• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Onkyo SR506 - Audio in analogico o s/pdif

luckyland

New member
Messaggi
105
Nella mia catena è presente un sinto/ampli Onkyo SR506, che non è in grado di decodificare i formati audio HD presenti sui blu ray; i diffusori sono in configurazione 5.1.
Dato questo presupposto, volevo sapere se in linea di massima è consigliabile collegare il player BD tramite le tre uscite analogiche 5.1 oppure utilizzando la connessione s/pdif con cavo toslink; in altre parole, facendo processare l'audio al lettore ed inviandolo in analogico al sinto/ampli potrei avere dei vantaggi, ovvero godere almeno in parte di una maggior qualità audio, oppure è bene (o indifferente) restituire un flusso digitale al sinto/ampli e far fare il lavoro a quest'ultimo?
 
Ultima modifica:
Top