
beh...ma se ti piacciono i film belli sparati..onkyo èun buon scelta..il 929 ha audissey XT32..quindi il migliore sul mercato ;)
 
Noto 5watt in piu a favore del 6008
Audissey multiEQ XT per 5009 e multiEQ XT-PRO per il 6008, ma non conosco le differenze. Il 5009 si trova al prezzo del 6008, altrimenti il buon vecchio DENON AVR-X2100 a 390€! Il prezzo del DENON mi attizza.....sinceramente....
 
6008..meglio "vecchio"ma classe più alta..denon un buon prezzo ma anche tanto da dare di meno..rimane il consiglio..andare a sentire..
 
Il 6008 ha ingressi e uscite in più rispetto al 5009, tra queste anche l'ingresso phono,ma del phono per ora non mi interessa, anche il DENON ovviamente ne è sprovvisto. Il DENON e il 5009 a caratteristiche sono molto simili. Sicuramente suonerà meglio il 5009 ma, come dici tu, bisognerebbe riuscire ad ascoltarli.
 
X marte

Le nuove serie di Marantz costano uno sproposito e 700/800 euro per un 5009 sono veramente troppe e visto che in questo momento trovi sul mercatino un onkyo 929 (sinto recente e ancora tutto da sfruttare) che vista la spesa lo puoi rivendere ad occhi chiusi senza perderci niente ( non e' detto che tu lo voglia rivendere :-) ).

Io proverei a 800/850 sarebbe preso bene.

Se vuoi andare su Marantz scarterei l'ultima serie per i prezzi.
 
l'AVR X 2100 non è il vecchio ma il nuovo denon

Sì si lo so che è il nuovo, "Buon vecchio" è solo un modo di dire, nel senso che era una delle mie prime opzioni e visto che è un po che ci penso gli ho dato del "vecchio" per questo motivo. In ogni modo il Denon a quel prezzo non lo danno più disponibile, il 6008 a 619€ invece l'hanno ancora.
 
Ultima modifica:
Ciao! Purtroppo non ne ho sentiti suonare nessuno e fatico a poterti consigliare.
Io alla fine ho preso usato uno YAMAHA RX-V1073, l'ho pagato meno che gli entrylevel e devo dire che va veramente bene, sono proprio soddisfatto!!!
 
io ho preso il denon x2100, lo sto ancora provando, però mi piace come suona!... dal lato software invece ha qualche problemino...
oggi l'ho acceso è non riconosceva più nessuna porta hdmi... dopo qualche minuto tutto si è reimpostato in default...
ora il telecomando da i numeri..
premo il tasto accensione/ spegnimento e invece di spegnersi swicta main zone2 on/off... non so come spegnerlo! ahahaha
gli altri tasti non funziano più quancuno si e qualcuno no... bo...
 
mi allaccio alla discussione perchè anche io sono in procinto di acquistare un sinto amplificatore nella fascia di prezzo 400/500 euro.
Uso quasi solamente in ambito HT, da abbinare ad un kit Jamo HCS3 626.
Li ho visti in un mediaworld qui a Roma..ma ho potuto ascoltare ben poco.
Parlando con il commesso mi diceva che in ambito HT meglio Yamaha o Pioneer (enfatizzano di più a livello di coinvolgimento)..
Onkyo più equilibrato (e piatto) così come il Denon.. Ovviamente queste sono le sue parole, vai a capire se è la realtà :)
Sono quindi sempre più indeciso :(
 
Purtroppo ormai viviamo in un era dove i responsabili alle vendite non sono più gente preparata, ma persone messe lì per vedere quello che sia ha in casa.
Molto spesso trovi un mese il commesso che lavora al reparto hi-fi e un mese dopo al bianco.
Perciò questa è la dimostrazione che non ci sono più gente specializzata che ti aiuta negli acquisti o quantomeno è sempre più raro.
In questo caso ha parlato di due marchi storici soprattutto Yamaha che più di tutte ha creato il concetto di cinema in casa, però da qui a dire che onkyo e denon sono piatti ce ne passa.
Ormai in ambito Home cinema si equivalgono tutti soprattutto nella fascia di prezzo media.
Se devi acquistare o denon o onkyo o Yamaha o pioneer, che in questo caso metto per ultima per mie preferenze, qualsiasi sia la tua scelta non avrai problemi.
Sicuramente in questo periodo denon e onkyo sono quelle che spingono più sulle novità e sugli aggiornamenti.
 
resto sempre molto indeciso tra i 4..ognuno ha pregi e difetti..
quali grandi differenze ci sono? anche a livello di connessioni/features..
 
Ultima modifica:
Come ti ho scritto in un post precedente, su questa fascia di prezzo si equivalgono un po' tutti.
Sicuramente Yamaha per l'homecinema per come lo gradisci tu potrebbe essere la miglior scelta insieme ad onkyo, prodotti maggiormente votati all'audio/video rispetto a denon e a marantz che sono migliori invece per un ascolto audio classico, con quest'ultimo sicuramente vincente su tutti per questo aspetto.
Su Pioneer invece non mi pronuncio non avendo provato gli ultimi modelli.
Tutto orami dipende dal tuo gusto e dalla tua fidelizzazione o preferenza verso un marchio.
Io ho avuto quasi tutti i marchi e mi sono sempre trovato benissimo, con una predilezione verso denon, però a questo giro usando onkyo e mi trovo benissimo.
 
Come ti ho scritto in un post precedente, su questa fascia di prezzo si equivalgono un po' tutti.
Sicuramente Yamaha per l'homecinema per come lo gradisci tu potrebbe essere la miglior scelta insieme ad onkyo, prodotti maggiormente votati all'audio/video rispetto a denon e a marantz che sono migliori invece per un ascolto audio classico, con quest'..........[CUT]

lo so, rompo le scatole :D ma mi piace fare acquisti ponderati :)
purtroppo del denon non ho letto buone cose riguardo la parte multimediale (e ha qualche uscita di meno)..
yamaha risulta assente della seconda hdmi out (che potrebbe servirmi)..
pioneer manca del wifi (se non con un modulo aggiuntivo)..
onkyo sembra buono..ero propenso per questo..anche se me lo hanno sconsigliato per le mie casse (jamo 626)..
Insomma vedo difetti ovunque! :cry:

troppe paranoie?
 
Top