• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Onkyo rotto? Sto nel panico!

ferola

Operatore
Buongiorno,
2 minuti fa ho acceso il mio sintoampli Onkyo per sentire la radio e appena acceso si è subito spento. Il led dello standby lampeggiava e ho provato a riaccenderlo e dopo pochi istanti (mezzo secondo) si è spento di nuovo.
Ho provato di nuovo e ha fatto lo stesso solo che prima di spegnersi stavolta ha fatto uno scoppio ed ho visto uscire del fumo dall'interno dell'ampli.
Il led standby lampeggia ancora e se provo ad accenderlo compaiono anche tutte le scritte ma dopo mezzo secondo si spegne.

Che sta succedendo?

AIUTO!

Qualche corto, sicuramente. Prova a scollegare tutti i diffusori, e vedere se continua a spegnersi. Purtroppo se fosse uno dei contatti dei diffusori che lo fa andare in protezione il fatto che tu abbia visto del fumo potrebbe significare che la frittata è fatta. :(

ho staccato ogni diffusore e non cambia niente
continua ad accendersi e spegnersi dopo mezzo secondo
nel frattempo compaiono tutte le scritte come se fosse acceso
sto in mezza crisi respiratoria asmatica ed epilettica, e sento che sta per sopraggiungere anche quella cardiaca: ditemi che devo fare, vi prego!!!

è un sr500
o forse era un sr500

e se provo ad accenderlo dopo 1 secondo si spegne come se andasse in protezione

L'ho ripreso.
la riparazione è venuta 140 scontata ed è stata causata probabilmente da un corto fatto col filo di una cassa a cui avevo fatto un par di aggiunte. Mannaggia a me e a quando per risparmiare 5 euro di cavetto rosso e nero ho riattaccato tutti quelli corti che c'avevo per farne uno lungo.
Ora però noto che la posteriore sinistra gratta, e il subwoofer (amplificato da un vecchio ampli yamaha esterno) funziona quando gli pare.
Secondo voi questo può essere dovuto dal corto che ha incasinato tutto?
Mi sa tanto che devo ricomprare i diffusori...fortuna che quelli che avevo erano da battaglia...

ferola ha detto:
Mannaggia a me e a quando per risparmiare 5 euro di cavetto rosso e nero ho riattaccato tutti quelli corti che c'avevo per farne uno lungo.

In effetti è un po' grave la cosa :D

ferola ha detto:
Mi sa tanto che devo ricomprare i diffusori...fortuna che quelli che avevo erano da battaglia...

Già che ci sarei cambierei anche l'ampli......

perchè dici che non è un bell'ampli?
mi ci trovo benissimo, è preciso per le mie esigenze e si sente bene.
C'ha poche funzioni stupide ma c'ha tutte quelle più importanti!!!