[Onkyo] SR-875E

Ciao a tutti.
Grazie per le preziose info!

Causa agonia del mia attuale Amply, sto per acquistare un Onkyo 875 (...o 876, se mai riuscissi a resistere fino all'autunno...).

Premessa:
Ho una TV Samsung Le 40F71 full hd, casse Polk Audio (le main sono le RT16), cavi HDMI M Series M1000 e cavi speaker M Series M1.2S della Monster Cable.
Come sorgenti una PS3, un MySkyHD ed un DDT HANTAREX Aries 1000H.

Collegherei tutte le sorgenti via HDMI all'875.
Ora....se ho capito bene, settando il parametro HDMI su "1080P", l'875 upscala il segnale in ingresso HDMI rendendolo in uscita sempre a 1080P (..facendo il "Pass Through" nel caso il segnale fosse gia a 1080P).

Quindi quando il MySkyHD invia il segnale TV Standard (settando il parametro della risoluzione in uscita su "Originale"), l'875 lo elabora e lo fa uscire in 1080P.
Se quanto ho scritto sopra è corretto, lo stesso discorso dovrebbe valere anche per la PS3.
Se il gioco PS3 è nativo 720P, l'875 lo upscala a 1080P.

Sintetizzando il concetto....settando sull'875 il parametro HDMI su "1080P", dal punto di vista della TV questa riceve sempre un segnale 1080P, indipendentemente dalla risoluzione del segnale in ingresso all'875.
Confermate?

Grazie in anticipo!

(PS: Chiedo conferma perche inizialmente avevo capito che anche l'Onkyo 606 potesse effettuare l'upscale a 1080I (P?) del segnale in ingresso HDMI.
L'ho provato, ma non sono riuscito ad upscalare.
Per il segnale HDMI, sebbene anche lì avessi impostato "1080P" o "Auto", ho ottenuto sul televisore esattamente la stessa risuluzione in uscita dalla sorgente (720P o 576).
E' normale o ho sbagliato qualcosa?
Dalla tabella nel manuale del 606 sembra che non sia previsto l'upscaler sul segnale in ingresso HDMI, ma solo quello 'analogico'.)
 
Ultima modifica:
Quoto Alphapapa. Anche io ho lo stesso dubbio.
C'è qualcuno che può confermare se, collegando il decoder di skyHD e lasciando l'uscita sul formato "originale" per non far fare pastrocchi allo scaler dello skybox, l'Onkyo upscala automaticamente a 1080p indipendentemente dal formato della trasmissione (576i, 720p o 1080i) :confused:
Un altro dubbio. Si sa nulla del modello 876? secondo voi ha senso aspettare l'autunno per prendere un modello più costoso e che probabilmente sarà pieno di bachi come è successo per i primi esemplari dell'875? Oppure occorrerà aspettare il prossimo anno per avere una release software decente dell'876 quando alle porte sarà annunciato il nuovo modello 877 :eek:
 
Ultima modifica:
se le novità sono quelle dei nuovi modelli Onkyo rispetto ai precedenti (vedi 906 VS 905) direi che puoi tranquillamente buttarti sul 875
 
Naturalmente effettua un upconversion da qualsiasi fonte (video composito, S-video, componet e HDMI IN) uscendo dall' HDMI OUT alla risoluzione scelta, che può essere fino a 1080p.



ciao.
 
Menu del Reon

Tenendo premuto il tasto display sul telecomando si accede al menu di setup del Reon. Qualcuno è in grado di fornirci un dettaglio delle varie voci che compongono il suddetto menu e quali è opportuno modificare? Grazie.
 
...ciao a tutti...volevo solo esprimere la mia soddisfazione per il nuovo arrivato... ordinato ieri alle 14.50 su on.......re.it arrivato oggi alle 13.00, pagato 895 €, black. L'ho appena montato e sono felicissimo... :D .

Per telefono mi hanno assicurato che è equipaggiato dalla versione 1.07. Sarà vero ??

Saluti a tutti
 
ciao raGAZZI, sono un possessore dell 875, premetto che ho attaccato tutto con hdmi 1.3, alle volte ma solo con sky vedo assenza di segnale sulla tv, ma questo penso di averlo risolto mettendo sky nel formato originale..l'altro probela è che raramente mi si ferma l'immagine di quello che sto vedendo sulla tv...e adirittura l'immagine diventa verde...
chiedo a qualcuno è capitato e se si puom essere un surrriscaldamento del reon ...
ho la versione 1.5 e ho modificato i parametri del reon tipo il contrasto..ecc.ecc..
grazie
 
ciuchino74 ha detto:
Per telefono mi hanno assicurato che è equipaggiato dalla versione 1.07. Sarà vero ??

ho controllato la versione del firmware...è la 1.08... sono totalmente soddisfatto dalla potenza e dalla pulizia del suono... un po meno per le temperature che raggiunge.... da appena acceso....quindi senza sentire musica o altro...dopo mezzora scotta come un fetto da stiro....

ciao a tutti

edit del moderatore - i quote integrali sono vietati, ho modificato io la tua quotatura lasciando quanto basta a capire la tua risposta. Ti prego di fare maggiore attenzione in futuro. Grazie, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
attenzione se lasciate lo sky box su originale.
mi spiego.

io ho messo all'uscita hdmi dello skybox uno splitter che mi manda il segnale al'875 (quando vedo film etc ) e contemporaneamente al plasma ( per vedere telegiornali etc senza il 5.1 e risparmiare sulla bolletta enel) .
quindi in base all'ingresso hdmi che scelgo sul plasma vedo sky diretto o tramite l'875.

il problema di lasciare "0riginale" il settaggio sullo sky box è che se si vede senza passare dal reon si vede male, con bordi tremolanti e definizione pessima, problemi che spariscono se si mette 1080i, ma a questo punto si pone un'altro problema , che se lo vedi tramite il reon forse gli arriva gia un segnale rielaborato dallo skybox e il reon potrebbe fare di più.

Con questa configurazione è facilissimo vedere la differenza fra un segnale passato dal reon ed uno no. La differenza c'è e si vede.
All'inizio sembra perdere qualcosa in nitidezza, ma l'immagine è molto più pulita , i colori sono molto più saturi......l'immagine è diversa è piu vera meno plasticosa
 
problemi con audio dolby digital

Ragazzi ho per voi un quesito tecnico che mi sta facendo dannare: quando vedo un film (ma anche un videogioco) da ps3 (ma anche da altre sorgenti) collegata all'onkyo 875 tramite hdmi, i segnali dolby digital hanno il terribile difetto di veicolare la voce con un volume troppo basso, mentre gli effetti sonori sono terribilmente alti. Come risultato devo continuamente mettere mano al telecomando per alzare il volume quando ci sono i dialoghi ed abbassarlo quando c'è la musica o i vari effetti sonori. Quando l'onkyo percepisce il segnale dd, esce una scritta: "Dialog: Norm +4db". Qualcuno sa cosa significa? Avete avuto anche voi lo stesso problema? Come posso uscirne?:confused:
Sono ormai 6 mesi che ho l'onkyo e ho fatto tutti i settaggi del caso (audissey ecc.) ed anche aggiornato i dsp ed il firmware :cry:
 
Ciao a tutti gli amici del forum.

Ho un pionerr 5080 xd + skybox hd tutto collegato tramite hdmi.
Volevo sapere se nella visione dei canali sd, invece di utilizzare il buon scaler del pio ( stando a quanto si dice sul forum, dato che non ho mai fatto delle prove dirette) facessi fare il lavoro al reon dello 875 avrei dei miglioramenti tangibili nella visione di questi canali.

In parole povere collegherei via hdmi lo skybox al sinto ed il sinto al tv tutto tramite hdmi il miglioramento sarebbe apprezzabile o non sarebbe così?
Ho letto su questo thread che tale operazione comporterebbe la ritaratura dello schermo, ma tale cosa non sarebbe un problema, dato che è un'operazione da fare una volta sola.

Vi chiedo questo perchè stante alle recensiioni che ho ingurgitato, che parlavano di buone prestazioni in ambito musicale, e di eccellenti doti in ambito ht, l'onkyo 875, visto anche il suo attuale prezzo 895€ circa mi darebbe potenza, qualità video, e sopratutto watts di qualità adeguata per le klipsch rf 82 che avrei intenzione di acquistare.
Qualcuno può darmi delle delucidazioni a riguardo.
 
Ciao Ragazzi

scusate l'intromissione nel forum , avrei una domanda da porvi..
ho letto nel manuale che devo configurare l'impedenza delle casse
selezionando:
4 ohm per altoparlanti collegati che hanno 4 ohm ma inferiori a 6 ohm
6 ohm per altoparlanti compresi tra 6 e 16 ohm

ora le mie indiana line stando a quanto riportato dal costruttore hanno un impedenza di 4-8 ohm

Che impedenza seleziono sul sinto?

Grazie
 
Ciao,mi trovo agli sgoccioli entro un paio di settimane devo acquistare l amplificatore.Ho klipsch f5,centrale c7 , surround RB-51, sub rsw10d.Adesso sto utilizzando solo le f5 le altre casse imballate e parcheggiate da quasi un anno,nemmeno ancora le apro.
Tra il tx-sr875 e il new tx-sr806 cosa cambia?
Vale la pena spendere 100 euro in piu per 806?
 
Ciao a tutti, sono da pochissimo un felice possessore dell'Onkyo 876, volevo chiedere a voi esperti, già possessori dell'875, se avendo la X360 che ha l'uscita in component, collegandola in entrata al component del sinto, è possibile farla poi uscire in HDMI dal sinto, o devo per forza farla uscire in component?
Grazie a chi potrà aiutarmi!!
 
Ragazzi, ho risolto, è che il sinto accetta in ingresso in component fino a 1080i, mentre io facevo uscire la consolle in 1080p, e quindi non mi dava nessun segnale, mentre entrando a 1080i in component, poi esce in hdmi a 1080p.
Grazie comunque.
 
Io ho il 9703 collegato all'onkyo 875, il mio problema è questo:
come faccio a mantenere l'auto aggiustamento di scala dell'immagine anche con l'onkyo (dal quale arriva il segnale di skyhd) collegato in hdmi?
Mi spiego meglio; il tv quando vedo canali normali (digitale terrestre integrato) ha la funzione che l'immagine si auto regola, vorrei avere questa funzione (se si può) anche con l'onkyo, dal quale arriva il segnale satellitare di myskyhd.

Altro quesito è il seguente:
ho eseguito l'aggiornamento del Fw alla vs 1.8, senza quella dei DSP in quanto non ho il lettore adatto per farla, e da quel momento ogni volta che va via la corrente oppure statto la spina dell'alimentazione, all'accensione del sintoampli 875 mi appare la scritta e2prom error.
La quale scompare se faccio la procedura "clear" (enter + standby).
Consigli????

Grazie a tutti.......
...........anche se non me filate per niente (me come tanti altri che hanno fatto domande senza avere risposta)
 
Ultima modifica:
Problema Component con Onkyo 876

Ho un problema che credevo dipendesse dal cavo ed invece dipende dal Sinto.

Ho collegato con cavo Scart--->Component un Dreambox all'Onkyo 876. L'ampli e' poi collegato ad un Pio 5090H con HDMI.

Il problema e' che nella parte superiore dello schermo, solo quando uso il Component, i colori sfumano verso il viola.

Pensavo fosse un problema di cavo. Invece ho provato a collegare il Dreambox direttamente alla TV ed il problema e' scomparso.

Qualcuno sa dirmi se l'876 ha problemi col component (mi sembra molto improbabile) o come risolvere questo problema?
 
Top