[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Il distributore italiano (Tecnofuturo) ne è a conoscenza, mentre è possibile che il tuo Service Point non ne sappia nulla (e da quello che dici è addirittura "probabile"), per cui fai decisamente bene a far comunque presente la cosa.
Se avessi utilizzato questo t..........[CUT]

L'altro giorno il tool per verificare se il mio ampli rientrava o meno nell'elenco non funzionava...poco fa ho provato e sembra che non fa parte di quelli destinati al richiamo quindi a questo punto devo sperare che l'assistenza funzioni bene e che mi risolvano il problema!

salve, chi mi aiuta? Ho un problema con i settaggi dell'HDMI. Di solito quando nn vedo films (sky HD) non utilizzo l'ampli per guardare la tv, sia col dtt del tv (SAM PS51D8000) che con il decoder sky e, avendo settato l'HDMI control su ON, tutto funziona alla perfezione fin quando l'ampli è acceso e sul display è attivo l'indicatore HDMI. Quando invece spengo l'ampli e non uso il decoder sky per la visione, l'indicatore dopo 30 sec si disattiva e non ho disponibile come sorgente la porta HDMI di sky, quindi per riavere la sorgente devo riaccendere l'onkyo. Attualmente ho risolto settando OFF l'HDMI control e l'HDMI trough su CBL/SAT così facendo l'HDMI sul display è sempre attivo ma non posso utilizzare il CEC sui telecomandi perchè un settaggio esclude l'altro. C'è una soluzione? Come posso avere sul display l'HDMI sempre attivo e utilizzare l'HDMI control su ON? Grazie x l'aiuto

L'altro giorno il tool per verificare se il mio ampli rientrava o meno nell'elenco non funzionava...poco fa ho provato e sembra che non fa parte di quelli destinati al richiamo quindi a questo punto devo sperare che l'assistenza funzioni bene e che mi risolvano il problema!

Dove si trova questo tool?
Ho notato un frusio dai front ultimamente e mi è venuto il dubbio.
Grazieeeee
ma è indicato sopra, pivellone...
http://www.uk.onkyo.com/en/product-recall-80305.html

Tiuzzo nel mio caso il fruscio era davvero evidente...come consiglio prova a fare verifiche prima di allarmarti, magari sei più fortunato di me e trovi che il problema sta nel cavo...

PS: intanto con oggi sono 2 settimane che il mio ampli è in assistenza ed ancora non ne so nulla...chiamerò domani (1 volta a settimana) e vediamo che mi dicono...

si,si, ho letto in giro ed ho vsito che il problema fruscii è notevole,..ed io ho un impianto emm "molto selvatico" :-).
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento firmware via internet...era mezzanotte...non finiva mai!!! Ci mette una vita attenti se lo fate...

ma che storia sti fruscii dalle due anteriori. Oggi ho provato in tutti i modi di farle scomparire...non c'è stato verso. Ho anche collegato fili e casse dietro sulle uscite front... ed il fruscio si è spostato dietro, segno che il problema non è ne nei cavi di potenza ne nelle casse. sono proprio le uscite frontali (il centrale è ok). Una curriosità, ma senza nessuna sorgente, oppure a volume 0, avvertite qualcosa? Io sento bene dal divano 4 metri il fruscio delle anteriori.
Mi lascia perplesso perchè pensavo di sostituire i due frontali per migliorare, ma a sto punto se non risolvo questa cosa ci penso un po su :O

Ma hai già provato a vedere sul sito linkato prima se rientra nei modelli difettosi?
In caso prova anke facendo un reset delle impostazioni d fabbrica premendo sul frontale dell'ampli VCR e STANDBY contemporaneamente mi pare.

@bombaz il decoder di Sky mi pare nn sia abilitato cec o aynet nel tuo caso con tv samsung
ma se t rileva il tv dopo ke abiliti la funzione se cambi la sorgente sull'hdmi d Sky dovrebbe accendersi anke l'ampli in teoria..

Ultima modifica:
Ragazzi vi prego risposndetemi, stò sclerando con questo ampli.

Ho un PC, con cui ascolto spesso e volentieri mp3, video in divx, gioco o guardo film. Pertanto l'audio in parte è analogico, in parte digitale. Il PC è collegato in HDMI al monitor, un Samsung a LED da 27". Fin qui nessun problema, basta collegare il PC tramite cavo HDMI all'Onkyo nella presa PC HDMI IN e poi con un'altro cavo HDMI andare dall'OUT HDMI dell'Onkyo al monitor. Fin qui tutto ok, infatti al momento il collegamento è questo.

Quello che mi secca è che con questo collegamento ogni volta per accedere al PC il sintoamplificatore deve essere acceso, altrimenti dal monitor non si vede nulla. Pertanto ho collegato il PC direttamente al monitor in HDMI: molte volte devo solo guardare la posta o scrivere documenti e l'audio non mi occorre... oltre a consumare per nulla, il sintoamplificatore scalda. Inoltre, quando stò giocando, mi succede a volte che l'audio non si sente oppure rimane una schermata nera e devo spegnere e riaccendere il sintoamplificatore.

Per questi motivi non voglio più essere legato ad accendere ogni volta il sintoamplificatore per accedere al PC.

Però ora non capisco come collegare il PC al sintoamplificatore: il PC ha 2 schede video in SLI, ho provato con un'altro cavo HDMI a collegare sulla seconda porta del PC il sintoamplificatore, sulla porta HDMI IN, ma l'audio non si sente. Un amico mi ha detto che basta che mi procuro un cavo ottico digitale e collegare il sinto alla scheda madre e il gioco è fatto, ma così facendo si sente sia l'audio digitale che quello analogico? Dovrò ogni volta settare il tipo di sorgente audio?

Io non ci capisco più una mazza, vorrei semplicemente che il PC fosse collegato al sinto senza che quest'ultimo fosse collegato al monitor e sentire ugualmente musica, film, giochi sia con audio analogico che digitale? C'è un modo? C'è da settare qualcosa sull'ampli? Al momento in casa ho solo un cavo HDMI.

Vi prego chiaritemi le idee, stò diventando pazzo!!

credo basti ke abiliti hdmi thru su auto dal menu impostazioni - hardware - hdmi così anche in standby l'ampli ti fa passare lo stesso il video e l'audio.

@bombaz il decoder di Sky mi pare nn sia abilitato cec o aynet nel tuo caso con tv samsung
ma se t rileva il tv dopo k..........[CUT][/QUOTE]

Ciao vublich, quindi nn è possibile avere l'HDMI control su ON e avere il segnale di sky rilevato dal tv anche se l'ampli è spento? Se imposto l'HDMI control su OFF e l'HDMI through su CBL/SAT risolvo il problema, ma così facendo ad ampli acceso nn posso più sentire l'audio del TV dall'impianto ma solo dalle casse del TV ed inoltre per regolare il volume dell'ampli devo usare solo il suo telecomando (prima potevo usare anche il telecomando di sky). Grazie per la pazienza :)

Potresti risolvere prendendo un cavo HDMI senza il pin 13 (da usare per collegare il decoder al sintoamplificatore), che è quello dedicato al CEC.
C'è chi prova a modificare il proprio cavo per fare in modo che il pin non faccia contatto, ma si rischia di rovinare io cavo.

La soluzione più semplice sarebbe di portare il segnale video di sky direttamente al tv e l'audio tramite uscita digitale. In questo modo escludi il controllo. Non ci perdi in nulla, solo che hai un cavo di collegamento in più che deve arrivare al TV e al 609 ti serve un cavo ottico digitale o coassiale (mi pare che ci siano entrambi i collegamenti).

Ma hai già provato a vedere sul sito linkato prima se rientra nei modelli difettosi?
In caso prova anke facendo un reset delle impostazioni d fabbrica premendo sul frontale dell'ampli VCR e STANDBY contemporaneamente mi pare.
[CUT]

Si sul sito non rientra tra quelli difettosi. Proverò a fare anche il reset (dopo aver provato l'aggiornamento firmware). Provato di tutto, staccare wifi, chiavette usb,persino il frigo :-D
Anche il cavo ottico...Lo fa con tutte le sorgenti. ..mmm potrei provare a cambiare qualche cavo hdmi, ma non ha senso (dovrebbero essere difettose tutte e due). Misteri audiofili :-D

Si sul sito non rientra tra quelli difettosi. Proverò a fare anche il reset (dopo aver provato l'aggiornamento firmware). Provato di tutto, staccare wifi, chiavette usb,persino il frigo :-D
Anche il cavo ottico...Lo fa con tutte le sorgenti. ..mmm potrei provare a cambiare qualche cavo hdmi, ma non ha senso (dovrebbero essere difettose tutte e due..........[CUT]

Nel mio caso il fruscio si sentiva non appena accendevo l'ampli, senza collegare alcuna sorgente ed indipendentemente dal livello del volume (volume alto o basso, il fruscio era costante, senza alcuna variazione e quindi indipendente)...se hai spostato i cavi sull'anteriore ed il fruscio si è trasferito lì vuol dire che il problema è come il mio e quindi probabilmente dell'ampli, non delle casse.

La soluzione più semplice sarebbe di portare il segnale video di sky diret..........[CUT]

Grazie nenny, il cavo ottico è gia collegato dal decoder sky al sinto, quindi dovrei solo aggiungere un cavo HDMI da tv al decoder SKY HD (PACE) che purtroppo ha solo 1 porta HDMI disponibile. Devo acquistare uno sdoppiatore HDMI? Potrei avere problemi usandolo? Ti ringrazio :)

No, devi semplicemente prendere il cavo che va al 609, staccarlo e collegarlo direttamente al TV ;)
In questo modo il video arriva diretto al TV e l'audio tramite ottico diretto al 609.
Infatti come ce l'hai collegato ora l'ottico è in più e non serve.

bombaz ha detto:
Se imposto l'HDMI control su OFF e l'HDMI through su CBL/SAT risolvo il problema, ma così facendo ad ampli acceso nn posso più sentire l'audio del TV dall'impianto ma solo dalle casse del TV ed inoltre per regolare il volume dell'ampli devo usare solo il suo telecomando
prova a mettere l'hdmi thru su auto ed attiva l'arc senza attivare il rihd control..
se metti l'ampli su TV dovresti sentire l'audio della tv

213 ha detto:
Ho attivato HDMI thru ma non si sente nulla lo stesso...
ma se colleghi diretto l'hdmi al tv l'audio si sente? e con apli acceso?
forse basta impostare l'uscita audio digitale dal pannello di controllo nvidia prova a vedere se la trovi in caso + tardi se riesco metto uno screen.

No, devi semplicemente prendere il cavo che va al 609, staccarlo e collegarlo direttamente

Fatto!! funziona :) solo il menù del sinto dovrò abituarmi a vederlo sulla sorgente vecchia che ora rimane senza segnale, grazie nenny.

Ultimo dubbio sui modi d'ascolto...Sempre da decoder sky l'audio esce in PCM 2.0 48Khz per ascoltare al meglio ora seleziono ALL CHANNEL STEREO è il modo d'ascolto migliore? Ho provato gli altri ma nn mi soddisfano (ho una configurazione 4.1 cioè senza il centrale) sempre grazie :)

x VUBLICH....se escludo l'HDMI control si disattiva anche l'ARC sennò era fatta :)

Nel mio caso il fruscio si sentiva non appena accendevo l'ampli, senza collegare alcuna sorgente ed indipendentemente dal livello del volume (volume alto o basso, il fruscio era costante, senza alcuna variazione e quindi indipendente)...se hai spostato i cavi sull'anteriore ed il fruscio si è trasferito lì vuol dire che il problema è come il mio e ..........[CUT]
Si esatto..stessi sintomi! Ora sto cercando di accettarlo, ho l'impressione che alcune volte peggiori ed altre sia più attenuato...ma c'è sempre, mentre dietro nulla...

Si esatto..stessi sintomi! Ora sto cercando di accettarlo, ho l'impressione che alcune volte peggiori ed altre sia più attenuato...ma c'è sempre, mentre dietro nulla...

Ma l'ampli da quanto tempo lo hai?!? nel mio caso era davvero inaccettabile, bastava qualche scena in cui si parlava sottovoce o muta e si sentiva fastidiosamente forte!!!!
Farlo sistemare no? io dovrei prendere il mio prossima settimana...ti faccio sapere cosa hanno trovato così puoi riflettere sul da farsi.