[Onkyo TX-NR3007]

io sulla prova di AFDigitale leggo che il 3007 ha 98 watt a 8 ohm e 105 a 4.
Anzi dicono che è capace di sonorizzare ampi spazi.
E sappiamo comunque che AF è una rivista che misura sempre valori piu bassi della concorrenza.
Mi ricordo che digital video misura sempre valori piu alti a parità di amplificatori, segno che ognuno usa metodi di misura differenti, e che quindi questi valori lasciano il tempo che trovano.
Per me, come potenza su strada, il 3007 ne ha da vendere.
Ad oggi, mi soddisfa in tutto, magari però un pensierino al futuro 3009 ce lo farò :)
 
Dinamite dato che è uno dei miei "papabili" upgrade posso chiederti in che ambiente lo fai suonare?? sono indeciso se prendere questo o il 5007 o perchè no mi sfiorava l'idea del 3d quindi dirigermi sul 3008.. :rolleyes:
 
dinamite2 ha detto:
io sulla prova di AFDigitale leggo che il 3007 ha 98 watt a 8 ohm e 105 a 4.

Se volete posso postare il link dell sito dove parla del 5007 e delle misurazioni rilevate.
Cmq un fondo di verità c'è perchè la stessa rivista AF digitale recensendo l'H/K avr 760 misura 140 watt *5 su 4 ohm e 102 watt *5 su 8 ohm.
Da qui si capisce che il limitatore dell'onkyo interviene eccome
 
tutto è possibile,ma io ricorderei il fatto che per avere 3 db in piu in ambiente bisogna raddoppiare la potenza.quindi 80,100,120w non fanno certo una grande differenza.la capacita di pilotaggio deriva anche da altri fattori,non solo quantitativi.
questo lo sanno tutti,ma è meglio ricordarlo qualche volta:se l esigenza è di avere pressioni sonore elevate,sarebbe utile cercare diffusori sensibili,perchè quello che si ottiene con 200 w e diffusori da 84db/1w,lo si ottiene anche con 50w e diffusori da 90db/1w. :)
 
Traduzione recensione 5007
Con 73 watt e 119 watt a otto ohm a quattro riuscire in questa categoria di prezzo non conveniente risultati. precedente modello top di Onkyo, i 2.000 euro TX 906 , a condizione significativamente più. Che non ha risparmiato il materiale, ma un limitatore di corrente per la protezione da calore eccessivo, di cui la misurazione stereo, perché questo rende il ricevitore ad otto ohm ancor più che alle quattro ohm. Tuttavia: Grazie al limitatore di corrente e costruito-fan, che è in funzionamento normale non sentire la temperatura del case aumenta solo a 47 gradi e non-calda 60 ÷ 70 ° come con altri ricevitori Onkyo.
 
Traduzione recensione 1007

In termini di potenza dell'amplificatore, gli sviluppatori sono stati nei nostri occhi un po 'troppo attento su sette canali, il ricevitore ha solo 43 watt ciascuna a quattro ohm e 56 watt in otto ohm - non si addice al prezzo di 1.500 €. Nel funzionamento a cinque canali, è a otto ohm solo 71 watt per disposizione mentre lui convinto qui a quattro ohm con 136 Watt decisamente di più. L'uscita stereo è quindi 2 x 147 watt alle otto e 2 x 222 Watt in quattro ohm molto rispettabile.
 
purtroppo non c'è un test del 3007 ma vedendo l'andamento dei modelli superiori appunto il 5007 e di quelli inferiori 1007 è chiaro che il limitatore di corrente c'è anche nel 3007.
E' colpa del calore quindi, del resto e impensabile avere un motore ferrari messo in una fiat 500 senza avere ripercussioni sulla temperatura.

questa è la recensione dell'Harman Kardon avr 760 sempre presa dallo stesso sito:

Nel laboratorio di test mostra che l'AVR 760 è un alimentatore stabile, senza grandi limitazione di corrente. Esso prevede in home theater uso 102 watt a otto e perfino enorme 151 watt in quattro ohm. Anche quando si convince stereo con 121 watt e 190 watt a otto a quattro ohm. Grazie alla ventola integrata, il ricevitore è in uscita anche con un tale potere molto cool: 42 gradi per misurare il tester nel punto più caldo del caso.
 
Ultima modifica:
kaio ha detto:
Con le serie nuove(3007 5007),il problema non esiste piu.
nemmeno il problema della profondita colore che veniva limitata(problema di cui avevo chiesto anche io) esiste piu.
a me era dovuto al vpr che non accettava piu 8 bit/colore.
ora che ho il jvc 550,passa tranquillamente tutto,anche i 12 bit/colore.
addirittura se si entra con sorgenti a 8 bit,vengono portate a 10 in uscita.
questo indifferentemente dall attivazione o meno dell immediate display.

Questo significa dunque che il mio problema è dovuto ad altro?!?:( Io ho trovato l'opzione Immediate Display e l'ho disattivata, ma purtroppo non sono riuscito a verificare se il difetto c'è o è sparito. Purtroppo non ho la possibilità di starci su tutte le sere e il difetto è di quelli rognosi, perché non è che si presenta subito, va "scovato" con la visione di un film per intero...
 
rossoner4ever ha detto:
Allora aspetterei che hai tempo di visionare un film per intero... ;)

Infatti. Giovedì/Venerdì avrò due giorni di ferie e spero proprio di riuscirci e sapervi dire! :) Nel frattempo ho risolto il problema della visualizzazione in component del lettore marantz (un banale problema di impostazioni) ma ho ancora problemi con il dvd LG dvx298H, che mi sta facendo impazzire: se collego l'HDMI direttamente al tv funziona perfettamente, passando per il receiver no! Ho controllato ogni impostazione, l'entrata è assegnata correttamente e il resto funziona alla grande! Proprio non capisco!:cry:
 
Salve ragazzi, ho letto che gli onkyo 3007 e 5007 hanno il problema del limitatore di corrente, tant'è che per non farli scaldare tanto limitano lerogazione di potenza e il risultato è che non si hanno nemmeno 100w x ch a 8 ohm in 5.1..

Vi risulta che questa cosa orribile sia presente anche sui 3008 e 5008 ed eventualmente sui 5009 o 3009??

Altrimenti devo proprio cambiare marca, volevo infatti pilotare: innanzittutto il mio sistema b&w cm9 + cm5 + cmc 2 e in futuro 2 cerwin vega xls 215 (da 500watt l'una a 6 ohm) sfruttando la modalità ponte di questo ampli senza comprarmene uno apposito..

Che mi dite??
Grazie
 
Angusto ha detto:
Infatti. Giovedì/Venerdì avrò due giorni di ferie e spero proprio di riuscirci e sapervi dire! :) Nel frattempo ho risolto il problema della visualizzazione in component del lettore marantz (un banale problema di impostazioni) ma ho ancora problemi con il dvd LG dvx298H, che mi sta facendo impazzire: se collego l'HDMI direttamente al tv funziona perfettamente, passando per il receiver no! Ho controllato ogni impostazione, l'entrata è assegnata correttamente e il resto funziona alla grande! Proprio non capisco!:cry:

Allora, dopo un paio di settimane vi do l'aggiornamento, perché sono ormai pressoché certo di aver capito il problema. Che era di una banalità assurda: in pratica collegati all'ONKYO c'erano sia il tv che il proiettore. Il tv aveva inserita un'impostazione che dopo un'ora circa dallo spegnimento lo faceva automaticamente ricercare aggiornamenti dalla rete. Dunque in pratica quando il tv passava dallo stato si standby a quello di ricerca io non me ne accorgevo ma evidentemente per il receiver era come se si accendesse, e per un attimo ricercava il segnale, sganciando quello corrente. Non a caso mi capitava sempre la sera, che dopo aver visto un po' di tv la spegnevo e iniziavo a guardare un film col proiettore e il tv in standby...passata un'oretta...TAC!;) Ora ho disattivato gli aggiornamenti automatici e infatti per gli ultimi due film che ho guardato non mi ha dato il problema. Quindi direai al 99% si tratta di quello. Invece oggi una cosa buffa: guardando un bluray (Centurion) con la Playstation 3 e il proiettore ho notato che durante i movimenti di macchina veloci dava uno strano difetto nell'angolo in basso a destra dello schermo, come se ci fosse un quadratino che tremolava o sgranava, non so come spiegare, come quando guardi un divx e non hai il codec giusto! Mai capitato a nessuno?
 
ma i "TIC" quando cambiate sorgente esistono o è una leggenda metropolitana?

Ciao ragazzi, mi servirebbe capire se è vera questa notizia ovvero dei rumori del relè che si sentono quando selezionate una nuova sorgente .
Voi li avete mai notati? Il rumore è proprio un "TIC"
 
DA PROVARE IMPERDIBILE

Ragazzi, ho visto una cosa importantissima, è possibile conoscere la temperatura di funzionamento dell'onkyo.
ecco come fare, va messo in prima pagina
Temperature
Nel pannello frontale premere 'DISPLAY' insieme al tasto 'Standby'
rilasciare entrambi e premere il pulsante TONE compare a display il seguente messaggio

V:000 F:x S:L
T:037

altro metodo di cui non sono sicuro
Nel pannello frontale premere 'DISPLAY' insieme al tasto 'Standby'
rilasciare entrambi e premere il pulsante 'SETUP' compare a display il messaggio
34°C 23 B1
02:00 68h
 
Top