Nuovo nuovo
Ciao a tutti.
Sono un fortunato possessore del giocattolo.
Ho visto dai vostri messaggi che non siamo poi così in tanti!!
Recentemente (AF digitale) forse ho anche capito il perchè visto il prossimo arrivo dell'1.4!!
Ho deciso di compiere il fatidico passo dopo oltre 12 anni di Rotel e non è stato facile visto che nel 1998 avevo speso una barcata di soldini per portarmi a casa RDA + RSP 980 con finale RB 985. Il tutto con B&W serie 603, centrale CC6, surround DS6 ed infine Sub ASW 1000.
Dopo lunghe pensate decido di non recuperare il glorioso finale e passare ad un integrato ONKYO ed un nuovissimo Panasonic PTA 3000 (di cui sono entusiasta) e altrettanto nuovo schermo con base di 3metri. Ovviamente le B&W le ho riconfermate visto che alla collezione ho anche aggiunto BD LG 370 e Canon HFS10 per completare il salto verso l'HD...
Fin qui tutto bene.
Un paio di giorni fa ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè avevo un dubbio da porre al gruppo di esperti che compongono questo forum (anzi qui sono in forte imabarazzo perchè non ho tutte le vostre competenze tecniche). Poi ieri sera mi è subentrato un problema a cui non sono riuscito a venirne a capo.
Con ordine:
1 - Con il mio Rotel avevo un simpatico tasto che mi permetteva di scegliere tra 3 regolazioni audio sul DD: Min, Norm, Max.
Nella regolazione Max (ho l'impianto in un seminterrato in una casa singola) ho cambiato diverse pettinature ad amici durante le mie demo, in particolare con lo spostamento d'aria del caro SUB.
Con l'Onkyo, una volta terminata la procedura guidata di regolazione, ho ottenuto dei risultati veramente eccellenti rispetto al Rotel che ovviamente non aveva alcun gadget del genere e che quindi avevo regolato ad orecchio.
Il risultato è stato un suono equilibrato, cristallino e veramente di altissima qualità. Il Sub finalmente si è amalgato come non mai. Dimenticavo di dirvi che al mio 5.1 ho aggiunto anche due casse di rispetto ma non al livello delle altre come surround posteriori.
Ecco che arrivo alla domanda: non ho trovato nell'infito menu del 5007 un qualcosa che mi regoli a livelli Max l'impianto, ho solo trovato una funzione Latenight che a me per fortuna non serve
2 - da ieri sera mi è successa una cosa stranissima. In alcun modo sono più riuscito ad aprire su schermo il menu SETUP del 5007.

Me ne sono accorto perchè durante la visione non compariva più la voce volume durante la modifica dello stesso. Questa mattina ho provato in tutti i modi ma pur vedendo tutte le sorgenti (BD, Dig Terr HD, CANON HFS10, ...) quando premo il tasto SETUP vedo soltanto le voci sul display del 5007 e non sullo schermo che continua a farmi vedere/sentire la sorgente selezionata. Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica come da manuale ma senza ottenere un cambiamento.
Inoltre ho notato con terrore che non esiste un centro di assistenza in Italia (sito Onkyo). Domani contatterò il mio rivenditore on-line di BZ per ulteriori chiarimenti ma sto già sudando freddo al pensiero di spedirlo (visto il peso non indifferente).
ESISTE UNA SEZIONE MERCATINO CON UN REGOLAMENTO BEN PRECISO PER QUESTE COSE
Grazie a tutti e scusateme per la lunghezza del mio (primo) messaggio.
Fabrizio