[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Ok grazie, volevo anche chiedere se vale la pena aggiornare il firmware e se si corrono rischi. Io non l'ho mai fatto è vorrei sapere che migliorie apporta.
 
Nel caso specifico non saprei, ma in passato è servito ad eliminare bug che si presentavano con alcuni BD. In genere migliora la compatibilità con i BD e vengono introdotte piccole migliorie. Se si seguono le procedure indicate di solito l'aggiornamento non comporta rischi particolari, tranne in caso voda via la corrente durante l'installazione. Magari aspetta il parere di un possessore...
 
oi ciao ragazzi, grazie per la risposta, ho visto che l'aggiornamento comporta un qualcosa a che fare con i livelli del volume a 80 e 100... non masticando molto l'inglese ho capito ben poco, anzi niente... ma non è comunque un aggiornamento essenziale...

Ho visto però che onkyo cerca prodotti difettosi e fortunatamente il mio non è tra quelli :_D
ma cosa vuol dire "anteprima delle sorgenti collegate in hdmi"?!!!!!

ciao e grazie ancora!!! :D

Aggiornamento:

ho ritrovato il link dove ho letto cosa comporta l'aggiornamento, eccolo:
http://filedepot.onkyousa.com/Files...essionid=f0306b68108e52bd12d23c302f5a155f2c5a

Però!!!!!!!!!!!!!!! qui su ques'altro link parla di tutt'altra cosa....... aiutoooooooo!!!!!!
http://www.intl.onkyo.com/support/firmware/tx-nr609.html

Quale dei due avrà ragione?!
 
Ultima modifica:
Mettiamo che ci sono diverse sorgenti accese. Grazie a quella funzione è possibile accedere alle sorgenti potendo scegliere guardando l'anteprima di ciò che trasmette la sorgente. Non saprei esattamente in che modo è stata implementata la funzione, ma immagino ci sia un menu per la selezione delle sorgenti. In quel menu dovrebbe esserci un riquadro di anteprima per ciascuna sorgente.
 
volevo chiedervi se con gli aggiornamenti firmware è stato risolto il problema nella riproduzione di file audio da usb che crea quel ritardo di un paio di secondi tra un brano e l'altro.
Grazie
 
Salve ragazzi ho un problema ho acquistato sul web un onkyo 609 che proviene dall'america ovviamente ha la presa degli stati uniti ma fino a li nulla di che....il problema e' che si alimenta a 110 volts ora ho fatto un giro per negozi e chi mi dice che basta un semplice trasformatore che riduca i volts da 220 a 110 e chi mi parla anche dei watt che libera l'amplificatore.....cosa faccio? Anche perché la spesa sarebbe diversa se devo considerare i watt liberati dal 609 sono 160 per canale arriviamo a 1200 e oltre.....e spenderei un botto....voi che dite?
 
Centrano anche i watt. Te lo dico per certo perché mi informai un po' di tempo fa, ma anche perché la mia ragazza ha avuto problemi con il suo computer, che aveva un alimentatore giapponese. Collegato ad un trasformatore che aveva una potenza limitata a volte si spegneva quando faceva cose che richiedevano più potenza. Quindi non basta portare il voltaggio a 220v.
 
Potresti basarti sul consumo massimo dichiarato, che se non mi sbaglio è piuttosto elevato. Ma minimo 500 watt dovresti prevederli...
 
No, sul retro ci dovrebbe essere il valore di consumo massimo, oppure nelle specifiche del manuale. La potenza erogata è relativa.
 
Trovato sul manuale c'e scritto consumo elettrico 610 w, devo riferirmi a quello? Ma e'semplice collegare questi trasformatori?
 
Sì, preferibilmente quello, anche se il consumo massimo di solito non viene toccato con un uso normale. Questi trasformatori hanno una presa per l'uscita di potenza con il voltaggio a 110v, del tipo adatto alla spina del tuo sintoampli, e un filo con la spina che va attaccata alla normale rete di corrente elettrica. Potrebbe esserci la spina Schuko tedesca, ma ci sono adattatori appositi.
 
Salve ragazzi!!!
sono prossimo al possesso del 609...domani o al più tardi venerdì dovrebbe arrivarmi (ma sono fiducioso per domani) :D
Ho diffusori Klipsch serie 52 II (Torri, centrale e rear(51)) e sub Velodyne CHT 10 Q e ad essere sincero non so neanche da dove iniziare...la prima domanda che vi faccio è questa: conviene fare la calibrazione con audyssey oppure provare ad impostare manualmente? la resa con audyssey solitamente è la migliore oppure conviene intervenire e "personalizzare"?
Al momento ho le sorgenti (ps3 e my sky HD) collegate tramite cavo digitale ottico e coassiale, mi consigliate di mantenere queste connessioni oppure di collegare tutto tramite HDMI? in quest'ultimo caso in cosa dovrebbe migliorare la resa?
Ho già calibrato il sub con il suo mic...calibrando nuovamente con l'ampli in pratica fa una nuova calibrazione del sub o quella che ho già fatto comunque va da sè e rimane effettiva?

In attesa che arrivi al momento sono le mie prime domande ma di solito non mi risparmio...ed infatti l'ultima è questa...l'ho preso in un sito in cui mi danno la garanzia europea...solitamente le istruzioni non si trovano mai in italiano, sapete se c'è qualche parte dove le posso scaricare se è come penso?
 
Ciao, provo a darti qualche risposta...
L'Audyssey di solito è preferibile rispetto alla calibrazione manuale perché interviene su più parametri.
Coke collegamento non c'è differenza tra ottico o HDMI, ma per semplicità di gestione di solito si entra in HDMI e quindi entrare anche in ottico è superfluo...
La calibrazione sel sub dovrebbe andare bene, visto che immagino che tu non lo abbia spostato. Quindi puoi dedicarti a fare bene quella del 609.

Per il manuale prova a cercare sul sito Onkyo...
 
Top