[Onkyo] SR-875E

purtroppo telecolor 2000 v.curione
gli ho contattati oggi e mi hanno confermato che tutto si dovrebbe risovere tra due giorni.
incrocio le dita.
Saluti Alex

ragazzi,vorrei chiedervi un aiuto.Oggi ho provato per la prima volta a fare una regolazione automatica delle casse con il mic collegato all'onkyo.Suonano una x volta tutte le casse, quindi ant sx,centr,ant dx,surr rx (che non ho) surr back rx, e a questo punto mi appare sul display, retry senza nessun messaggio di errore..Ho riprovato ma stessa identica cosa...sapete darmi qualche indicazione ? Non ho idea di cosa possa essere...Premetto le casse funzionano tutte poichè la funzione "tone" mi fa emettere un segnale da ogni cassa Grazie a tutti

edit: umh leggendo in giro, mi sembra di capire che le casse post, vadano attaccate non a surr back l/r bensi a surround l/r...speriamo che cosi si risolva il problema :)

ps:eppure sul manuale dice di collegarli all'uscita surr back... bah...

Ultima modifica:
Se hai solo 2 casse posteriori (surround), quindi un sistema 5.1 devi collegarle a SURROUND L-R.
Ai morsetti SURROUND BACK vanno collegati i diffusori aggiuntivi per un sistema 6.1 o 7.1.

ok, collegando i post a surr l/r funzia tutto a dovere :D .In questo caso di sicuro il manuale di istruzioni non aiuta :rolleyes: C'è qualcuno che puo' aiutarmi per aggiornare il fw all'ultima versione ? :fiufiu: Attualmente ho la 1.5
Grazie ragazzi ;)

il sintoampli è tornato oggi tutto ok mi hanno chiarito che è stato un bug nell'aggiornamento dei decoder.
Meglio così
Saluti alex

Riporto la domanda anche qui...sperando di aver maggior "fortuna".... oltre al problema del tasto "muting" che mi fa TUONARE l'impianto.....qualcuno ha riscontrato questa "stranezza"?
stasera mi sono accorto di un altra cosa strana....(quella postata da me in precedenza non ha avuto risposta)....guardavo un film....premendo il tasto CH SEL sul telecomando,si può regolare il volume dei diffusori....la scala va da -12 a +12.........per quale motivo per il canale posteriore sinistro....non è cosi?????? La scala va da meno qualcosa a più qualcosa...nel senso che a +40.2 mi sono fermato.....aumenta anche in modo diverso...cioè per gli altri canali è 0....0.50.....1.00....ecc, per il surrLeft è 0.2....0.7....1.2.....1.7...ecc ecc ecc...........NON CAPISCO!?!? Qualcuno sa perche???

Una domanda per i possessori dell'ampli in questione:

Sull'ultimo numero di AF c'è la prova del fratello maggiore e ho letto che supporta il bass management,chiedevo se anche l'875 supporta questa funzione,perche visto che dovrei cambiare il mio ampli (pioneer vsxa2s) mi interessava sapere se supporta questa funzione.........grazie a chi mi risponderà..................ciaoooooooooooo;)

Beh i problemi da me descritti,forse erano una prerogativa dell'ampli in mio possesso....comunque se qualcuno dovesse riscontrare le stesse anomalie, ho effettuato l'aggiornamento 1.07 (grazie ancora ad Enzo) e le cose sembrano esserersi sistemate.

Sottoscrivo questo Thread.
Dovevo prendere il Pioneer VSX LX70 ma per motivi di consegna tardiva, acquisterò questo Onkyo consigliato dal mio installatore in alternativa.
Mi è stato garantito che se non ne sarò soddisfatto potrò cambiarlo in qualsiasi momento.
I diffusori che ho in accoppiata hanno caratteristiche tecniche ed estetiche di estremo rilievo ( http://www.piega.ch/download/200710 - Suono n 409 - Pro - Piega TP7.pdf )
Spero di non rimanerne deluso.
Appena avrò collaudato il tutto non mancherò di esprimere il mio neofita parere.
Saluti

Mah!
Dalle caratteristiche di targa direi che potresti rimanere deluso.
L'Onkyo 875 non è molto felice di pilotare casse da 4 Ohm.
Devi settare l'impedenza a tale valore e questo ne limita molto la potenza su tutti i canali.
Ti consiglio di alimentare le tue casse con un ampli dedicato e adatto a lavorare con loro.
Io ho fatto così con le mie Sonus Faber e il risultato è molto molto migliore di quanto ottenuto alimentandole con l'Onkyo.
Ciao

scusate. sto uscendo di testa. qualcuno potrebbe dirmi come faccio a settare le frequenze dei diffusori? ho messo il sub in bypass, poi nel menu' dell'ampli deselezionando l'equalizzatore automatico mi appaiono, per tutti i canali, frequenze e db da regolare. Ma come diavolo devo fare questa impostazione? Scusate l'irruenza, ma sapete com'e', la febbre e' febbre. grazie in anticipo.

Mares, forse un'immersione a 25 metri ti calmerebbe un po':D
Dunque dunque.

Visto che hai un sub non capisco cosa vuol dire averlo messo in bypass.

Se deselezioni l'equalizzatore AUDYSSEY, ti ritrovi con la possibilità di settare l'equalizzatore parametrico per ogni canale.
Quali frequenze mettere dipende da una marea (e torna il mare!!!) di parametri alcuni dei quali semplicemente impossibili da preconizzare a distanza e spesso pure da vicino.

Se invece ti fai il setup automatico, usando il microfono in dotazione, tutto verrà regolato finemente senza il tuo intervento e sicuramente meglio di quanto possa fare chiunque a orecchio.
Il set up setterà centinaia di filtri ed equalizzazioni per ogni canale. Purtroppo non si possono ne vedere ne modificare, ma fanno un grande lavoro per adeguare il suono emesso dagli altoparlanti alle caratterisctiche della tua stanza di ascolto. Inoltre segnala eventuali collegamenti errati, calcola i ritardi da impostare per ogni altoparlante misurandone la dsitanza dal punno di ascolto e, dulcis in fundo, setta i livelli di ogli altoparlante per fornirti un ascolto ottimale.

Se ti leggi il thread Audyssey iniziato da me, troverai molte informazioni utili su come utilizzare questo sistema.

ciao

enzo-ita ha detto:
Inoltre segnala eventuali collegamenti errati, calcola i ritardi da impostare per ogni altoparlante misurandone la dsitanza dal punno di ascolto e, dulcis in fundo, setta i livelli di ogli altoparlante per fornirti un ascolto ottimale.

Peccato che la stragrande maggioranza delle persone dice che l'Audyssey "ammazza" il suono, e che tenendolo disattivato e settando manualmente le distanze dei diffusori senza intervenire sull'equalizzazione, il risultato è incomparabilmente migliore....
Io non ho ancora deciso se prendere l'875 o il 905, ma sinceramente dopo tutto quello che ho letto, mi è passata un po' la voglia di usare l'Audyssey....

Nel caso prendessi o uno o l'altro non vedo perche' non provare.
A settarlo , con cognizione di causa , ci vuole mezzora ... poi se a uno piace lo usa se no' non lo usa.
A manina e con le orecchie magari ci metti un po' di piu' , io non mi lamento visto che mi ha risolto parecchi problemi sulle basse frequenze ... senza equalizzare come fai ?
Anche se la stragrande maggioranza delle persone (non so' non ho trovato statistiche) dicesse che e' una ciofeca e a te piace ... cosa fai non lo usi ?
Come per i DSP , THX etc etc.

Ciao
Antonio

No, no...ma per provare provo...figuriamoci!:D

Solo che voglio fare la strada controcorrente, cioè PRIMA settare tutto a mano, utilizzare l'ampli per un po' di giorni ed abituare l'orecchio, e POI provare l'Audyssey...

Stando ai manuali...uno dovrebbe tirar fuori l'ampli dalla scatola, pluggare il microfono...fare la calibrazione e poi mettersi l'animo in pace... ma forse è un po' riduttivo...soprattutto ti viene da pensarlo dopo che leggi giudizi fondamentalmente negativi...

Nemmeno io ho fatto "statistiche", ma anche le recensioni di AF dicono "velatamente" che senza Audyssey è meglio, probabilmente non lo sbandierano a gran voce...ma sicuramente lo pensano...