[Onkyo tx-nr 709] 7.2 Channel Network A/V Receiver

una cosa:
ma se io imposto tutti i diffusori su LARGE, metto il SUB per l'utilizzo solo della traccia LFE giusto?
E impostando il taglio del crossover per la LFE, se imposto by-pass ( su onkyo ), gli sto dicendo che mi deve dare tutte le frequenze del canale LFE, giusto?
Se la metto a 120, perdo tutte quelle sopra ( ma il canale LFE non lavora da 10 a 120hz? ).

Quindi, a cosa mi servirebbe impostare "by-pass" in questo caso?

Calcolate che il sub sta su DIRECT ( la regolazione fisica sul mio subwoofer ).

Ho fatto delle prove con un blu-ray, mettendo il taglio sia a 80, poi 120 e by-pass.
Io percepisco in leggero incremento del lavoro del SUB, quindi vuol dire....che per quel film, nel canale LFE ci sono frequenze più alte di 120hz?

grazie
 
Amici ma come devo fare per vedere un film su chiavetta?ho provato a collegare la chiavetta nella presa USB dell'ampli ma mi riproduce solo la musuca!Devo per forza collegarla alla presa USB della tv x vedere un film da chiavetta?Non è che facendo cosi si perde qualita video? Grazie Nicola
 
Ciao,
ieri sera quando ho spento il sinto e poco dopo le luci, ho notato che il display era ancora un pò illuminato.. quindi ho ripremuto il pulsante per lo spegnimento, e istantaneamente il sinto si è acceso ed era gia impostato sull'ingresso del bluray.. in pratica si è un pò incantato in fase di spegnimento entrando in una sorta di stand by.. non è che ho attivato qualcosa per sbaglio?
anche se non mi pare, ho gia guardato il manuale ecc.
è il classico crash in stile pc?
 
Ciao a tutti , dopo essermi letto 200 post e altrettanti link in internet per capire se dovevo prendermi un denon 1921 o uno yamaha rxv671 ieri mi sono imbattuto in un'offerta su amazon di questo modello : l'ho preso quasi seduta stante visto che veniva 560€ e c'erano solo 3 pezzi a magazzino (infatti ora sono finiti).Era una buona offerta ?
Non vedo l'ora che mi arrivi pur non essendo esperto e cultore della purezza del suono :)
Dovrò,+ avanti , cambiare le casse visto che ora sono della sony di un 5.1 all in one .
 
Direi un'ottima offerta visto che ora amazon lo mette a 860 euro, io l'ho pagata circa un anno fa 880.

@nicola 57
se devi guardare un filmato, devi collegare la chiavetta o direttamente al TV se ciò è possibile, o ad un media player.

@Bolero
Mai riscontrato ciò che dici. Però se imposti l'ampli in modo tale che faccia passare i segnali video anche da spento attraverso l'hdmi riconowscendo in automatico la sorgente, l'ampli non si spegne mai e la spia hdmi rimane accesa. Non so se sia il tuo caso.

ciao
 
@nicola57
da una lettura più attenta del manuale (pag 24 e 25) risulta che attraverso la USB sono veicolabili solo contenuti audio prelevati da unità esterne quali penne usb o hdd con presa usb.
E' anche scritto che possono essere veicolati contenuti video solo connettendo alla presa usb un ipod o un iphone.
In sostanza a bordo del l'onkyo non c'è un decodificatore video ma solo audio. Però accetta lo stream già decodificato dall'ipod o iphone.

spero di essere stato chiaro, ciao

p.s. leggere il manuale di istruzioni non è un insulto alle nostre capacità, ma un aiuto.
 
mi è arrivato ... bellissimo ! fortuna che era la versione silver ad essere in offerta .... mi piace un casino
domani vediamo di attaccarlo , anche se devo rivoluzionare mezzo mobile per averlo in una posizione adatta .
:sbav:

ps , rispetto al precedente (che era un sintonizzatore sony di 7 anni fa) ha dimensioni quasi doppie O_O wow
 
Ciao a tutti mi stò orientando su questo sintoampli , ma leggendo questo topic e anche in giro non ho letto molte recensioni sulla parte audio.

Per i difusori mi ero orientato sulle TESI 560 + 760 frontale + 240 surround e siccome il mio utilizzo sarà al 65% musica e il resto al HT, ho deciso di puntare sul Onkyo tx-nr 709 , dato che ha le uscite pre-out e quindi un domani potrei utilizzarlo con un ampli 2ch (Nad 326 per esempio) per l'ascolto di musica.

Alla fine i dubbi che ho sono:

prendo invece un 609 per l'HT e visto il risparmio di costo aggiungendoci 100€ mi prendo il Nad sopraindicato per la musica (anche se ho solo circa 40 CD e tutto il resto MP3 e qualche Flac) utilizzando le Tesi 560 in scambio

oppure punto direttamente al 709 e con quello faccio tutto Ht e musica e caso mai un domani l'aggiorno con ampli 2ch ?
Se facessi fare tutto come pre al 709 (tengo a precisare che l'attuale lettore di CD ha solo l'uscita ottica) e quindi sfrutterei il DAC del 709 anche per i CD oltre che per MP3 e caso mai Flac, come è il Dac del 709 ?

Oppure appena il prezzo si abbassa un pò punto sul Pioneer BDP-LX55 che sembra abbia un buon Dac che legga un pò tutto compresi CD - Mp3 e Flac

Poi ultima cosa ho letto che l'uscita pre dei frontali del onkyo 809 ha un livello molto basso, presumo sia la stessa cosa anche per il 709 o no, chi ha questo sinto conferma ?
 
Il mio è tutto imbananato ;)

Approfitto della tua gentilezza per chiederti una info sulla parte video; i settaggi vengono applicati indipendentemente per ogni ingresso/uscita? Per esempio, se metto il contrasto a +10 su HDMI 1 (ingresso), su HDMI 2 posso memorizzare un altro valore o mi mantiene quello di HDMI 1? Stesso discorso per HDMI main e sub (uscita).
 
Perfetto, non avevo capito che la risposta fosse riferita anche alle uscite HDMI. Altra cosa: ho letto, non ricordo dove, che il passaggio tra i vari ingressi HDMI avviene abbastanza lentamente: una decina di secondi prima di agganciare il segnale. E' vero?
 
Top