Onkyo Tx-Nr3008 consiglio su sostituzione sintoampli

  • Autore discussione Autore discussione xmao
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma senza scomodare un integrato con bypass (più complesso per le mie esigenze) con un buon finale dovrei migliorare il tutto giusto?
Ora rimane da stabilire quale sia un buon finale di livello più musicale.

In giro ho provato ma trovare la combo Focal + un finale non costosissimo da provare è dura e ne ho già girati 4
 
Mah, in realta', costo a parte, la complessita' sarebbe minima, quando ascolti in 2ch usi solo lui e lasci il 3008 spento, quando ascolti in HT li accendi tutti e due, premi un tasto e sei a posto, il meglio dei due mondi.
Con un finale con il tuo Onkyo in HT guadagni in modo sensibile e ovviamente anche in due canali (dato che piloti meglio le Focal) ma come diceva Luiandrea la parte pre resta quella, viceversa con l'integrato con bypass ottieni il massimo possibile con un solo apparecchio.
 
Non so che tipo di esigenze hai, ma un integrato con esclusione pre ha, ne più ne meno le stesse complicazioni di un finale.

La combinazione che dovresti provare non è solo Focal più finale, se non provi Onkyo+Finale+Focal non saprai mai cosa ti ritrovi a casa, chi ha potuto provare finali diversi sa bene che in base all'abbinamento si possono ottenere risultati che vanno dal niente al rilevante....
 
e in questo caso andava bene il Rotel che aveva anche la parte bluetooth utilizzabile con spotify...solo che Rotel ha i ponticelli e tutte le volte devi attaccare e staccare...
Bisognerebbe trovarne un altro che renda le cose più semplici come hai descritto chiaramente tu...in questo caso il miglioramento sarebbe ancora più evidente.

Manterrebbe le impostazioni dei 2 canali front nel Pre mentre il finale prenderebbe quelle impostate sul sintoampli?
 
Nessun problema per le impostazioni, in HT dopo aver rifatto la correzione ambientale Onkyo userà l'integrato come finale e le impostazioni saranno mantenute.
Per la parte musicale non ci sono impostazioni da "mantenere" l'integrato lo usi come amplificatore totalmente indipendente.
 
Perfetto, allora basta reperire un integrato col bypass/esclusione del pre senza ponticelli, molto musicale
 
Top