Onkyo pr sc5507 VS. pr sc5508

Americanbulldog

New member
Ciao a tutti
essendo prossimo all'acquisto di uno dei due pre in titolo volevo porre una domanda ai più esperti.
Dato per accertato che le uniche differenze tra i due modelli sono semplicemente la presenza di ingressi hdmi 1.4 e l'audyssey MultEQ XT32 a favore del 5508 mi chiedevo: non essendo minimamente interessato alla riproduzione di filmati in 3d, la differenza di quasi 800 euro (almeno queste sono le cifre che si trovano in rete) tra uno e l'altro è giustificabile con l'introduzione della versione XT32 dell'audyssey rispetto alla XT del 5507? Quali sono i reali vantaggi dell'XT32 rispetto alla precedente?
Grazie in anticipo.
 
Le differenze sono fondamentalmente le due da te descritte. Pertanto se trovi il 5507 ad un ottimo prezzo fai un ottimo affare.
E' un pre, a mio giudizio, molto valido.
 
grazie Ronny per esser stato l'unico su 94 visite ad aver risposto ma le differenze come hai visto le conoscevo già, il mio dubbio (più che dubbio una curiosità) è quale sia il reale vantaggio dell'Audissey XT32 implementato sul 5508 rispetto all'Audissey XT presente sul 5507 e se questo nuovo room equalizer vale i circa 800 euro di differenza dal predecessore.
 
Non credo che il nuovo room equalizer possa giustificare una differenza di prezzo di 800 Euro.
Ti suggerisco pertanto due possibili soluzioni:
a. acquisti subito il 5507
b. aspetti (qualche mese) che il prezzo del 5508 scenda, diventando così più appetibile.
 
@ ULTRAVIOLET80

Ciao Ultraviolet, è sempre un piacere incontrarti nel forum.

@ Americanbulldog

Ritengo anch' io che le differenze siano quasi ininfluenti, tranne che non si intenda passare al 3d in un futuro pressochè prossimo. L' Audissey XT32 lascia il tempo che trova, dal momento che, spesso e volentieri si effetuano ritocchi manuali sulla calibrazione.
In merito al prezzo del 5508, gradirei sapere dove è stato pubblicato, dal momento che non mi risulta che il distributore nazionale abbia presentato un listino ufficiale del prodotto.
 
Ultima modifica:
ULTRAVIOLET80 ha detto:

Quanto al prezzo ipotizzato, credo sia quello presente su alcuni siti tedeschi.


Ritengo che si tratti del classico prezzo, buttato lì, prima che il prodotto sia entrato in distribuzione e dunque soggetto a stabilizzarsi, verosimilmente con quello del 5507.
 
Esatto, il prezzo è quello presente su vari siti tedeschi, ovviamente non sarà quello definitivo ma dubito anche che da quello "ipotizzato" a quello che verrà ufficializzato cambierà al punto da favorire l'acquisto del 5508 rispetto al 5507...
Oramai l'idea è quella di acquistare il 5507 ma non riesco ancora a trovare in rete cosa questo XT32 abbia in più rispetto al vecchio, o meglio in cosa è migliore e in base a cosa viene stabilito essere migliore?
Grazie a tutti per i consigli
 
ciao Americanbulldog,

mi aggiungo al post, curioso di sapere anch'io qual è la reale differenza tra i due pre, visto che prossimamente ho intenzione di acquistare appunto l'uno o l'altro per accoppiarlo ai finali Hypex UCD400...

affamato di sapere spero che qualcuno, magari già possessore del 5508, abbia fatto confronto col 5507 e ci sappia dire qualcosa di concreto sul sistema di equalizzazione.

byebye
 
Eccomi, in qualità di ex possessore del PR-SC5507 e attuale del PR-SC5508.
Le due macchine sono del tutto simili e si differenziano per quanto è stato sopra descritto.
Noto tuttavia che il nuovo Multi EQ XT32 è pù preciso nelle rilevazioni. L' interfaccia integrata per la gestione dell' Ipod, riporta adesso le informazioni direttamente sul display dell' onkyo (prima era necessario utilizzare la dock station).
Molto comodi i nuovi controlli OSD on screen e le regolazioni dell' immagine con la stessa in sovraimpressione per avere immediatamente un preview del risultato finale. Inoltre il 5508 dovrebbe avere il DAC a 32 bit anzichè 24 bit del 5507 (su quest' ultimo punto, sui manuali e sulle brochure vi sono dati contrastanti, per cui mi riservo ulteriori verifiche).
Per il resto l' architettura rimane la stessa del predecessore.
 
Ho avuto l' opportunità di sostituirlo con una minima spesa ed essere pronto per i futuri sviuppi 3D. Se non ti interessano il 3D e il MultiEQ XT32 e trovi un 5507 a buon prezzo, prendilo ad occhi chiusi.
 
grazie per il consiglio, d'altronde io non credo utilizzerei l'audissey visto che ho intenzione di filtrare il tutto con drc :D

ho ancora un pò di tempo per pensarci, magari mi capita qualche occasione :)
 
Arrivato oggi 5508

Salve, mi è appena arrivato il bestiolo...qualche giorno per testarlo (domani monto i diffusori front, manca ancora il sub) e poi posterò qualche impressione.
Premetto che trattasi del mio primo prodotto Onkyo, l'ho acquistato anche perchè avendo preso un Plasma 3D (Panasonic VT50E) mi sono deciso al grande passo, saltando direttamente dall'HDMI 1.1 alla 1.4!

Pian piano poi risistemerò anche il PAC e potrò fare anche qualche confronto tra i due sistemi di correzione.

Ciao
 
@ Guido310 complimenti !!

In merito al Multi EQ XT32, forse l' unica pecca di questo pre è che non consente ritocchi nell' audissey. E' inoltre praticamente impossibile ricostruirne manualmente i valori. A conti fatti le regolazioni automatiche sono le migliori ma purtroppo le devi accettare così come stablisce l' audissey. Forse in questo senso il denon è un tantino più flessibile.
 
Top