• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Onkyo tx-nr 709] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Ciao !,
mi capita una cosa strana ....
improvvisamente non riesco piu ad eseguire correttamente la calibrazione :(
il problema probabilmente sta nel livello del microfono, infatti all'inizio quando dice di mettere il sub a 75db , il microfono ne "sente" 58, il sub è nella stessa identica posizione solita delle precedeti calibrazioni, infatti fonometro alla mano emette esattamente 75 db.
inutile dire che con una partenza simile è controproducente proseguire nella calibrazione, ho anche provato ma fa proprio fatica a "sentire" continua a riemettere gli sweep a volume sempre piu alto e cose così.

ho provato il reset della macchina quindi escluderei un problema software, ho scritto al supporto onkyo ed attendo risposta, è per caso capitato a qualcuno di voi ?

mi sa che proverò a smontarlo per verificare le saldature del connettore che ospita il jack microfonico ( di microfoni ne ho provati due ).

boh !

immagino sia l'ingresso mic dell'onkyo, che sfiga:°

io invece volevo chiedere a tutti i possessori dell'oggetto in questione se fosse possibile utilizzare il video di una sorgente hdmi (pc ad esempio) e audio da un'altra sorgente hdmi (lettore cd ad es.)..

così mentre lavoro con il pc posso ascoltare un pò di musica su cd :> è fattibile su questa macchina?

Gabrydark, è possibile avere l'immagine da una sorgente HDMI e sentire l'audio sulla stessa sorgente di una altro dispositivo, purchè quest'ultimo sia collegato in ottico oppure analogico (previa opportuna configurazione)

buongiorno, attualmente ho un onkyo 609, vorrei sostituirlo con il 709 (lo sto cercando nell'usato ma non lo trovo) per un pò di watt in più ma, soprattutto, per l'Audissey che in questo modello equalizza anche il sub.....mi piacerebbe sapere se fa davvero un buon lavoro.
grazie per le risposte:)

Salve, per la prima volta ho collegato due casse surround al 709. Vorrei capire se i collegamenti e le impostazioni sono corrette. Ho provato alcuni test surround 5.1 (dove si possono ascoltare suoni provenire da un canale alla volta) su youtube e capita molte volte che suoni che devono provenire per esempio solo dal surround left, invece nel mio sistema escono da entrambi i canali surround.
Sono i test audio fallati oppure c'è qualche impostazione particolare nell'Onkyo da attivare?
C'è inoltre qualche test audio di riferimento, qualche demo 5.1 ufficiale?

Probabilmente è colpa di you tube...;)
Prenditi un disco test fatto bene....come ad esempio quello di av magazine presente nel blu ray di Green Zone.;)

ciao,
sto notando un problema:
sto guardando il bluray di Total Recall, e nelle scene più movimentate, dove ci sta parecchia pressione sonora, salta l'audio!
Se poi rimando indietro il pezzo....e rimetto in play, sento tutto bene.
In alcune scene, se ci sta parecchio rumore, salta spesso, ogni 20-40 secondi, e non si capisce una mazza!

Ma che palle!

Che ci sia qualche componente dell'Onkyo che si surriscaldi???

Tranquillo è un problema del disco con la traccia loseless. Devi mettere in pcm e non salta piu nulla. Vedi il topic del blu ray.

grazie...
scusate per aver postato prima di informarmi in rete...l'ho fatto solo oggi, e ho dedotto che è un problema della traccia TrueHD.
( non trovavo il thread dedicato al film, e comunque penso sempre al peggio, e appunto pensavo al mostriciattolo 709 ).

Grazie

Non riesco a far funzionare il collegamento tra pc e sintoamplificatore. Se collego il pc al tv tramite HDMI, automaticamente audio e video vanno al tv. Se collego il pc all'Onkyo sempre tramite HDMI, il video passa, mentre l'audio esce dal pc, non dai diffusori collegati all'Onkyo.
Invece se collego PS3, funziona tutto automaticamente, video al tv e audio ai diffusori.
C'è qualche impostazione che dimentico di attivare? Il PC va collegato all'ingresso HDMI PC o va bene anche a quello BD/DVD?

Salve a tutti ho un problema con questo sinto al quale ho collegato una coppia di wharfedale diamond 10.4 in pratica non riesco a sentire nulla. Ho collegato tramite hdmi un pc asrcok 330 ion ed una ps3 e sempre tramite hdmi ho collegato il tutto ad un televisore. Se per esempio faccio partire un canzone da itunes non riesco a sentirla dalle diamond. All'inizio pensavo fosse il segnale audio del pc che non veniva trasmesso via hdmi (essendo in precedenza connesso via cavo ottico), ma mi ha smentito il fatto che facendo uscire l'audio dagli speakers della tv il suono si sente passando attraverso l'onkyo. Sul display poi appare a volte la scritta no signal al posto di stereo. Un'altra cosa non ho fatto la calibrazione con il microfono perchè non ce l'ho. Potrebbe essere questo il problema? perchè sul manuale c'è scritto che i diffusori si possono benissimo configurare manualmente. Sto diventando matto per capirci qualcosa. Grazie in anticipo.

Cosa potrebbe essere allora? ho fatto un'altra prova collegando l'ipod tramite usb non riesco a sentire nemmeno questo..non riesco a capire dove possa essere il problema..

So che è normale dotazione dell'ampli ma l'ho preso usato e non c'era. Comunque anche io pensavo che non fosse quello il problema visto che ripeto sul manuale c'è scritto che è possibile anche configurare manualmente i diffussori..potrebbe essere un problema di cavi hdmi? Avendoli da qualche hanno magari non sono 1.4 e possono dare problemi audio (non ne capisco molto quindi sto sparando)? Il fatto è che neanche collegando l'ipod tramite usb riesco a sentire, il che mi farebbe escludere i cavi..

A distanza di quasi un anno il mio 709 è di nuovo in assistenza
una delle due hdmi out fa passare il video, ma non l'audio
due hdmi in ogni tanto flashano e questo dà fastidio

è ancora in garanzia per una decina di giorni, vediamo quanto tempo ci metteranno questa volta. io dico almeno un mese e mezzo, l'altra volta ci volle più di un mese, questa volta spero di riaverlo a casa a fine giugno. Si accettano scommesse

ciao

p.s. onkyo mai più