[Onkyo tx-nr 809] 7.2 Channel Network A/V Receiver

SUL manuale ho trovato forse la soluzione:
■HDMI Through
Se si abilita la funzione HDMI Through, a prescindere se
il ricevitore AV sia attivo o in standby, gli stream audio e
video provenienti da un ingresso HDMI saranno inviati al
televisore o ad altri apparecchi tramite la connessione
HDMI.

indecisione 809 - 3008

Datemi una dritta....ci devo amplificare 2 rf 82 + rc62 + 4 cdp 4800 come surround + velodyne cht 12q.
la stanza è messa così:
i punti blu sono le casse a soffitto, di fronte al divano ci sono dietro la tele e di fronte il telo, quelle in verde sono ovviamente i frontali.
la stanza (cucina compresa) è larga 6 metri ed alta 6.5.

Vivo in un piccolo condominio...datemi un consiglio....è sufficiente per amplificare bene un 809 o mi consigliate (lo troverei a circa 500 euro in più nuovo) un 5008?

grazie a chiunque risponda.

P.S. scusate il modello è il 5008 non il 3008 come scritto in titolo.

Allegati

• stanza.jpg
    stanza.jpg
    42.7 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Beh le dimensioni della stanza sono notevoli... Ma alta 6 metri!!??? Che abiti a san pietro. :D
Io prenderei un 5008... gli ampli di categoria superiore suonano meglio soprattutto a bassi e medi volumi. ;)

mi domando

com'e' possibile che il "nuovo" Onkyo 809 viene venduto ad un prezzo inferiore dell'onkyo 808?
eppure sulla carta l'809 dovrebbe valere di piu' visto le nuove elettroniche.
forse mi sfugge qualcosa? non capisco

l'809 è come i vecchi modelli che lo hanno preceduto, è proprio li la questione, tutti i modelli onkyo condividono lo stesso progetto con le stesse identiche limitazioni, se di limitazioni si può parlare.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh! Se cerchi differenze audio bisogna che cambi totalmente sinto o comunque salire di categoria. Non si discute la differenza audio ma i miglioramenti apportati al prodotto che, almeno sulla carta, dovrebbero portare a migliorie. Nello specifico credo che l'809 monti una sorta di filtro di pulizia per tutti i segnali audio. Se questo funziona correttamente potresti avere un suono più dettagliato e dinamico. Personalmente non ho ascoltao l'809 ma sono stato possessore di un 808. Attualmente possiedo un 906 e un 3009e nonostante il primo (sulla carta) sia più performante, posso garantire che le differenze fra i due ci sono e anche evidenti. il 3009 ha maggiore separazione dei canali, maggiore dettaglio e pulizia del suono. Questo per dire che il divario generazionale si fa sentire...

Cosa serve il secondo processore video dell'809 che se non ricordo male si chiama vida??
Nel 709 c'è solo il qdeo, mentre qui c'è anche il secondo...
Qual'è il vantaggio che ne deriva?

vanhelsing1962 ha detto:
Attualmente possiedo un 906 e un 3009e nonostante il primo (sulla carta) sia più performante, posso garantire che le differenze fra i due ci sono e anche evidenti. il 3009 ha maggiore separazione dei canali, maggiore dettaglio e pulizia del suono. Questo per dire che il divario generazionale si fa sentire...

Io possiedo un onkyo 3008 e devo dire che mi sono trovato subito bene per pulizia del suono e separazione dei canali.
Sto in questi giorni dopo 4 anni di sacrifici sistemando la mia elettronica in una saletta dedicata per l' Home Cinema.