Onkyo HT-S6305....

PROBLEMA ONKYO 6305

ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se vi leggo da diverso tempo.

ho un problema con il mio HT.

l'ho collegato alla tv samsung 55c8000 tramite cavo hdmi di seconda categoria (G&BL codice cavo HD4910E10), nella presa audio out, e nella tv ho provato in tutte le uscite hdmi 1-2-3-4, ma non riesco a fare uscire il segnale audio.

la tv sembra che non mi vede proprio che c'è un impianto audio esterno... quando nelle opzioni seleziono audio esterno non mi vede niente.
quando dalle periferiche selezione hdmi1 (x esempio), mi dice che non c'è nessuna sorgente, di controllare che il cavo sia collegato ecc ecc.

qualcuno sa aiutarmi?

edit: ho provato a ristaccare tutti cavi e a rimetterli.
ora quando selezione periferica hdmi1 mi compare tutta la schermata blu e non mi dice + di controllare che il cavo sia collegato ecc... ma continuo a non sentire l'audio

Ultima modifica:
terri ha detto:
ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se vi leggo da diverso tempo.

ho un problema con il mio HT.

l'ho collegato alla tv samsung 55c8000 tramite cavo hdmi di seconda categoria (G&BL codice cavo HD4910E10), nella presa audio out, e nella tv ho provato in tutte le uscite hdmi 1-2-3-4, ma non riesco a fare uscire il segnale audio.

la tv sembra che non mi vede proprio che c'è un impianto audio esterno... quando nelle opzioni seleziono audio esterno non mi vede niente.
quando dalle periferiche selezione hdmi1 (x esempio), mi dice che non c'è nessuna sorgente, di controllare che il cavo sia collegato ecc ecc.

qualcuno sa aiutarmi?

edit: ho provato a ristaccare tutti cavi e a rimetterli.
ora quando selezione periferica hdmi1 mi compare tutta la schermata blu e non mi dice + di controllare che il cavo sia collegato ecc... ma continuo a non sentire l'audio

Ciao Terri, proverò ad aiutarti io visto che l'ho montato lunedì sera, non sono un tecnico, quindi non userò paroloni tecnici.

Per il montaggio hai seguito le istruzioni del cartoncino colorato che hai trovato all'interno della confezione?

Se accendi l'apli, selezionando tuner la radio l'ascolti nelle casse del ht 6305?

Io ho prima collegato tt le casse come da schema sopra citato.

Poi per collegare tv lcd - ampli - ps3 ho ho fatto così
Ho collegato con un cavo hdmi la tv lcd al sinto
( hdmi out del sinto -----> hdmi 2 della tv lcd )
poi la ps3 al sinto sempre con cavo hdmi
( hdmi in 4 game del sinto ------> hdmi ps3 )
Ho acceso la tv lcd a bassissimo volume, poi l'ampli tramite il tasto di accensione, ho selezionato sul pannello frontale game, poi il subwoofer ed infine la ps3, poi telecomando tv selezionando uscita hdmi 2 e tutto funziona a meraviglia.

Attualmente a sistema 6305 acceso sento l'audio nelle casse del sistema, se lo spengo invece sento l'audio nella casse della tv lcd.

Spero di esserti stato utile.

Poi non saprei cos'altro consigliarti, aspetta le risposte degli esperti di questo forum.

Ultima modifica:
intanto grazie dell'aiuto, stasera sono un po' di fretta, domani provo a rifare tutto come da te detto (anke se mi sembra di aver già fatto così).

si se accendo solo l'ampli e metto su tuner la radio la sento.

ma se non accendi la ps3,e guardi solo la tv, senti l'audio normalmente nelle casse dell'HT?

grazie

terri ha detto:
intanto grazie dell'aiuto, stasera sono un po' di fretta, domani provo a rifare tutto come da te detto (anke se mi sembra di aver già fatto così).

si se accendo solo l'ampli e metto su tuner la radio la sento.

ma se non accendi la ps3,e guardi solo la tv, senti l'audio normalmente nelle casse dell'HT?

grazie

Come detto da Anemesi, a ps3 spenta, se voglio sentire l'audio tramite le casse dell'ht lo accendo, altrimenti a sistema spento sento l'audio tramite le casse della tv.

provo a rispataccare questa mattina.
quello che nn funziona a me è TV + HT acceso

Ultima modifica:
terri ha detto:
provo a rispataccare questa mattina.
quello che nn funziona a me è TV + HT acceso

Si mi sa che ti conviene rifare con calma tutti i collegamenti.

Ripeto collega tramite cavo hdmi l'out dell'ht con hdmi della tv lcd e basta, non ti serve altro accendi e vai tranquillo.

scusate quindi se io voglio spegnere l'impianto e far passare da spento il segnale della xbox 360 lo stesso e sentire dalle casse della tv come devo fare?

Bizzy89

Da neofita dell'ht ti confermo quanto detto da Dave76, da quello che ho capito l'ht fa da ponte tra tv e ps3 o altre console, quindi se è acceso sentirai l'audio della ps3 tramite le casse dell'ht se è spento non sentirai nulla.
Senti l'audio della ps3 nelle casse della tv solo se la ps3 è collegata direttamente alla tv con cavo hdmi

Ultima modifica:
mi allaccio a questo post per chiedervi un piccolo aiuto:
ho un HT onkyo 5305 e sto cercando delle staffe da parete per i surround. Purtroppo non hanno la vite filettata che si adatta a molte staffe che si trovano in giro. Su un sito apposito ho trovate delle staffe che si regolano, ma mi sa che i diffusori sono troppo piccoli. Le casse del 6305 sono etseriormente sono uguali a quelle del 5305?? qualcuno ho trovato una soluzione??
Al limite compro dei piedistalli!!! ma preferirei evitare.
Grazie

Ciao Fuxas, allora in questa stessa discussione a pag 2 discussione del 20-05-2010, 00:10 danger51 ha trovato dei supporti da terra, prova a vedere se possono fare al tuo caso ;)

Dopo averti dato una prima risposta così su due piedi, forse forse potrebbero servire anche a me i supporti a parete, gironzolando ho trovato la soluzione, supporto da parete e soffitto per casse acustiche con rotazione ed inclinazione ti potrebbero andar bene?

Eccoti i link:
http://www.overload.it/old/menu.php?page=http://www.overload.it/old/supporti/varie.php

http://www.staffeonline.it/staffe-universali-parete-c-30_49.html

Ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti raga, volevo sapere che differenze sostanziali c'erano tra il modello in questione e i HT-S3305 , AVX-380.
Quale mi consigliereste?
Grazie mille per ogni eventuale chiarimento :D

P.S.
Qlc ha le misure del sub e dell'ampli percaso? :D

Buongiorno Ragazzi.
ho montato ieri il mio HT 6305 ma non sono riuscito ancora ad usarlo tranne che per la radio.
il telvisore e l'amplificatore sono collegati tramite cavo HDMI (HDMI out nell'amplificatore).

come periferiche ho collegato prima un hard disk multimediale collegandolo all'ingresso component (jack verde blu e rosso) poi visto che non funzionava ho usato un'altro cavo e l'ho collegato agli altri ingressi video e audio (quelli giallo, bianco e rosso). tuttavia si vede solo una schermata blu. poi per fare un'altra prova ho collegato la nintendo wii alo stesso modo (chiaramente l'ho collegata al "game in". seleziono sul telecomando game ma stesso risultato. Dalle casse si sente la musichetta del menu della wii ma a video vedo la solita schermata blu. Il fatto è che credo che il collegamento video tra la tv e l'ht funzioni perchè se vado sul menu impostazioni dell'ht si vede alla televisione.
secondo voi cosa può essere che non va? mi perdo qualche impostazione? può essere un problema di hdmi?

Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.

Daniele

terri ha detto:
ho risolto, nelle opzioni c'era l'ARC disabilitato. l'ho attivato e ora funziona perfetto

ciao terri, ho il problema che avevi tu. L'arc l'hai abilitato sull'ht o nelle opzioni della tv? perchè io ho già provato con l'ht ma non mi funziona tv-ampli (ma ps3-tv-ampli va a meraviglia). Probabilmente il mio tv non è compatibile con l'arc. Hai usato un cavo hdmi 1.4 o 1.3?
grazie

Ferix ha detto:
ciao terri, ho il problema che avevi tu. L'arc l'hai abilitato sull'ht o nelle opzioni della tv? perchè io ho già provato con l'ht ma non mi funziona tv-ampli (ma ps3-tv-ampli va a meraviglia). Probabilmente il mio tv non è compatibile con l'arc. Hai usato un cavo hdmi 1.4 o 1.3?
grazie

il cavo che ho usato è questo
http://www.cavionline.com/cavo-metro-hdmi-hdmi-hdmbsl10-p-728.html
se non si possono mettere link scusatemi.

cmq il mio tv è compatibile con arc è un 55c8000 samsung

edit: dimenticavo l'arc l'ho abilitato nell'ht

Ultima modifica:
ragazzi continuano i miei problemi con l'onkyo....

allora attacco il mio lettore bluray samsung c6900 la tv me lo riconosce che c'è, ma nn mi fa vedere niente e mi da un messaggio di errore di controllare ke le periferiche e i cavi siano collegati bene.
attacco xbox stesso discorso.

provo a staccare onkyo e ad attaccare xbox e c6900 direttamente alla tv e tutto va xfettamente.

cioè ormai lo spacchio quest'onkyo! se sapevo così stavo senza HT...

nelle varie prove che ho fatto con il BD mi ha scritto:
modal non supportata, risoluzione non supportata da questo tv.
allora ho provato ad attaccare di nuovo il BD alla tv, modificare la risoluzione mettendo la + bassa e a riattaccare tutto.... risultato non fa ugualmente.

che diavolo può essere? io sono entrato nel menù onkyo, ho spataccato un po', ma nn ci sono riuscito... non sono molto pratico di queste cose.

qualcuno di voi che usa questo impianto collegato solo con HDMI 1.4 e quindi che ha una televisione che sfrutta l'ARC, e che ha collegato un BD o una consolle che funzionano senza problemi, può gentilmente fare delle foto di tutte le impostazioni del menù onkyo? (oppure scriverle qua è uguale)....

vi prego help me