• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo o Yamaha ??

Ti ho indicato in pm i negozi dove trovarle.
Mi spiace ma lo jamo è venduto.

Per il resto, i bassi delle jm lab sono presenti ma non invadenti.
ti consiglio di sentirle prima di prendere qualcosa con "più bassi"; devi posizionarle bene e ascoltare, magari con una buona amplificazione e sorgente a corredo poichè i diffusori suonano bene anche perchè c'è qualcosa che invia loro dei buoni segnali da riprodurre.

ciao

Ascoltando le JMLab Chorus 714 S col Denon 1604 mi sono piaciute, ma come cambierebbe il suono di queste casse abbinandole all'Harman Kardon AVR 135?

Come accoppiata sarebbe azzeccata o sarebbero meglio le 716?

Grazie ancora

ho deciso...

Ok ho deciso per Harman Kardon AVR 135 e JMLab Chorus 714, quanto prima farò l'ordine.

mavry ha detto:
i bassi delle jm lab sono presenti ma non invadenti.
ti consiglio di sentirle prima di prendere qualcosa con "più bassi"; devi posizionarle bene e ascoltare

In realta a me non interessa tanto che si sentano più i bassi, anche a me non piaciono se sono troppo invadenti. Mi piace però il basso caldo, profondo, che "accompagni" il suono per renderlo più pieno.
Farò sicuramente come dici tu, quando mi arriverà il tutto, setterò e posizionerò a dovere i componenti.

Poi deciderò se aspettare o meno per il sub.

Intanto grazie ancora per la tua gentilezza e pazienza.

Vi posterò presto le mie prime impressioni sull'impiantino.

Ciao ciao ;)

occhio che le jmlab hanno bisogno di almeno una ventina di giorni di rodaggio prima di assaporarle :)

altra prova d'ascolto

Non ho ancora effettuato l'ordine, ma conto di farlo presto.

Intanto oggi ho avuto modo di ascoltare altri prodotti, in particolare ho ascoltato Chario, Boston e Polkaudio sia con Harman Kardon che con Denon.
La differenza tra i due ampli è notevole, decisamente meglio H/K per quel che cerco. Riguardo le casse le impressioni sono le seguenti:
- Chario: suono aperto, limpido e dettagliato, voce chiara e "vicina" con un buon equilibro in tutta la gamma di frequenze
- Boston: medie frequenze più forti rispetto alle Chario, forse anche troppo, a discapito delle altre frequenze che mi sono sembrate un po' piatte, tranne forse i bassi
- Polkaudio: non mi hanno entusiasmato, le ho trovate senza "carattere"

Sarebbe stato interessante confrontare anche le JMLab che ho deciso di acquistare, ma purtroppo non c'erano. Comunque il loro suono mi era già piaciuto con un Denon, quindi con l'H/K posso solo pensare che migliori ulteriormente :p

Se avete delle osservazioni da fare sulle mie impressioni di ascolto, fatevi avanti. Il mio non è un orecchio da esperto, quindi se qualcuno di voi ha ascoltato queste marche magari sa dare un giudizio più tecnico.

Sarebbe interessante una vostra opinione se avete avuto modo di fare un confronto diretto JMLab - Chario.

Ultima modifica:
Ciao, dico la mia, poi vedi tu:) :
se vai sul famoso sito di aste in Cermania, facile che tu possa (con un po' di pazienza) trovate un bel NAD 752 ad un prezzo da spavento e credo che a livello di musica faccia pelo e contropelo ai vari hk ecc. entry level..
Poi ti consiglio anche di ascoltare o informarti su qualche bel cinesotto (es. di parte Cav Audio) dal prezzo ridicolo, ma dalla componentistica e dal suono spettacoloso:D .
Max

walterilmago ha detto:
Sarebbe interessante una vostra opinione se avete avuto modo di fare un confronto diretto JMLab - Chario.

Qualunque cosa sceglierai, andrà bene.
sono entrambi ottimi prodotti, ma occhio che hanno sonorità molto diverse.

E' importantissimo abbinarle bene, ma son convinto che lo farai.

ciao