Non c'è da preoccuparsi, a tutti quei click poi si fà presto abitudine.
Comunque per quello che ho potuto constatare, ma sono pronto ad essere smentito, quei relè staccano le uscite analogiche. In pratica è come se i cavi ad esse collegati venissere scollegati e non più pilotati.
Me ne accorgevo perchè i miei vecchi finali, quando non pilotati, emettevano un rumore di fondo, del tutto normale, che scompariva all'accensione dei pre che nel tempo si sono avvicendati nel mio impianto.
Col 5507, però, quel rumore di fondo non spariva con la sola accensione del pre, bisognava attendere l'attacco dei relè.
Una curiosità, quando ho ricevuto il nuovo 5507 l'ho collegato subito ai vecchhi finali ed ho fatto un paio di ascolti. Ebbene ho notato che il pre scaldava come un forno, mi pento di non aver misurato la temperatura perchè era abbastanza alta al tatto.
Come qualcuno di voi ha gia fatto notare, la cosa sarebbe abbastanza normale. Subito dopo però mi è arrivato il finale 5500 e mi sono accorto che ora il pre non scalda più cosi tanto. Certo, nell'impianto resta sempre il componente che scalda di più (anche del finale) però, ripeto, non come prima e sicuramente in misura più consona all'apparecchio domestico qual'è.