• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Onkyo TX-NR 906 e Yamaha RX-A 3040 . . . . .

napodan

New member
Posseggo questi due amplificatori e , mi chiedevo (vi , chiedo!!!) se è possibile usarli entrambi in un unico impianto .
Che giovamento ne potrebbe avere il mio impianto HT ? La cosa potrebbe venirmi utile ? Oppure uno esclude l'altro ?
Naturalmente se , poterli usare insieme fosse possibile , in che modo collegarli , quali casse utilizzare e , come dividere nei due amplificatori i vari canali ?... insomma : aiutatemi !
Grazie
 
Due sintoamplficatori da usare nello stesso impianto è davvero singolare come richiesta, sarei curioso di sapere quali vantaggi/benefici ti porterebbe.
 
Beh ... ad onor del vero , neanch'io l'avevo Mai sentita ! E comunque , proprio per avere ( se mai ce ne fossero!) "eventuali" vantaggi-benefici che ho chiesto sul forum .
 
Sinceramente io di benefici possibili non ne vedo, se a te però è venuta una idea del genere presumevo che ne avessi intuito un eventuale vantaggio ma rileggendo il tuo post chiedi quali vantaggi potrebbero esserci...
Per me nessuno, solo tanta "confusione"
 
Bene ..... metto l'anima in pace . Avrei voluto usarli entrambi , mi dispiaceva escluderne uno dei due ! Il 906 lo metterò a riposo , mi è stato molto utile in questi anni e , molte soddisfazioni mi ha dato . Il 3040 prenderà il suo posto , solo perché è nuovo . (Ma in questi casi , servirebbe forse di più un ... finale ?) Grazie comunque per le risposte.
 
A tal proposito dimenticavo di scrivere che , ultimamente il 906 aveva "perso" un poco della sua potenza ... soprattutto nel canale centrale , nel destro e sinistro frontali. Non avevo mai dovuto alzare così tanto il volume ! Anche questo (soprattutto) mi aveva spinto alla richiesta se poter usare i due amplificatori insieme ...
 
Ultima modifica:
Proprio perché , il 906 ha " diminuito" la sua potenza . . . Poteva servire un altro ampli a , (permettetemi il termine) , ad aiutarlo !!!
 
Senza offesa e con il massimo rispetto, fai dei ragionamenti piuttosto contorti, i sintoampli non nascono certo per poter essere usati abbinati l'uno con l'altro o come finali.
Detto questo, sulla carta il tuo nuovo Yamaha non ha certo niente da invidiare al vecchio Onkyo e ti chiedo, lo stai usando? Se si, noti carenze o qualcosa che non ti piace ? Altrimenti non si capisce di cosa stiamo parlando.
 
ma semplifica tutto, porta il 906 in un'altra stanza, attacca 2 diffusori che non costano una fortuna e cosi avrai 2 impianti, insomma, inutile "provare" cose impossibili..

invece se eviti sempre di rispondere che tipo di diffusori hai attaccato allo yamaha, quanto sia grande la tua stanza, nessuno ti saprà mai dire cosa sia capace di fare il 3040
 
Si , in effetti avete ragione e , non mi offendo per niente anzi , cerco di imparare riconoscendo di essere limitato e contorto , probabilmente cerco cose troppo complicate e "impossibili" per me .
Farò proprio come dice traianescu : ho già portato il 906 in un altra stanza e collegato .
Vedo (cerco) un poco di ... semplificare , farmi capire e , rendermi più utile .
La stanza misura metri 6,50 per 5 per 2,50 . Il canale centrale è un Chario Costellation Phoenix , il sub è un Chario Piccolo Star , due coppie Celestion 100 che uso come surround (+ surround back) e due Monitor Audio Reference 1200 Gold come diffusori frontali . Roba un po datata ma sempre molto , molto valida .
Il 3040 lo possiedo da pochissimo e , ora suonerà in questa stanza con i diffusori appena descritti .
Grazie per la vostra pazienza e per il vostro aiuto ...
 
Top