virtuali ha detto:
non ricordo di aver mai visto nessun lettore DVD comportarsi così bene, dal punto di vista video. Troppo buono il vpr ? Sta di fatto, che su uno schermo da 3 metri di base, se il lettore avesse avuto dei difetti video, sarebbero saltati fuori chiaramente.
Nessuno mette in dubbio che a te possa essere piaciuto, o che con il set up da te provato abbia dato prestazioni eccellenti (collegato in RGB digitale immagino, e non conosciamo il guadagno ed il materiale del telo di proiezione, oltre che la conformazione/illuminazione della stanza).
Non c'è nulla di personale nelle mie parole contro di te, anche perchè non ti conosco e poi la mia firma la dice lunga sulla mia filosofia al riguardo. Voglio solo precisare un paio di cose.
L'Infocus 777 al pari del primo Barco Cineversum 120 (e varie declinazioni) è un prodotto totalmente costruito in Delta (TW), casa che poi ha anche fornito l'engine ottico (DMD, schede driver ed ottiche intercambiabili Minolta) in pratica a tutto il mercato mondiale, lasciando a discrezione dei costruttori se fare un mero OEM (make up), oppure personalizzare parte del loro prodotto. Di suo, questo vpr Infocus, non eccelle in nulla, ne come controllo sulle basse luci, ne come linearità e per la maggior parte dei pezzi che ho visto e provato con le mie manine sante

, neppure in convergenza ottica e meccanica delle matrici. Insomma, un prodotto abbastanza "scarso" per quel che si proponeva (e non è una bestemmia, solo una fredda analisi di un apparecchio che ha/aveva velleità high end), ma soprattutto non in grado di mettere in risalto le reali pecche della catena video a lui collegata, caratteristica e "bestia nera" delle macchine di rango.
Il fatto quindi che il lettore universale Integra sia sempre andato "così bene", è probabilmente anche frutto di questa caratteristica del display, che non è "troppo buono" nel senso di valido, se ho colto le tue parole, ma è troppo "buono" perchè non fa il suo dovere : non mette in luce i micro dettagli dell'immagine, quelle differenze che si ricercano in prodotti come questo.
Dici di aver provato svariati titoli PAL ed NTSC, nonchè cartoni (CG presumo), ed ovviamente lungi da me mettere in dubbio questa cosa .... ma la situazione è che probabilmente hai visto solo titoli di "riferimento" in ambo i formati, oppure non hai l'occhio allenato per percepire il contouring, il ringing, la mal gestione della decompressione MPeg2 dei dischi ed il trattamento delle luci di questa macchina (quasi sempre in white crushing sulle alte, anche dopo una taratura certosina), etc. E neppure questa è una critica, c'è chi ha più o meno sensibilità riguardo a questi aspetti, proprio come in tutte le altre cose.
Non è un processo che ti faccio, ci mancherebbe. Semplicemente riporto le cose come credo che stiano, in base alle volte che ho provato questo Integra ed alle volte che ho visto il 777.
La tecnologia proprietaria all'interno di questo lettore non è stata poi mai utilizzata da nessuno, ti sei chiesto come mai ? Quando vedi recensiti impianti con un set up "premium" (per quel che valgono queste recensioni), quante volte hai visto l'utilizzo di questo lettore ? Per non parlare appunto dei già citati bollettini del Service : vere e proprie ecatombe a livello tecnico.
Se all'Infocus avessi collegato (e settato a dovere) il Marantz DV-9600 (che non è neppure "parente" del suo fratellino citato), avresti iniziato ad avere un reale riferimento per il video (e per l'audio), senza andare a scomodare il Denon con il Realta (oggi anche il 3930 è incredibilmente superiore all'Integra in tutto, ma sono anche passati svariati mesi, per cui questo è "normale"), e probabilmente ti saresti anche reso conto di come lavora questo 777.
Per cui, ripeto senza animosità, se per te quello è il set-up dei tuoi sogni, fai bene a continuare a bramarlo. Ma non è detto che per questo sia effettivamente il miglior set-up esistente in commercio.
Mandi !
Alberto
P.S. iniziamo ad essere parecchio OT ... che poi arriva Nordy e ci serve usara la pasta di Fissan per le parti ... molli .....
