Onkyo TX-NR 818

non li ho sentiti suonare insieme, ma separatamente, ed entrambi hanno questa caratteristica (soprattutto le klipsh) che può anche piacere ma è da ascoltare con attenzione prima di scegliere
 
Ultima modifica:
Le cose si provano per dure se vanno oppure no, la maggior parte della gente me compreso a da sempre onkyo e klipsch quindi non credo che siamo tutti sordi, in ht e a mio parere la migliore accoppiata, anche con le Canton che sono piu votate a ht vanno benissimo, poi e chiaro che ognuno di noi a i propi gusti, klipsch con la serie mk si e addolcita parecchio come suono, anche Lo stesso onkyo il suoni e diventato molto più caldo, posso confermare quanto dico in quanto Ho provato di tutto e istallato altrettanto, però io non sono il tipo che piace andare con la moda, oggi va klipsch vai con klipsch, oggi va denon, vai con Denon, sono sempre alla ricerca del bel suono, e lo trovato co hk 460.
 
Il grosso problema e che qui si puo spendere quanto per una macchina, anche per sistemi non al top. E nessuno da nessuna parte ke ti da la possibilita di provare quello che compri. su misura alle tue esigenze. Come il semplice utilizzo o in funzione di vincoli strutturali grandi e piccoli.
Le uniche opzioni sono fidarsi dei santi tecnici o emulare l impianto della amico, che magari prestato e provato ci soddisfa e va bene cosi. Senza farsi troppe fisse.
 
Domenico purtroppo è vero, pensa a quello che mi è successo poche settimane fa: chiamo un negozio tra i più famosi di Roma e chiedo al telefono un app. per ascoltare un sintomapli ht da 1000 euro, mi rispondono che non è possibile ascoltarlo in mch ma solo con cd musicali "tanto se ha bisogno di sapere come suona ci sono i tecnici che le sanno dire tutto..." mi son cadute le braccia di fronte a tanta approssimazione.
 
Ultima modifica:
Ciao caesar, non posso darti torto purtroppo hanno smontato gli impianti audio e video, in quanto sta riprendendo piede il 2 canale, e giusto fare ascolti per capire la timbrica e la sinergia tra sinto e diffusori, ma il problema resta quando poi l'impianto deve suonare nel nostro ambiente, quindi spesso si pensa che l'impianto che abbiamo sentito si senta uguale, ma non sarà mai cosi, la bravura e solo nel settare al meglio l'impianto nel modo che più ci soddisfi, ti dico anche chi avrai chiamato lyrics audio, i tecnici loro senza modestia me lì metto sotto i piedi, se vuoi possiamo incontrarci anche io sono di Roma scusate L'OT.
 
raga posso fare una piccola parentesi per chi ha presente il pannello posteriore dell'818?

il nintendo wii. via component. i tre spinotti video so bene dove attaccarli. ma i due rca audio dove li ficco?
 
ok ragazzi.... grazie ai vostri commenti, alla fine, credo di aver compreso che, almeno per un neofita come il sottoscritto, potrebbe anche andare bene provare ad ascoltare l'Onkyo + Klipsch... allo stato attuale credo proprio che il mio udito poco allenato possa anche accontentarsi.... ma vorrei rinnovarvi la richiesta di qualche giorno fa.... a quale distanza min e max e in che posizione rispetto al punto di ascolto posso sistemare la coppia di diffusori surround? Più nello specifico... posso posizionarli ad un'altezza di circa m. 2,2 dal suolo, a distanza di circa m.2,0 dal punto di acsolto e inclinarli verso il basso? (trattasi di Klipsch rs 52). Scusate il quesito alla "Furio"... grazie...
 
ok ragazzi.... grazie ai vostri commenti, alla fine, credo di aver compreso che, almeno per un neofita come il sottoscritto, potrebbe anche andare bene provare ad ascoltare l'Onkyo + Klipsch... allo stato attuale credo proprio che il mio udito poco allenato possa anche accontentarsi.... ma vorrei rinnovarvi la richiesta di qualche giorno fa.... a q..........[CUT]

guarda qua:
http://www.eiki.com/docs/onkyopro-do...h.pdf?sfvrsn=4
pagina 40 un po' di esempi di disposizione
 
Possibile che in 2 pagine di thread ancora non si parli della cosa più interessante/importante di quest'Onkyo?! Audyssey Multi EQ XT32

Commenti? Immagino che la usiate... nei forum inglesi molti dicono che si tratta di una correzione ambientale così rivoluzionaria da essere determinante nella scelta del sintoAV.

Poi trovo anche interessantissimo il crossover digitale tra medio-alti e bassi per i frontali....
 
ciao gius, io ho effettuato la calibrazione con l'xt32 ieri sera. Ho abilitato sia dynamic volume che dynamic eq.
La prima impressione è un miglior bilanciamento globale, i diffusori hanno acquisito maggior sinergia e lavorano meglio anche a bassi volumi.
Data l'ora abb tarda non ho potuto smanettare + di tanto...riporterò presto ulteriori impressioni :)

riguardo il crossover digitale, il manuale recita:

"Digital Crossover fornisce un sistema di routing separato
suddividendo il segnale audio in bande di frequenza
separate ottimizzate per il driver di ciascun diffusore. Esso
fornisce un campo audio tridimensionale che estende al
massimo le prestazioni di ciascun driver. Con la sua
funzione di allineamento incorporata, questo sistema
regola anche lo spostamento audio che si verifica quando
vi è una compensazione fisica tra i driver audio. A livello
di elaborazione digitale, corregge tale compensazione
ritardando il segnale audio correlato.
Sebbene questa funzione sia indicata per diffusori privi di
crossover network, può essere utilizzata anche con
diffusori biamplificati"

A parte che nn mi sembra molto chiara come spiegazione cmq non capisco una cosa:
come può comandare indipendentemente i diversi drivers di un diffusore senza biampling?
 
Beh dynamic eq e volume vanno usati solo se si è costretti ad ascoltare a basso volume e non si vuole molta dinamica per non dover continuamente smanettare col volume, quindi ascolto serale. C'è anche il Dolby Volume che dicono sia un po' superiore al duo dynamic Volume/EQ di Audyssey.

Ma che diffusori hai? Li bi-amplifichi? Perché se non bi-amplifichi, la funzione del digital crossover non t'interessa... Se le tue casse hanno i doppi morsetti invece, chi aspetti a bi-amplificare?;)

Quella funzione permette di inviare ad ogni canale le frequenze che l'altoparlante riprodurrà, quindi minor "sforzo" soprattutto per il canale dei medio-alti e quindi minore distorsione. Ancora meglio se poi i diffusori hanno il loro crossover disinseribile/bypassabile (ce ne sono pochi in giro però, ad esempio alcuni modelli di XTZ).
 
Beh sul manuale è spiegato... comunque ti serve un'altra coppia di cavi da collegare ai canali surround (quali è scritto nel manuale). I canali fronatali L e R si collegano ai morsetti in basso dei diffusori(amplificano i woofer) mentre i surround si attaccano ai morsetti alti (per i toni medio-altri).

Attenzione: bisogna rimuovere qualle barrette che collegano le coppie di morsetti sui diffusori, sennò si sfascia il sintoampli!

Nel impostazioni del sinto bisogna selezionare bi-amping per quei canali surround (anche qui, nel manuale c'è scritto come fare).

Quando si è più scafati, si può selezionare anche l'impostazione crossover elettronico con frequenza a 1400 hz (impostazione adatta per le rf81). In tal caso quindi l'ampli amplificherà solo la parte di segnale oltre i 1400 hz, con un notevole risparmio di potenza che dovrebbe tradursi in un suono più pulito, meno distorto ad alto voulme e più articolato.

Un grosso salto di qualità si ha se poi si usa l'impostazione cross elettronico in abbinamento a diffusori senza crossover (o bypassabile), ma in commercio ce ne sono ancora pochissimi...
 
Beh dynamic eq e volume vanno usati solo se si è costretti ad ascoltare a basso volume e non si vuole molta dinamica per non dover continuamente smanettare col volume, quindi ascolto serale. C'è anche il Dolby Volume che dicono sia un po' superiore al duo dynamic Volume/EQ di Audyssey.

Per il dynamic volume questo è esatto, invece è errato per il dynamic eq che si può attivare o disattivare in base ai gusti ma che sulla carta serve a migliorare la resa dell'impianto quando non si ascolta a volume reference, ossia 0db sulla scala dell'ampli (credo che quasi nessuno ascolti a quei volumi... :D)
 
ho delle triangle color colonne che non permettono di biamplificare.
Tu dici che se non bi-amplifichi, la funzione del digital crossover non t'interessa xò il manuale dice che il "Digital Crossover....può essere utilizzata anche con diffusori biamplificati". è questo che non capisco...
 
Nel senso che che si può bi-amplificare duplicando l'intero segnale, oppure biamplificare introducendo un crossover digitale prima di amplificare il segnale, in modo da amplificare solo le bande rispettivamente basse e medio-alte. In ogni caso, senza i doppi morsetti dietro, non puoi fare niente.

@cri92

esatto, è più preciso come l'hai scritto tu;)
 
salve ragazzi, sto collegando il mio ''mondo'' al sinto ma ho come l'impressione che la qualità video (ps3---->tv) ne stia risentendo.
è possibile? devo regolarlo? meglio attaccare tutto direttamente alla tele?

mi servirebbe un aiutino, per collegare il nintendo wii via component.
per i tre spinotti video nessun problema, ma i due spinotti audio dove li metto?
 
Grazie per la segnalazione, ho appena aggiunto un commento di protesta su Amaz*n.com, sperando che Onkyo ci ascolti

Ho postato un messaggio sul forum di Onkyo Europe su FB riguardo al gapless playback e la risposta è stata la seguente "to be realistic, I have not heard of this being added any time soon."
 
Top