• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo: sinto-ampli 7.2 TX-NR717 e 818

Interessante l'audyssey xt32 implementato sull'818 (fino allo scorso anno era prerogativa dei modelli top di gamma) mentre non condivido e non comprendo la scelta dell'audyssey 2EQ sul 717 (un downgrade rispetto al 709 da questo punto di vista), che di fatto lo rende molto più simile al 616.

Il limite maggiore del mio TX-SR808 è che il rendering da USB e da rete è limitato all'audio. In questi nuovi sarà ancora così?

Direi solo audio...
http://www.it.onkyo.com/downloads/2/1/7/1/8/ONKYO_TX-NR818_datasheet_EN.pdf

Wireless Cloud Streaming, Internet Radio, and
PC-Based Music
Connecting to your home network using a standard LAN
cable, the TX-NR818 makes streaming audio and internet
radio easy. You can also play formats including MP3, AAC,
Apple Lossless, FLAC, and WMA Lossless stored on your
PC through your Onkyo home cinema system
. The receiver
offers easy access to internet radio channels from Last.fm
and vTuner, plus cloud-based music streaming from AUPEO!,
Simfy, and MP3tunes*. Wireless networking is enabled with
an optional UWF-1 Wireless LAN Adapter.
...per i video ti attacchi al ...BDP

uffa!! uno non fà in tempo a gingillarsi con il suo nuovo sintoampli che dietro l'angolo spunta il nuovo modello. Ci vorrebbe un portafoglio a fisarmonica con tanti eurini tra uno spazio ed un altro, ma và bene così!

ci sarà un modello entry level da 300.00 ??:confused: andrà bene x far suonare un kitt di casse Dynavoice Magic con 2 torri F-7EX ?? non vorrei spendere di piu' per un amply !!
grazie.

Ultima modifica:
TX-SR313, da 300 dollari su amazon può fare al caso tuo.

Personalmente stavo giusto cercando un sintoampli per il mio imminente impianto 5.1, e credo proprio che risparmierò ancora qualcosina per prendermi il TX-NR818

TX-SR313, da 300 dollari su amazon può fare al caso tuo.

Personalmente stavo giusto cercando un sintoampli per il mio imminente impianto 5.1, e credo proprio che risparmierò ancora qualcosina per prendermi il TX-NR818

costa 350.00 da onlinestore (il prezzo + basso che ho trovato) su Amazon.it non c'è !!:rolleyes:
ma è del 2011 ??questi nuovi cosa hanno in piu' ??cos'è il suono 3d ??:confused:
grazie.

Se pensi di pilotare le F7 con il 313 secondo me sei fuori strada... con quei soldi devi per forza andare sull'usato. altrimenti ti consiglio di abbassare la cresta con i diffusori.

Stiamo andando off-topic.

Con quelle casse di vorrebbe il 717 almeno. (giusto per rientrare in topic)

Se pensi di pilotare le F7 con il 313 secondo me sei fuori strada... con quei soldi devi per forza andare sull'usato. altrimenti ti consiglio di abbassare la cresta con i diffusori.

Stiamo andando off-topic.

Con quelle casse di vorrebbe il 717 almeno. (giusto per rientrare in topic)

costa 900.00 !!!!:( su amazon.com, su siti italianoi non l' ho ancora trovato...mi orientero' su modelli piu' vecchi e piu' economici...

Il modello 818 sembra molto ricco di funzionalità. Se il cambio $\€ (seee... ma quando mai! :( :mad:) fosse quello reale potrebbe essere davvero interessante!
L' unico aspetto in cui credo si sia tornati un pò indietro è il design, forse un pò troppi pulsanti. Ma questo, almeno per me, ha una minima rilevanza!

Sono curioso di vedere la concorrenza (Marantz e Denon su tutte) cosa tirerà fuori!

Ultima modifica:
io spero entrambi...
la cosa strana è che sul sito ufficiale l'818 non ha il tastino "confronta" abilitato ancora...
mi sa che bisogna per forza aspettare la fine dell'estate per dare una corposa occhiata !
io sarei interessato all'acquisto...

piccolo chiarimento..

Leggendo il manuale dell'818 non ho capito una cosa:

e' possibile utilizzare contemporaneamente gli altoparlanti nella stanza principale, nella ZONA 1 e nella ZONA 2? (pur con la limitazione a 3.1 per la stanza principale)

ciao a tutti,
è arrivato l'818 bellissima macchina, almeno per me, lo sto provando e devo dire che rispetto al 607 ho l'impressione che pilota molto meglio i miei diffusori, sperando di non lasciarmi ingannare dall'effetto novita.
Unica pecca, è che speravo di trovarci delle ventole di raffreddamento sopra, ma nulla..ho ovviato con il buon vecchio rimedio della nonna, una ventola da 120mm ed è freddo come fosse spento...
vi aggiorno in corso d'uso ! :-)