ONKYO HTS-890

Ottimo!!
Per i tagli anch'io cerco aiuto: secondo me, data la dimensione dei frontali, è meglio far lavorare di più il sub.
Ho anch'io cercato recensioni e non ne ho trovate...

Per il discorso sull'altro 3d, far passare il video dall'ampli serve per sentire amplificato, altrimenti colleghi il video direttamente al tv, ma il decoder deve avere l'uscita audio separata per quando vuoi invece amplificarlo.
 
Ultima modifica:
sembra che tutti quelli che hanno preso sto apparechio abbiano ricevuto un brutta cantonata, MA SIETE SPARITI TUTTI!
Qualche felice possessore di questo grande prodotto mi puo' dare suggerimenti utili per avere il miglior setup e sulle vostre impressioni. (io sono alle prime .....). Ciao grazie e scusate.
 
Per il taglio: i 5 diffusori partono da 80hz. L'ampli di default sta a 100hz. Io ho messo 120 per far lavorare di più il sub che è il diffusore migliore del gruppo. Però non ho provato tanto nè con grandi film.
 
ma scusa le casse partono da 80hz perche' sono delle casse piccole, ma se collegassi delle belle casse sul front c'e' la possibilita' di selezionare 'full band' e quindi niente taglio (o sbaglio?!?)
 
Si. Però mi sa che full-band lo puoi mettere solo se escludi il sub. Prova a controllare il manuale o traduci questo che ho in inglese (purtroppo on-line in ita ovviamente non c'è).
With these settings, you can specify which speakers are
connected and a crossover frequency for each speaker.
The following crossover frequencies can be specified:
Full Band, 40 Hz, 50 Hz, 60 Hz, 80 Hz, 100 Hz, 120 Hz,
150 Hz, 200 Hz.
Specify Full Band for speakers that can output low-frequency
bass sounds adequately, for example, speakers
with a good sized woofer. For smaller speakers, specify
a crossover frequency. Sounds below the crossover frequency
will be output by the subwoofer instead of the
speaker. Refer to your speakers’ manuals to determine
the optimum crossover frequencies.
 
collegamento dvd con hdmi e cuffie 5.1

ciao ragazzi un saluto a tutti, per prima cosa volevo dire che io sono molto soddisfatto di questo impianto HT, anche se devo dire che è il primo che ho di questo tipo.
volevo chiedere 2 chiarimenti:
1° se ho ben capito se collego il mio dvd all'ampli con il cavo hdmi per avere un audio ottimale devo collegare il dvd con il multicanale all'ampli, oppure se lo collego con il cavo audio coassiale e uguale???
2°ho comprato delle cuffie 5.1, nella centralina delle cuffie è presente un ingresso ottico, per scoltare al meglio il 5.1 devo per forza collegare la centralina all'uscita ottica del sinto oppure se collego direttamente il jack delle cuffie all'uscita cuffie del sinto va bene ugualmente??
grazie per una eventuale risposta!!!;) ;)
 
ma il cavo hdmi non trasmette tutto?
invece per la questione dei tagli: niente tagli
con o senza sub tutte le casse possono essere messe full band: senza sub imposta automaticamente i front su full band
in piu' c'e' una funzione double bass (ancora non so cosa sia) quando si attiva il sub
 
1. va bene usare il solo cavo hdmi (lasciando l'impostazione di default che è "hdmi audio out" su off. In questo modo ti trattiene l'audio sull'ampli, facendotelo ascoltare, e trasmettendo al tv il solo video).
2. per forza ottica perchè il jack cuffia è solo stereo.
 
collegamento video component!!

grazie mille per la risposta, quindi solo il cavo hdmi è ottimale, e per le cuffie le collego con il cavo ottico.
abbiate pazienza, chiede anche un chiarimento sul collegamento video component:
partiamo dal principio, io attualmente ho collegato il mio sinto alla tv tramite s-video(dall'uscita monitor aut del sinto) poi ho collegato al sinto la xbox con la s-video il pc alla tv tramite dvi (l'audio del pc è collegato ad una coassiale del sinto) il decoder alla tv tramite scart (audio del decoder al sinto), adesso vorrei collegare tutte le parti video (tranne il dvd che lo collegherei tramite hdmi) con la video component, quindi ho collegato l'uscita component del sinto ad una scart dellla tv (con un cavo che va da conponent a scart visto che la mia tv non ha ingresso video component, ma ho letto che la scart trasmette il segnale video componet), poi ho collegato il pc tramite un cavo che da dvi passa a video component nella component indel sinto, la xbox nella component in2 del sinto, ma vederne nella mia tv, vedo solo la s-video dell'uscita monnitor del sinto, ho seguito il manuale (che per me è una vera pietà spiega le cose parecchio male!!!) sapreste dirmi in modo chiaro come devo impostare il sinto nel setup del video component per fare in modo che mi mandi alla tv il segnale tramite video componet e non s-video?????
scusate per il papiro ma era per chiarirvi un po le cose,
grazie ragazzi!!!
 
??????????????????????????????????
piàn col tram! (come si dice dalle mie parti)
1. se il tuo tv ha la dvi, ti consiglio di usare quella per il pc.
2. da component a scart ci avevo provato anch'io, ma non è così che va perchè ci sono dei sincronismi diversi (o qualcosa del genere, non ricordo cosa mi avevano spiegato.
3. a questo punto collega in s-video quello che hai in s-video.
 
hai ragione, scusa per il casino immenso che ho fatto!!! e ancora grazie per l'assistenza che mi stai dando, sei molto gentile e paziente.
ti spiego, lo so che per collegare il pc alla tv la connessione migliore è la dvi, ma nella tv ho solo una dvi e nussuna hdmi, perciò per collegare l'uscita hdmi del sinto (per poi poter usufruire dei 2 ingressi hdmi del sinto) alla tv mi occorre collegaralo alla dvi della tv tramite l'adattatore dvi hdmi, ed è per questo che vorrei riuscire a collegare il pc alla tv con un sistema diverso, (nel pc ho anche l'uscita tv con la classica s-video, ma mi sembra una qualità molto inferiore rispetto alla dvi, o sbaglio????).
quindi tu dici che non si riesce a collegare il sinto alla tv tramite component e scart, quindi di conseguenza gli ingressi e uscite componet del sinto per me sono inutilizzabili visto che la mia tv non ha ingressi component???????? e di conseguenza anche gli ingressie uscite hdmi del sinto????? hai un suggerimento in merito!!!!!!!!
lo so sono un po un rompi pal... ma porta pazienza per cortesia!!!
 
Scusa, ma, visto che parli di adattatori... non ti è venuto in mente di collegare il pc con adattatore dvi>hdmi al sinto e il sinto con adattatore hdmi>dvi al tv? A che servono se no 2 ingressi sul sinto!
Massima qualità per entrambe le sorgenti (pc e dvd)!

Il tutto perchè il segnale video hdmi e dvi è identico.
 
è stata la prima cosa che ho fatto, ma come ho scritto nel mio primo post su queso sistema HT non riesco a vedere il pc, quando vado per fargli segliere il monitor mi fa solo vedere il monitor normale, non mi permettere di accedre a nessun altro monitor, hai un idea del perchè????
adesso però riprovo poi tra poco ti so dire, ancora grazie per le risposte!!
 
;) ;) ;) ho appena riprovato, e adesso funziona!!!!!! i misteri della vita....
visto che siamo in ballo avrei altre cosette da chiedere!!!! se vuoi mandarmi a fan....... fai pure ne avresti tutti i diritti.....
vorrei comprare una prolunga per le cuffie, per poterle mettere anche da letto, una di quelle classiche Audio 3.5mm, riesco a sfruttare il 5.1 oppure mi diventa una classica stereofonia????
adesso mi è venuta anche l'idea di connettere l'uscita video component del sinto con l'altro ingresso hdmi del sinto (con il cavo component dvi e riduzione hdmi) per sfruttare i 3 ingressi video component, o è una grossa minchiata???????
da component a hdmi c'è una grossa differenza come qualità?????
 
1. per le cuffie ti ho già detto che con i jack normali c'è solo stereofonia, magari distribuita alla bell'e meglio dalle cufie sui diversi canali. Dovresti procurarti un luuuuuuuungo cavo ottico.

2. non ho capito.
 
Grazie

ok adessomi è tutto ben chiaro, per il punto 2 lascia perdere era solo un' idea inutile.
grazie 1000 per la grande dipsonibilità che hai avuto hai risolta tanti miei problemi e dubbi, davvero molto gentile, ancora grazie e alla prossima!!!!;)
 
una stupidata: ma se adatto la presa 'sciuco' di cuii e' dotato l'ampli, mettendo una presa 'classica' perdo la garanzia???
 
Top