• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo TX-NR 818

salve a tutti,
scrivo perché da quando ho messo l' 818 ho problemi di refresh con dvdo edge e kodi, quando avvio quest'ultimo mi rimane impallato il cambio di refresh con una schermata rosa o azzurrina e devo necessariamente spegnere e accendere il DVDO per far tornare tutto ok.
prima con l'875 e una sola uscita HDMI non succedeva, MAI, ora invece si...ho provato anche a scambiare i cavi nell'ingresso del DVDO ma niente...

so che se agisco sul dvdo si sistema tutto, ma scrivo qua perché con l'875 non lo faceva, con l'818 si...ho provato a cercare nel menu, è tutto su THROUGH ma magari c'è qualche impostazione da toccare...qualche consiglio?

mmm...verifico perché l'ho preso usato e non so se è aggiornato...
grazie mille!!!

PS: aggiornando il firmware si resetta tutto? dovrò ricalibrare e reimpostare?

il firmware non era aggiornato e quindi l'ho fatto...
sembra andare molto meglio...nel senso che qualche volta mi "sbarella" ancora il refresh ma in altre situazioni, all'apertura di kodi sembra tutto ok...un passo avanti è stato sicuramente fatto, grazie mille ovimax!!!

niente da fare il problema si ripropone...spengo e accendo il dvdo per sistemare le cose, ma sono sicuro che il problema non sia suo perché esattamente nel momento in cui ho messo l'818 in luogo dell'875 si è presentato il problema...per cui penso sia l'onkyo che magari di per se non ha problemi, ma dialoga male col dvdo....

suggerimenti?

oggi amplificatore mi ha chiesto di fare aggionamento del firmware adesso mi compare Version 1141-4104-0200-0000, sembra lo stesso di prima , a qualcun altro è successo?

infatti è proprio questo il dubbio era già aggiornato al 1141-4104-0201-0000 da mesi, per questo ho chiesto se fosse capito a qualcun altro

A me è apparso ieri un messaggio di update..
Avevo una vecchia versione . la 1100-7101-0100-0000.
Ho fatto un update via internet . Si è bloccato un fase di update.
Ho scaricato su chiavetta . Parte l'aggiornamento ma si ferma all'aggiornamento della VMPU al 99%
poi più nulla da fare.
Risultato è che la parte HDMI non funziona più.
Fatto diversi tentativi. niente.
Suggerimenti ?

Se intendi premere CBL/SAT e poi Power ci ho già provato.
Per quanto ho visto, lo stato di "factory default" è riferito solo alle impostazioni personalizzate/configurazioni.
Purtroppo nessuna influenza sul firmware.
Pensavo di poter ripristinare la versione pre- update ( la 1100-7101-0100-0000 ) ma non riesco a trovarla da nessuna parte.

Sicuramente progettare Hw e Sw solidi non è facile . Questo lo capisco. Ma prodotti da 1000 euro forse dovrebbero essere un po più solidi. Un update che si ferma al 99% e non da errori di nessun tipo, nemmeno di timeout, in primis è semplicemente progettato male.
Poi le ragioni tecniche posso essere diverse, risolvibili e non.
Vediamo che mi risponde l'assistenza e quanto costerà la riparazione.
Nel caso, il prossimo non sarà certo Onkyo

non devo premettre nulla.... il dsp,queste ciofeche, messe in special modo nella stragrande maggioranza dei prodotti commerciali, appiattiscono tutto enfatizzando gli effetti..... se non lo capisci non è colpa mia....goditi l'Audissey in tutte le sue variabili senza pensarci

ti do pienamente ragione, sono giorni che provo le impostazioni di equalizzazione manuale ma non ne vengo fuori....
ti do ragione perchè con audissey enfatizza tutto ed appiattisce il suono...
mi sono messo a smanettare in questo periodo di permanenza a casa....

qualche consiglio per una buona calibrazione ? non ho strumenti di calibrazione :-)
(NON MI TIRARE UN CAZZOTTO IN FACCIA) :-)