[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

@riki72
l'hai già installato?
Sbaglio o le uniche novità sono queste?
- Supports Onkyo Remote App for Android version: 1.00; (*it is also necessary to update the App)
- Adds support of Spotify control via Remote App for Android
ciao
 
No, non l' ho installato, avendo fatto quello precedente ed essendoci di nuovo solo aggiornamenti legati alle app android (non avendo uno smartfoun) ... per ora non lo installo.

Però mi chiedo: " se uno non avesse mai fatto un aggiornamento...facendo l ' ultimo in oggetto, vengono aggiornatie anche le parti riguardanti i firmware precedenti giusto? " ...più quelli odierni e cioè:
- Supports Onkyo Remote App for Android version: 1.00;
e
- Adds support of Spotify control via Remote App for Android
 
@riki72
non ne sono sicuro data la diversa dimensione del file (mi sembra che il precedente fosse di circa 80 Mb e questo di soli 25)... ma potrei sbagliarmi, per questo sono indeciso se fare comunque l'aggiornamento o aspettare aggiornamenti "più interessanti".
ciao
 
@giangi_77
giusto, al peso del file non avevo pensato...
l' unico aggiornamento che ho fatto era quello precedente, ma l' ho fatto tramite il cavo di rete e non scaricando il file e mettendolo su chiavetta Usb...
Forse tramite rete, in caso di firmware vecchio, l 'aggiornamento non include solo riferimenti alle app x android (aggiornamento attuale), ma anche aggiornamenti precedenti ad altri componenti del sinto; ma è una mia supposizione.
Concordo con l' attesa ad aggiornamenti più interessanti.
ciao e grazie
 
hi_speed ha detto:
@rossoner4ever

OK ;)

@nenny1978

Grazie del chiarimento, ieri ho lanciato l' equalizzazione audissey (in modalità "completa", quella con 3 posizioni equalizzate) e devo dire che ci sono stati tangibili miglioramenti

L'operazione è semplice e non richiede particolare impegno: bisogna semplicemente

- connettere il microfono all'ampli
- posizionare il microfono all' altezza delle orecchie dove solitamente si osserva la TV o si ascolta la musica
- lanciare la routine di test

a questo punto il sistema farà emettere dei suoni ai diffusori (un diffusore alla volta) ed elaborerà la risposta ambientale, così da correggere eventuali riverberi e problematiche causate dalla "non perfetta regolarità" della sala d'ascolto o del non perfetto posizionamento dei diffusori rispetto allo spettatore.

una breve domanda: il microfono dove va posizionato ? io non avendo l'asta dove poggiarlo, ho dovuto metterlo sul divano all'altezza delle orecchie dell'ascoltatore, ma così nn poggia su una superficie rigida come da manuale. Tu come hai fatto ?
grazie,
Fabio
 
Un trepiede da macchina fotografica andrà bene. La cosa importante è che sia un qualcosa di stabile, anche a costo di dover spostare un po' il divano per assicurare un appoggio.
 
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato questo onkyo e contestualmente mi hanno installato il decoder di Mediaset ondemand. Tutti gli altri collegamenti sono a posto quello con Mediaset mi da il seguente problema:
Collegato via hdmi, quando lo accendo non si sente, o meglio è molto molto basso. Il problema lo risolvo solo andando a modificare il parametro nel menù audio dove si può modificare il parAmetro per movie(che va bene) music (che è come passa l'audio per programmi tipo tg, mi viene da pensare che vado sotto music tutto quello che è stereo o mono?) ...
Come risolvo per voi? Ovvero facendo uscire l'audio correttamente da subito? A qualcuno è successo?
Grazie a tutti
 
lambu ha detto:
ma mi sono rimasti i seguenti dubbi:
  1. l'impostazione Through, Direct, Custom sono specifiche per ogni singolo inngresso video, o relative all'uscita HDMI ? nel senso è possibile impostare un ingresso HDMI in modalità Direct, un'altra in Through e un'altra ancora in Custom ?
  2. Impostando in modalità Custom con output a 720P, se in ingresso la sorgente veicola un segnale 720P che succede ? il segnale viene deinterlacciato, processato per portarlo a 720P oppure il processore interviene solo per la parte di ottimizzazione della qualità dell'immagine ?

quoto un mio post fatto qualche settimana fa e a cui nessuno è ancora riuscito a dare risposta.

fatemi sapere, grazie.
 
settaggio audissey e velodyne

sono un possessore dell ampli 609 e dopo aver effettuato il setting con il mic audissey ho notato che ogni tanto il sub emette come dei piccoli suoni che non so spiegare essendo tutto spento.può essere la spina ? scusate non so se sono ot
 
si ma il rumore che si sente non è costante si riproduce ogni 5 min è lo stesso che si sente quando ad esempio si attacca un jack di una chitarra ad un amplificatore .come se l'ampli anche se spento inviasse "impulsi" al sub.
stasera provo a staccare il cavo e vedo.grazie cmq
 
Dici che con il cavo staccato rimane il problema?
Allora non centra nulla il 609 e neanche il cavo.
Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione adatta, ma probabilmente è il sub ad avere qualche problema :(
 
Top