onkyo+tesi 560? aiuto!

mi raccomando appena le tue tasche te lo permetteranno prenditi una buona sorgente, e non lesinare sui cavi, specialmente quelli di segnale ;)

Buon ascolto

si farò esattamente così,visto che ho svuotato la carta per ora :D

aspetto un pò e ci metto de bei cavi

un bel lettore cd

e un bel giradischi per godermi tutti i dischi di rino gaetano!!!

grazie della compresione!

p.s più passano le ore e meglio suonano è incredibile la qualità!(prima usavo un stereo del ***** proprio,del 98' tutto scassato,non si può nemmeno paragonare a questo)

ecco ora mi avete messo curiosità,ma cosa può cambiare come suono dal marantz al nad?che significa che è più dinamico?cioè che differenze potrei sentire?fa proprio schifo schifo il marantz?cmq me lo sto godendo alla grande!

lascia stare che sono un Maranzista, ma non fa affatto schifo se cerchi timbrica calda

i NAD sono amplificatori che spingono parecchio e sono un pelo piu' dinamici dei Marantz, ma non hanno nulla da invidiare al blasone storico ;)

NAD non puo' competere con Marantz, ma sono oggetti anch'essi musicali

esattamente quello che mi ha detto anche il commesso di mediaword che è più caldo e rotondo e il nad invece più dinamico...cmq lo sto ascoltando ora e sono proprio contento,mi viene il nodo alla gola ad ascoltare la stessa canzone che ascoltavo sullo stereo di prima!

prossimo passo cavi e sorgente!!!!!!

passo e chiudo :)

vallo90 ha detto:
un bel lettore cd

vallo90, non so se ti è arrivato il mio MP.

Comunque, appena devi acquistare il lettore CD, pensa alla mia proposta, così mettiamo un pò di dinamica e ottima musicalità NAD nel tuo impianto. E vedrai come suonerà il tutto. :D

Ti sembrerà di avere cambiato diffusori e sinto. Fidati! :)

Per qualsiasi chiarimento contattami in MP. ;)

vallo90 ha detto:
fa proprio schifo schifo il marantz?cmq me lo sto godendo alla grande!

no, ma in confronto al 326, in qualche post precedente, ho definito il 6300 un giocattolo (mi pare che Doraimon concordasse con me se la memoria non mia inganna). come erogazione di corrente non c'è paragone. con l'8300 già cominciamo a ragionare.

sul fatto è che il 6300 sia più "caldo" nutrirei qualche dubbio. goditi comunque il tuo impianto e non ci pensare, tanto la differenza non l'hai sentita :D

cattivik83 ha detto:
l
i NAD sono amplificatori che spingono parecchio e sono un pelo piu' dinamici dei Marantz

un pelo ? diciamo pure una chioma :D

oooooooooooooooooook ma a me soddisfa,cmq in futuro mai dire mai!per elegantman appena posso comprare il lettore cd ci sentiamo..

vorrei sentire un nad allora cosa può fare!è magicoooooooo!;)

vallo90, se sei siciliano e vuoi ascoltare come suona un lettore CD HDCD NAD C542, sei ospitato a casa mia o, se vuoi, vengo io a casa tua, così proviamo tutto sul tuo impianto. :D

Lo sballo, lo monto e ti faccio ascoltare cosa significa far suonare un NAD di fascia medio-alta. ;)

E magari, visto che ci siamo, ti faccio ascoltare come cambia la musica con i miei cavi di segnale Cambridge che ho in vendita. Sono convinto che, dopo averle ascoltato il tutto, non mi farai uscire da casa tua se prima non ti lascio i cavi e soprattutto il lettore. :D :D :D

Ultima modifica:
ragazzi aiuto è possibile che abbia sciupato qualcosa nelle musa?ovvero se metto una canzone con dei bassi forti,a alto volume e alzo ulteriolmente i bassi dall'ampli,le musa iniziano a emettere un rumorino di sottofondo che gratta soprattutto quella di sinistra,lieve ma c'è,secondo voi l'ampli che distorce per il volume quasi al max o le che casse che si sono sciupate?anche perchè l'ampli è solo 60 watt!(marantz pm 6003) vi prego potrei non dormire più stanotte :(

Ultima modifica:
la descrizione farebbe pensare ad un problema al woofer, in particolare al centratore. se inverti le casse, noti il problema maggiormente presente nella stessa cassa ?

comunque, non è una buona regola portare l'ampli al massimo delle sue possibilità, si possono fare danni anche se le casse possono reggere potenze superiori e non ci vuole molto a raggiungere il limite del marantz.

ciao grazie della risposta,ora è tardi non posso invertire,domani provo e ti faccio sapere,cmq mio padre ha alzato il volume mentre io non c'ero,sono corso su e il volume era al max,con i bassi al max.dopo ho iniziato a sentire rumori strani.cmq si sembra proprio quello centrale dal rumore.vorrei piangere.

è probabile che l'ampli sia andato in clipping causando qualche danno alle casse. anche se in questi casi sono i tweeter di solito esposti a maggior pericolo rispetto ai woofer. in caso prova a scrivere alla IL, ad un mio amico hanno inviato per posta, nel giro di pochi giorni, i woofer nuovi in garanzia. sono facili da sostituire.

i tweeter suonano bene sembra tutto ok.ma ai bassi bassissimi si sente un lieve grattare,di qualcosa che vibra.lieve ma inconfondibile.siccome quando è stato alzato il volume al max anche se per poco,i bassi erano al max sull'ampli,è questo che mi preoccupa.cmq ora ho invertito le casse.però ho visto che la cassa che vibrava aveva un connettore in plastica lente,cioè l'ho alzata e l'ho scossa e sentivo un ciottolio,poi ho visto che ciottolava sul connettore femmina la plastica,allora l'ho strinto.mentre quella di destra non ciottolova niente.bho spero che magari fosse quello che hai bassi vibrava.boh domani riprovo.grazie

Ultima modifica:
Prova a togliere le griglie di protezione (quelle in tela) e fai le delle prove.
Nelle mie musa 505 con alcune tracce a buon volume vibra la tela, togliendo le protezioni, invece, nessun problema.