Piccolo consiglio per graya e riscaldamento dell'ampli
Volevo dare un mio contributo per questo problema di surriscaldamento del ampli.
Tenete presente la spina remota che è posta dietro l'ampli???
Quella spina viene alimentata solo dopo l'accensione e bene che ho fatto, ho comprato quei trasformatori universali (hai presente quelli che si regolano e che hanno tutti quei connettori???) l'ho inserito in quella spina, ho fatto i 2 fori sul lato posteriore del mobile e ho messo 2 ventole da 120, quelle silenziose per pc, le ho collegate al trasformatore stando attento ai poli (altrimenti non girano) e alla tensione che dev'essere di 12 volt o più bassa, infatti puo essere abbassata per regolare la velocita della ventola, se risulta ancora troppo rumorosa e via.
Da allora accendendo e spegnendo aziono anche le ventole e anche dopo 10 ore continue di film videogiochi e altro, tutto all'estremo delle capacità del mio vecchio onkyo non ho un briciolo di calore.
Chiunque smanetti un po con queste cose puo provvedere subito così non si avranno più preoccupazioni del genere.
Ha inoltre gli spazi che circondano il mio ampli non sono più alti di 5 cm, quindi il sistema di smaltimento del calore ha avuto il suo effetto.
Sta solo attento a mettere le ventole in modo che espellino l'aria all'esterno altrimenti ti riempiranno il mobile e l'ampli di polvere.
Spero di essere stato utile alla prossima.
Saluti Francesco