[Onkyo tx-nr 709] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Capito perchè ho chiesto se andava fatta la ritaratura? Perchè è una grande rottura di maroni!!! Silenzio assoluto (molto difficile) no dispositivi magnetici accesi (altrettanto) trepiedi, tanta pazienza!
 
Si, ti capisco, pensa che io per le varie prove e lettura ho rifatto la calibrazione completa a sei punti piu' di venti volte...
 
EDIT

Tutto risolto grazie, scusatemi :)


Ps nessuno sa aiutarmi per il fatto dell'app onkyo remote 2??
 
Ultima modifica:
ragazzi ho una piccola perplessita, con il 709 e possibile fare il bi-wire con i due diffusori anteriori e tenere una configurazione 7.1?
 
Non ne sono certo ma credo che non si possa fare il 7.1 con le front in bi-amp.. in passato mi pareva di aver guardato per curiosità.
per il bi-amp usi i morsetti dei surrond back, ma per sicurezza vedi nel manuale, lo trovi sulle prime pagine.
ciao!
 
con il bi-amp so che non si puo tenere il 7.1, ma il bi-wire e simile al bi-amp solo che si fa un ponte nei morsetti dei diffusori in pratica dal 709 esci con 2 cavi e arrivi al diffusore con 4 cavi, volevo sapere se questa manovra si poteva usare con il 709 tenendo sempre il 7.1
 
Tecnicamente è fattibile, ma non è un'operazione da manuale: l'impedenza potrebbe modificarsi a tal punto da creare malfunzionamenti con conseguenze non al momento prevedibili.

quindi giampy dici che sarebbe meglio tenere un 5.1? in bi-amp o bi-wire? anche se la cosa mi scoccerebbe molto tenere un 5.1 visto che ho molti film in 7.1 hr
 
spegnimento random

ciao,
mi sta succedendo una cosa strana:
il sistema si spegne per meno di un secondo, come se perdesse il segnale, e poi torna tutto come prima.

Inizialmente pensavo fosse uno sbalzo di corrente.

In pratica, sto guardando un film e ad un certo punto dal plasma non vedo più nulla, infatti è l'Onkyo che interrompe il segnale video e audio, e dopo meno di un secondo, torna tutto come prima.
Sento il classico "clack", come quando si accende.

Prima lo ha fatto dopo 45 minuti di utilizzo, e invece la prima volta stavo vedendo The Avengers, e l'ha fatto a metà film ( ma la prima volta pensavo fosse uno sbalzo di corrente ).

cosa può essere?

grazie
 
ho fatto l'aggiornamento, ci ha messo tipo 40 minuti.

Però, per il mio problema ( quello riportato sopra ), non so se ho risolto. Ieri sera ho visto un film, durata 1 ora e 40 minuti, ma purtroppo ad un certo punto mi sono alzato e mi sono allontanato, quindi non posso dire se nel mentre l'Onkyo si è spento e acceso.

PErò, ora con l'aggiornamento ho notato una cosa:
il ricevitore è rimasto spento, ma ieri sera, prima di allestire tutto per il film, ho messo la mano sulla grata superiore e questa era tiepida...ma il ricevitore era spento, e da molti giorni!

ciao
 
domanda: questo bel ricevitore è 3d ready, ma perchè se ci attacco la playstation non c'è modo di farla andare in 3d? la ps3 la metto sulla porta hdmi "game" e il main out del sinto è collegato al vpr (JVC rs45), c'è qualche impostazione che mi sfugge ?

grazie

p.s. se attacco la ps3 direttamente al vpr nessun problema :)
 
@Gabrydark

Tramite la ps3 ho provato solo il demo di gioco 3d e ho visto senza problemi sul mio tv, il gioco in 3d con gli occhialini, collegato alla stessa porta che hai usato, non è che hai modificato qualcosa nelle impostazioni dell'uscita video dell'ampli.
 
Scoperto l'arcano; l'ingresso in questione si doveva impostare su trough 'attraverso' li dove selezioni il preset video, se si utilizzano altre modalità il 3d non transita:P
 
Ciao a tutti,

ho un impianto audio come in firma (tranne l'ampli che ho venduto).

Secondo voi con le casse attuali il 709 è sovradimensionato?

Uso principale: SKY PS3 Blu-ray

grazie
 
Top